Trova il tuo esperto.


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Pavimentisti a Ravenna

4.1
Valutazione media su 1600+ recensioni


Trova i migliori posatori di pavimenti a Ravenna

Poni Fabrizio

11 recensioni

Offro posa di pavimenti in gres porcellanato,cotto, ceramica, mosaio, parquet ceramico, grandi formati,rivestimenti e piccole opere murarie. Opero in tutto il territorio romagnolo province di Forli-Cesena e Ravenna. Preventivi gratuiti.

PD

PARQUET DESIGN pavimenti in legno a Ravenna

La ditta PARQUET DESIGN realizza pavimenti in legno a Ravenna trattando listoni di tutti i tipi, dal parquet in rovere sbiancato agli autobloccanti per esterno.

PI

Pavimenti in laminato a Lugo - Bagnacavallo - Ravenna

Galassi Tiziana si occupa di pavimenti nei pressi di Bagnacavallo - Ravenna. Vengono prese commesse per parquet prefinito e moquette a Lugo. Garantisce la massima competenza

PS

Porfido 99 S.A.S. arredo bagno

La ditta Porfido 99 S.A.S. Di Pillittieri Raffaele E C. è specializzata nella posa pavimenti e propone un ampio listino di resina per pavimenti, laminato legno e finto parquet ad Arconate.

PP

Parquet prefinito a Casalecchio di Reno

Legnami Caselle Di Augelli Marco è una ditta specializzata nella fornitura di materiali per pavimenti di esterni e interni. Consegna parquet prefinito in rovere sbiancato, offre resine per pavimenti e posa pavimento in gomma.

FP

FARO PARQUET pavimenti in legno a San Lazzaro di Savena

FARO PARQUET è un'azienda leader nella produzione e vendita di pavimenti in legno moderni di alta qualità. Offre una vasta gamma di listoni in rovere e rivestimenti per scale a chiocciola in legno.

DE

Dalpiaz Ezio - pavimenti moderni

Dalpiaz Ezio si occupa di pavimenti per esterni e interni. Tratta anche rivestimenti in pietra, parquet, resina e molto altro. Lavora con le migliori marche.

PR

Parquet rovere sbiancato a Potenza

Strutture In Legno offre un'ampia scelta di pavimenti per uffici e abitazioni. Sono specializzati in parquette, infatti vendono vari tipi tra cui il ricercato parquet rovere sbiancato.

TC

Teodorescu Costin pavimenti moderni

Si creano vari formati di parquet prefinito e si offrono soluzioni di ogni genere anche per i pavimenti in finto legno, al fine di soddisfare le richieste.

ZP

Zuliani Pietro, pavimenti in resina a Sacile

Zuliani Pietro è un esperto pavimentista e piastrellista. Si occupa della realizzazione di pavimenti per esterni, pavimenti per interni in diversi materiali e parquet.

TP

Tutto parquet con Dimensione Parquet

La Dimensione Parquet è una ditta di Millepini, nel milanese, specializzata nei pavimenti per esterni e per interni in legno. Ampia gamma di offerte e soluzioni per realizzare ogni desiderio.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Alex Strocchi - progettazione fornitura e montaggio di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno per ambienti interni ed esterni a Ravenna

Alex Strocchi - progettazione fornitura e montaggio di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno per ambienti interni ed esterni a Ravenna

Alex Strocchi ha 58 anni e vive tra Ravenna e Marrakech. È un tecnico commerciale e lavora in questo settore dal 2008. Dopo molteplici esperienze nel settore moda (dove ha lavorato per 28 anni con ruolo di commerciale), ha deciso di ricreare una azienda mettendo tutta la sua creatività a disposizione di un nuovo pubblico. Alex ha deciso di mettersi in proprio non limitandosi alla proposta di sola vendita, ma finalizzando quest’ultima con l’intera proposta di progettazione e presenza assidua in cantiere Cosa che piace molto alla clientela privata a cui si dedica in gran parte. Progettazione che include: arredo bagno chiavi in mano completo di impianto idraulico, fornitura e posa in opera di ceramiche parquet, decking esterni, dehor e piscine. Inoltre, Alex ha uno studio popup con esposizione in pieno centro storico a Ravenna dove accoglie i clienti. Il suo brand Materia Expo è nato dalla sua forte passione per i materiali.

Quanto è complesso realizzare pavimenti in resina dai fa te?

Chi volesse realizzare pavimenti in resina, è importante che sappia l'impossibilità di farlo ricorrendo al fai da te. Occorre infatti, un applicatore con cinque anni (minimo) di esperienza, che sappia come uniformarla al meglio e seguire tutti i passaggi essenziali dalla rete di fondo alle 5 mani successive.In alternativa, vi è la possibilità di stendere fai da te con il rullo la resina epossidica (bicomponente liquida), ma non c'è da aspettarsi un'elevata efficienza, in sintesi nulla a che vedere con la resina applicata a spatola ed a 6 mani.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un pavimento in finto legno?

Esistono molteplici pavimenti in finto legno, che si suddividono in laminato (che causa problemi per via delle scarsa qualità)e LVT, cioè il vinile effetto legno. Quest'ultimo è migliore a livello di qualità, ma il sottofondo di posa deve essere perfetto, altrimenti dopo la posa si notano le imperfezioni del sottofondo sconnesso ed il lavoro risulta scarso e poco estetico.

Quanto è conveniente il pavimento in finto parquet?

Il laminato è conveniente, ma delude spesso "quasi tutti” i clienti una volta posato. L’LVT vinilico nonostante sia megliore, è meno alla portata di tutti i clienti per il prezzo maggiormente sostanzioso. L'LVT si avvicina come prezzo al parquet vero con primo prezzo.

Che cos'è un pavimento galleggiante?

Il pavimento galleggiante può essere riconosciuto grazie ad un supporto, noto anche come sottostruttura.Essa può essere realizzata in legno,alluminio o tramite piedini in Nylon regolabili sia in interni che in esterni. Un esempio, sono i capannoni nelle aree uffici dove normalmente gli impianti elettici e così via, scorrono sotto al pavimento, oppure i decking esterni dove occorre una posa staccata da terra e drenante.Occuparsi di questo settore piuttosto ampio, non è semplice. Come ci dice Alex, la teoria non basta. Occorre esperienza, competenza e professionalità, che in lui si riassumono in 15 anni di lavoro a stretto contatto con montatori e posatori e assidua presenza in cantiere dove ha potuto comprendere e analizzare minuziosamente ciò che occorre realmente dietro ogni differente problematica di posa in opera per dare garanzie alla propria clientela di risultato al 100%Visitate : materiaexpo.it