Erika Moretto ha 30 anni ed è originaria di Pisa.
Si laurea come Biologa Nutrizionista a Torino, con una Laurea in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana.
Attualmente lavora come libera professionista sul territorio di Pisa e collabora con altri professionisti per offrire ai pazienti un servizio più completo e perfezionato, grazie ad un approccio olistico e multidisciplinare.
Le sue collaborazioni includono molteplici figure professionali, quali: una psicologa, un fisioterapista, un osteopata, un logopedista, un gastroenterologo, un endocrinologo, un dermatologo e uno scienziato motorio. Tutto ciò permette al paziente di poter ottenere un sostegno specialistico e professionale anche in tematiche estranee alla figura del nutrizionista.
Erika ha deciso di specializzarsi nel trattamento di particolari tematiche patologiche legate ai disturbi della tiroide, alla sindrome dell’intestino irritabile e all'autosvezzamento.
Ha a cuore la salute della donna, in tutte le fasi della sua vita, dallo sviluppo, alla gravidanza, allattamento fino alla menopausa.
Ha scelto la professione di biologa nutrizionista poiché ritiene che l’alimentazione si trovi alla base del benessere e di uno stile di vita sano e equilibrato.
A motivarla è la certezza di supportare le persone durante un percorso che le porterà a sentirsi a proprio agio col cibo, col loro corpo e con l’ambiente che le circonda.
Cosa ne pensa delle consulenze nutrizionali online? Possono essere efficaci?
Le consulenze online, in questo settore, sono risultate efficaci e indispensabili durante il particolare periodo storico nel quale ci siamo trovati a dover lavorare.
Un nutrizionista, così come il dietista, ha la necessità di effettuare delle visite più approfondite per valutare la composizione corporea e altri progressi del paziente. Il biologo nutrizionista, per effettuare un servizio di alta qualità, necessita anche di poter instaurare un rapporto di empatia con il paziente e essere fonte di supporto e sostegno emotivo. Questo rapporto di confidenza si crea con più facilità e naturalezza quando si eseguono delle consulenze di persona.