Il portale dei Professionisti n°1 in Italia

Trova Corsi addestramento cani a Pavia

Guarda i migliori 20 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Corsi addestramento cani a Pavia

4.3
Valutazione media su 1100+ recensioni
Dog Security Land

Dog Security Land

6 recensioni

“Ho contattato Marco dopo aver adottato una cagnolina. Riscontravo vari problemi nel gestirla dato che saltava sui tavoli e sopra ai tetti delle macchine, con un solo incontro è riuscito a capire i...”

-
Recensione verificata di Chiara P.
Dog Security Land

Dog Security Land

6 recensioni

“Abbiamo contattato il Sig. Marco per avere un supporto con il nostro cagnolino adottato tre settimane fa dal canile, che è ancora molto intimorito dalla nuova situazione. Mi ha risposto con celerità e...”

-
Recensione verificata di Filippo B.

“Bravissima insegnante, preparatissima e allo stesso tempo dolcissima con la mia bulletta di 1 anni e mezzo che fin da subito si sono piaciute Sa dare molti consigli a 360 gradi che va oltre...”

-
Recensione verificata di Tiziana C.

Trova addestratore a Pavia

D

Dogsitting è un centro con sede a Pavia interamente dedicato all'allevamento, alla cura, al ricovero, anche temporaneo, e all'addestramento cani a Pavia, massima professionalità e amore per gli amici a quattro zampe.

Ripetizioni e aiuto compiti

Sabrina Scabini

Pavia

Insegnante impartisce ripetizioni e aiuto compiti, inoltre offre un servizio per l'addomesticamento dei cani da appartamento e di cani da caccia, oltre ai cani di piccola taglia a Pavia.

Fabio Astro

Fabio Astro

Zona San Siro

5 recensioni

Mi chiamo Fabio, ho 32 anni e ho tante passioni: in particolare il fitness, le arti marziali tradizionali e moderne, la musica e gli animali. Sono un Personal Trainer, insegnante di Kick Boxe e Arti Marziali (cintura nera di …

D

Viviana Morellini

Pavia

Vorrei trovare un lavoro part time pomeridiano da dogsitter e anche aiuti domestica in città a Pavia. Non posseggo macchina quindi indispensabile nei dintorni. Potrei anche dare lezioni di inglese essendo Italo Canadese

Renato Roca

Renato Roca

Cinisello Balsamo

6 recensioni

Istruttore Cinofilo specializzato in riabilitazione comportamentale. Opero prevalentemente nelle provincie di Monza Brianza e Milano ma sono disponibile in tutta la Lombardia. Inoltre offro servizio di dog/cat sitter attraver…

Educazione Cinofila

Daniele Ipar

Arese

3 recensioni

Ho studiato Giurisprudenza ma gli animali sono la mia più grande passione ; ho conseguito il diploma csen come operatore cinofilo ; mi occupo dell ' educazione di base e di piccoli problemi comportamentali .Ho avuto un Bellis…

Ettore Beccalli - libero professionista

Ettore Beccalli

Zona Risorgimento

Sono un ragazzo nato il 08/12/1978 a Milano. Provengo da studi scientifici e sin da piccolo ho sempre coltivato la passione per le scienze, per gli animali e ora mi vedo di fronte il realizzarsi del mio sogno: poter lavorare …

Addestratore Cinofilo ENCI

Cinzia Storri

Zona San Siro

20 recensioni

Sono Addestratrice Cinofila riconosciuta ENCI, per me educare un cane non vuol dire creare "cani robottini" ma aumentare e/o migliorare il rapporto tra TE e il TUO MIGLIORE AMICO affinchè insieme possiate affrontare e rispett…

Educatore cinofilo

Giorgio Montalto

Zona Fiera

2 recensioni

Sono Giorgio, Educatore Cinofilo certificato Quotidianamente mi occupo di portare a spasso diversi quattro zampe, soprattutto in parchi e qualche volta nelle aree cani per socializzare. Privatamente svolgo percorsi educativi…

STUDIO CUVATO - Geom. Kevin Cuvato

Kevin Cuvato

Abbiategrasso

2 recensioni

Il nostro studio si occupa di: -Progettazione e ristrutturazioni -Pratiche edilizie e catastali -Design d'interni & Arredi -Perizie Acustiche -Consulenze e servizi immobiliari -Imprese edili -Traslochi EDILIZIA - ARREDAMENTO…

Luca Dell'elmo

Luca Dell'elmo

Melegnano

3 recensioni

Sono un educatore cinofilo feder cinofilia e sto conseguendo il brevetto di Addestratore cinofilo enci Il mio punto di forza è il rapporto empatico che creo con ogni peloso

Georgi Ava Educatrice Cinofila

Georgi Ava

Zona Risorgimento

6 recensioni

Il mio obiettivo è quello di aiutare cani e padroni a instaurare un rapporto di fiducia reciproca nella quale ognuno capisca le esigenze dell'altro. Questo lavoro richiede tanta passione e competenza. Non significa solamente …

Eugenio Noseda

Eugenio Noseda

Zona Lorenteggio

Sono addestratore cinofilo. Offro servizio di educazione di base, dog/cat sitting e servizio di pensione giornaliera anche a domicilio. La passione per il mio lavoro guida ogni mia mossa, il mio obiettivo è quello di far pren…

Nicedog

Diego Magrini

Varese

6 recensioni

Sono un educatore cinofilo e aiuto i proprietari di cani a diventare il punto di riferimento del loro amico a quattro zampe per trovare armonia nella vita di tutti i giorni. Offro servizi di educazione di base, obbedienza, a…

Addestratore Cinofilo

Elisa Grotti

Trezzano Rosa

Addestratrice Cinofila riconosciuta ENCI disponibile per lezioni di educazione base per tutti i cani, e aiuto nella risoluzione di piccoli problemi quotidiani come la gestione del cane al guinzaglio, e problemi di ansia da se…


Come convivere bene con il proprio cane

Come convivere bene con il proprio cane - Katia Verza - Addestramento e Educazione Cinofila a PAVIA

Katia Verza - Addestramento e Educazione Cinofila a PAVIA

Katia Verza ha 50 anni ed è nata a Pavia nel 1970. La sua vita è dedita all’Addestramento e all’educazione cinofila. I cani sono la sua vita, passione, un legame che ha nutrito fin da quando era piccola, ma ancor di più quando ha iniziato la sua prima convivenza con un bellissimo esemplare di Cane Lupo Cecoslovacco di nome SilverSid. Convivenza che purtroppo durò poco, a causa di un brutto incidente dal quale dopo tempo, il suo cane non è riuscito a riprendersi. Ai tempi Katia era infermiera, cosciente dei danni provocati da quel sinistro, si rese conto che la sua passione era unicamente quella di prendersi cura degli animali. La voglia di Katia era quella di formarsi sul campo. Così, approfondì gli studi come educatore cinofilo e dopo si dedicò all’allevamento di altri cani lupo cecoslovacco. I cosiddetti CLC, nonostante abbiano le sembianze dei lupi, quello che li caratterizza maggiormente è il loro carattere, che va oltre l’essere un semplice cane. Il cane lupo cecoslovacco è una razza particolare. Katia è riuscita ad identificare il suo carattere e le attitudini, attraverso la fotografia, sua altra grande passione. Uno dei problemi sempre più frequenti però, è l’assenza di un vero amore nei confronti dell’animale con la quale si convive. La stessa spiacevole situazione si verifica negli allevamenti, dove molti fantomatici “professionisti” del settore, pensano prima al business che all’amore verso i cani. Questo è uno dei motivi per la quale Katia ha deciso di lavorare da sola e prendersene cura autonomamente. Possedere un cane dev’essere visto come un dono, non come un favore. Dai cani si può imparare molto più di quel che si crede. Uno dei pochi dare e avere certi che la vita possa regalare a qualsiasi persona. La mission e vision di Katia è tutelare e preservare la loro salute.

Come funziona una scuola di addestramento cani?

Il lavoro di Katia è quello di educare le persone ad avere una sana convivenza con i propri cani. Il suo percorso è studiato minuziosamente, al fine di consentire agli animali di stare al proprio agio quotidianamente. Previa anamnesi, dove Katia si assicura dell'atteggiamento del cane, l'animale potrà correre per un'ora e mezza due.Tempo in cui potrà essere libero dal guinzaglio e di poter dar voce alle proprie emozioni e sensazioni. Spesso Katia suddivide i cani per età, carattere e sesso, tutto al fine di aumentare la socializzazione tra essi. Ogni situazione è soggettiva, vi sono cani dove basta poco per educarli e metterli a proprio agio, altre invece, dove è richiesta un'osservazione superiore e Katia, in base agli atteggiamenti che adocchia, saprà risolvere le problematiche. Al contrario di quel che desidera un cliente, Katia fa sempre presente che non tutte le situazioni sono risolvibili in poco tempo, anzi, sono più quelle dove è essenziale avere molta pazienza.

Ci sono delle razze più "facili" da addestrare?

Il motivo per cui esistono delle razze più semplici di addestrare rispetto che ad altre, è dovuto al carattere nativo di ogni cane. Vi sono coloro maggiormente propensi ad abbaiare e quindi addetti alla guardia, altri con ottimo fiuto che sono gli animali perfetti per la caccia.Nonostante ogni razza abbia una sua peculiarità, non si può pretendere di avere un cane "preconfezionato". Ecco perché ogni padrone dovrà essere consapevole di farlo addestrare ed educare da un professionista. Katia pensa invece, alla rarità dei Cane Lupo Cecoslovacco, con il suo aspetto avrebbe potuto ambire all'ausilio nelle forze militari, invece, per via della sua eccessiva e spiccata intelligente, è stato privato di tale privilegio.

Qual è la differenza tra addestramento cani o educazione base da impartire?

Addestrare significa preparare il binomio a una disciplina sportiva esempio l’agility o da lavoro come soccorso su terra, macerie, neve, acqua, antidroga, esplosivo, e via dicendo. Addestrare significa far fare al cane una determinata cosa, rispondendo alla perfezione ai comandi. Un lavoro che richiede tantissimo tempo, denaro, pazienza e tantissima dedizione.Educare invece, è mettere nelle condizioni il conduttore/padrone/detentore di entrare in sintonia con il proprio cane, facendogli capire quali sono i reali bisogni primari del cane, le vere esigenze del cane, che di certo riguarda il farlo stare chiuso in casa per ore ad aspettare il padrone.

Quali sono le conseguenze di un addestramento cani fai da te?

Sono poche quelle persone che comprendono realmente il significato di educare o addestrare il proprio cane. Qualcuno erroneamente, crede che l'insegnamento si limiti ad andare al guinzaglio stare seduto a comando o dare la zampa. La verità è che si celano troppe dinamiche diverse dalle aspettative.Il cane dev'essere capito, ogni suo movimento vuol trasmettere qualcosa. Educarlo serve anche a questo, rendere la sua vita meno complessa per il padrone e soprattutto, garantire il benessere di entrambi. Anche il padrone va "educato" sotto questo aspetto. La correlazione perfetta è entrare in sintonia con il proprio cane, anticiparlo in ogni sua mossa e sapere già le sue future intenzioni. Le conseguenze di un addestramento cani fai da te a questo punto, sono molto facili da intuire. Un comportamento scorretto fin dall'inizio, comporterà in futuro dei potenziali danni a persone e cose. Informarsi sui blog, ognuno con un proprio pensiero, potrebbe arrecare danni al rapporto in casa con il cane.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto