Trova il tuo esperto.

Trova Nutrizionisti a Pisa

Guarda i migliori 10 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Nutrizionisti a Pisa

4.8
Valutazione media su 700+ recensioni


Trova nutrizionista a Pisa

Georgia Manetti

13 recensioni

Biologa nutrizionista. Laurea magistrale in Scienze Biologiche c/o l’ Università degli studi di Pisa. Master sui disturbi del comportamento alimentare ed obesità. Master su nutrizione e fertilità Servizi offerti: Valutazione dei fabbisogni energetici e analisi impedenziometrica della composizi…

SC

Studio Camen

Studio Camen è un'esperta nutrizionista per dieta ed alimentazione a Pisa. Si occupa di organizzare la giusta dieta ed alimentazione per persone che vogliono migliorare il loro corpo.

Nicole Boch

Nicole Boch

Sono una Biologa Nutrizionista laureata in Scienze della Nutrizione Umana presso l'università di Pisa con il massimo dei voti. Terminati gli studi ho sostenuto l'esame di stato e mi sono iscritta all'Albo Nazionale dei Biologi (n° iscrizione AA******* ). Ho da poco intrapreso la libera professione o

DA

Dottoressa Anna Maria Sironi, diete dimagranti

Dottoressa Anna Maria Sironi è una professionista che opera nel settore della alimentazione sana e che offre consulenza per dieta ed alimentazione a Pisa.

AE

Alimentazione e dieta a Cecina

La Dott.ssa Laura Fascetti - Biologa Nutrizionista è una professionista della provincia di Pisa che propone trattamenti personalizzati per dieta alimentare e nutrizione corretta.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Erika Moretto - Biologa nutrizionista a Pisa

Erika Moretto - Biologa nutrizionista a Pisa

Erika Moretto ha 30 anni ed è originaria di Pisa. Si laurea come Biologa Nutrizionista a Torino, con una Laurea in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana. Attualmente lavora come libera professionista sul territorio di Pisa e collabora con altri professionisti per offrire ai pazienti un servizio più completo e perfezionato, grazie ad un approccio olistico e multidisciplinare. Le sue collaborazioni includono molteplici figure professionali, quali: una psicologa, un fisioterapista, un osteopata, un logopedista, un gastroenterologo, un endocrinologo, un dermatologo e uno scienziato motorio. Tutto ciò permette al paziente di poter ottenere un sostegno specialistico e professionale anche in tematiche estranee alla figura del nutrizionista. Erika ha deciso di specializzarsi nel trattamento di particolari tematiche patologiche legate ai disturbi della tiroide, alla sindrome dell’intestino irritabile e all'autosvezzamento. Ha a cuore la salute della donna, in tutte le fasi della sua vita, dallo sviluppo, alla gravidanza, allattamento fino alla menopausa. Ha scelto la professione di biologa nutrizionista poiché ritiene che l’alimentazione si trovi alla base del benessere e di uno stile di vita sano e equilibrato. A motivarla è la certezza di supportare le persone durante un percorso che le porterà a sentirsi a proprio agio col cibo, col loro corpo e con l’ambiente che le circonda.

Perchè utile andare dal nutrizionista?

Il nutrizionista è una figura che permette ai pazienti di imparare ad alimentarsi correttamente e ad entrare in confidenza con uno stile di vita sano. Poiché ognuno di noi ha delle caratteristiche personali è necessario studiare un piano che implementi un regime alimentare individualizzato per risolvere eventuali necessità fisio-patologiche.Un nutrizionista possiede gli strumenti necessari per poter aiutare i propri pazienti con una dieta realizzata per soddisfare le loro particolari e specifiche necessità.

Cosa ne pensa delle consulenze nutrizionali online? Possono essere efficaci?

Le consulenze online, in questo settore, sono risultate efficaci e indispensabili durante il particolare periodo storico nel quale ci siamo trovati a dover lavorare. Un nutrizionista, così come il dietista, ha la necessità di effettuare delle visite più approfondite per valutare la composizione corporea e altri progressi del paziente. Il biologo nutrizionista, per effettuare un servizio di alta qualità, necessita anche di poter instaurare un rapporto di empatia con il paziente e essere fonte di supporto e sostegno emotivo. Questo rapporto di confidenza si crea con più facilità e naturalezza quando si eseguono delle consulenze di persona.

Come può un nutrizionista aiutarmi a aumentare la massa corporea?

Fissare incontri frequenti e costanti con un nutrizionista sono indispensabili in queste circostanze. Un nutrizionista qualificato non si limiterà solo ad aumentare l'apporto calorico complessivo della dieta ma potrà distribuire in maniera efficiente l'assunzione dei macronutrienti durante la giornata in relazione all'attività fisica svolta.