Trova il tuo esperto.

Trova Consulenti del lavoro a Lecce

Guarda i migliori 11 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Consulenti del lavoro a Lecce

4.6
Valutazione media su 1200+ recensioni

Trova consulente del lavoro a Lecce

CD

Consulenza del lavoro

Lo studio Consulenza del lavoro dispone di un qualificato consulente del lavoro e delle relazioni aziendali a Lecce. Inoltre, si avvale di un consulente del lavoro per controllo buste paghe.

B

Babysitter

consulenti del lavoro nazionale consulenza sul lavoro a Lecce consulenti per il lavoro a Lecce consulente del lavoro dimissioni consulente del lavoro dimissioni

STUDIO RAG. MAZZARELLA GIOVANNI CONSULENZA DEL LAVORO FISCALE TRIBUTARIA

STUDIO RAG. MAZZARELLA GIOVANNI CONSULENZA DEL LAVORO FISCALE TRIBUTARIA

STUDIO RAG. MAZZARELLA GIOVANNI CONSULENZA DEL LAVORO FISCALE TRIBUTARIA per realizzare preventivo assicurazione moto a Lecce e dintorni.

SM

Studio MANDORINO Roberto - Commercialista O.D.C.E.C. Lecce n° 424 - Revisore Enti Locali n°1677/95 - Revisore Legale n°34500

Servizio di contabilità, consulenza su assicurazione sulla vita a Lecce, assicurazione cane, consulenza fiscale, consulenza lavoro sono lavori eseguiti dallo Studio MANDORINO Roberto

Studio Isceri

Studio Isceri

Il Dott. Fernando Isceri, Consulente del Lavoro iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro presso l’Albo provinciale di Lecce numero 1060, esercita nel rispetto dei principi normativi e deontologici che regolano la professione. L’ascolto attivo e partecipato, la puntualità e la continua ricerca d…

SD

STUDIO DI CONSULENZA DEL LAVORO ZIZZARI

servizio di consulenza del lavoro - specializzato in controversie del lavoro - anche fiscale - area Lecce e provinciaaaaaa

DC

Dott. Cosimo Forte Consulente del Lavoro

OFFRO CONSULENZA DEL LAVORO, FISCALE E SOCIETARIA CON PARTICOLARE SPECIALIZZAZIONE NELLA GESTIONE DELLE COOPERATIVE DI PRODUZIONE E LAVORO E COOPERATIVE SOCIALI. ATTUALMENTE CONSIGLIERE E SEGRETERIO DELL'ORDINE DEI CONSULENTI DEL LAVORO DI LECCE.

QL

Qualsiasi lavoro

Cerco lavoro come apprendista , sono un ragazzo minorenne ho 16 anni e sono di Lecce...

BS

Baby sitter

Sono Angela cerco lavoro come baby ,cura degli anziani e collaboratrice domenistica a Lecce e provincia

AS

Angela signore

Sono Angela cerco lavoro come baby sitter o collaboratrice domenistica a lecce e provincia ,part time

TD

Terapia di coppia psicologo e psicoterapeuta a Lecce

psicologi del lavoro , psicoterapia di coppia, consulenti professionali e centro di psicologia. planning , job careere amministrazione del personale e ricerca di personale qualificato a Lecce.


Le richieste più recenti

Riparazione dispositivo apple
Richiesta di Matt d.
25/10/2021
“Ho bisogno di una consulenza di un intervento , di un aiuto , viaggio e lavoro su lecce ... Posso venire sul posto in qualsiasi momento”
Fai una richiesta simile
Installazione climatizzatore
Richiesta di Thomas N.
21/06/2021
“Dovrei installare un condizionatore a muro Vorrei un preventivo che sia onesto nel lavoro e nel prezzo. Sono a Lecce zona Partigiani”
Fai una richiesta simile
Richiedi un preventivo
Contatta i nostri professionisti gratuitamente, senza impegno
Fai una richiesta

Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Sergio, consulenza aziendale a Lecce

Sergio, consulenza aziendale a Lecce

Mi chiamo Sergio Renato ho 47 anni e vivo a Lecce. Lo studio, di cui sono titolare, si occupa principalmente di consulenza aziendale, da quella del lavoro, a quella contabile, alla Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro. E' anche ufficio territoriale del C.A.F. CDL dei Consulenti del Lavoro. Sono iscritto all'Ordine dei Consulenti del Lavoro presso il C.P.O. di Lecce al n. 1038 oltre che al Mi.S.E. in qualità di Commissario governativo/liquidatore di società cooperative. Da diversi anni ho acquisito la qualifica di docente formatore D. Lgs. 81/2008 per la sicurezza nei luoghi di lavoro, aderendo poi successivamente alla piattaforma Associazione Formatori24. Nell’ultimo periodo data l’emergenza sanitaria ci sono stati cambiamenti per quanto riguarda la necessità da parte delle aziende di adeguarsi ai nuovi protocolli richiesti. Ho deciso di svolgere quanto lavoro in quanto sono sempre stato affascinato dalle dinamiche che lo circondavano, questa professione è sicuramente difficile per quanto riguarda l’instabilità politica che ogni anno finisce per legiferare incertamente un importante numero di volte.

I consulenti del lavoro devono essere iscritti all'albo nazionale?

Si, è obbligatorio, il mio percorso è stato infatti quello di conseguire una delle lauree indicate dal Ministero del Lavoro per poi seguire percorso di praticantato presso altro professionista con esperienza minima quinquennale ed infine superare un esame di abilitazione alla professione propedeutico all'iscrizione all'ordine provinciale competente per territorio.

è meglio chiamare un consulente del lavoro o un avvocato? Da cosa dipende tale scelta?

Sono ambiti differenti. Molto spesso però lavoriamo in sincrono (vedi ad . es. le vertenze di lavoro una volta approdate in tribunale). Un avvocato si occupa fondamentalmente della parte legale del lavoro mentre la professione del consulente verte più su un lato tecnico, di calcolo e di inserimento dei clienti nel mondo del lavoro. L'avvocato, quando richiesto, interviene in fasi successive.

Si possono contattare i consulenti del lavoro per creare una pec?

Certo, ogni consulente ha una sua piattaforma su cui richiedere l'apertura di una casella PEC. Non rientra comunque nei compiti "vivi" della professione perché da una parte, se parliamo di imprenditori, la pec viene obbligatoriamente richiesta in fase di accreditamento al Registro delle Imprese, d'altro canto, se si dovesse trattare di persone fisiche, è ormai assodato che, con pochissimi passaggi, l'utente stesso è in grado di attivarne una online senza alcuna assistenza.

Cosa fanno i consulenti del lavoro? Quando richiedere il loro servizio?

Il consulente del lavoro non è, come spesso si pensa, colui il quale produce esclusivamente cedolini paga altrimenti si parlerebbe di addetto paghe. Il termine stesso "Consulente" delinea la natura professionale della figura. Pertanto andiamo a svolgere a 360° tutti i compiti inerenti il mondo del lavoro. Il Consulente è figura necessaria all'imprenditore che, diversamente, riuscirebbe con fatica a districarsi nei tortuosi sentieri normativi ed attuativi delle buone pratiche.