Parcheggio automatizzato: consigli di un esperto

Parcheggio automatizzato: consigli di un esperto

Quante volte ci è successo di tornare a casa, provare a parcheggiare in garage, e rendersi conto che un compito all'apparenza così semplice, possa nascondere insidie non indifferenti. Per ovviare a questi problemi, come ad esempio graffi indesiderati alla carrozzeria o colpi agli specchietti, è stato inventato un nuovo sistema automatizzato, Parkino. Oggi intervistiamo il responsabile di Parkino che ci parlerà del parcheggio automatizzato.

1. Cos'è Parkino?

PARKINO è un sistema di parcheggio automatico che permette di parcheggiare la propria auto in spazi stretti come box o posti auto in genere. Si tratta di un dispositivo meccanizzato che si adatta perfettamente alle misure del box, disponibile in diversi colori per abbinare perfettamente il prodotto alle esigenze cromatiche ed estetiche del garage. Certamente il box è una comodità, serve a preservare l’auto dal rischio di furti o atti vandalici, ci risparmia numerosi giri auto alla ricerca di un parcheggio, protegge la vettura dai danni causati dagli agenti atmosferici e riserva altri numerosi vantaggi. Se però la manovra di parcheggio risulta essere molto scomoda, in quanto gli spazi sono molto stretti, parcheggiare diventa allora uno stress, senza contare che una manovra sbagliata può causare danni anche ingenti alla carrozzeria. “Parkino parcheggia per te” è il nostro slogan. Grazie a questa tipologia di parcheggio automatizzato il cliente dovrà fare poco o nulla, solo azionare un telecomando e posizionare l’auto all’ingresso del box. A tutto il resto ci penserà Parkino.

2. Qual è l'idea che sta dietro a Parkino?

Parkino nasce per risolvere l’esigenza di un’alta percentuale di persone costrette a parcheggiare in spazi molto stretti, causando stress e il rischio di danneggiare la carrozzeria della propria auto. L’idea di realizzare Parkino nasce quindi dalla volontà di trovare una valida soluzione per permettere il parcheggio in spazi stretti, senza l’ausilio del conducente. La ditta Parkino dispone di brevetto internazionale, ulteriore riconoscimento per il nostro impegno.

3. Come funziona il sistema di parcheggio automatizzato?

Parkino può essere attivato facilmente tramite un telecomando con funzioni avanti-indietro-stop:

  1. Azionando il telecomando infatti Parkino si posiziona all'ingresso del  box.

  2. Si sale con le gomme anteriori o posteriori sul dispositivo.

  3. Si scende agevolmente dalla macchina.

  4. Sempre col telecomando con la funzione “avanti”, Parkino provvede a parcheggiare l’auto nel box facendola fermare dove si preferisce.

  5. Con la funzione “indietro” del telecomando il dispositivo di parcheggio provvederà a riportare la vettura all'ingresso del box.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Una storia di impegno e passione per la musica: intervista a Tommy Cavalieri

Una storia di impegno e passione per la musica: intervista a Tommy Cavalieri

Le 10 professioni che hanno fatturato di più su Internet in Italia. Gli elettricisti battono gli sviluppatori

Le 10 professioni che hanno fatturato di più su Internet in Italia. Gli elettricisti battono gli sviluppatori