Trova il tuo esperto.


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Interior Designer a Torino

5
Valutazione media su 500+ recensioni

Trova interior designer a Torino

Saideh Shirangi / Design UR Life

Sono un'architetto e interior designer con la sede a Torino. Amo ciò che faccio e amo vedere i miei clienti con il sorrisone alla fine del progetto. Mi tengo sempre aggiornata sulle ultime novità e tendenze di Design! Offriamo servizi di consulenza architettonica e design. Anche progettazione onlin…

VOGLIACASA

1 recensione

Studio di Interior Design, operante in Torino e provincia, dove professionisti accreditati realizzano le idee dei clienti attraverso interventi di relooking, progettazione d'interni, design su misura, e anche piccoli rinnovamenti con budget low cost. Traduciamo tutti i sogni in una realtà concreta e…

3DArt

3 recensioni

Sono una grafica e 3D artist, laureata al Politecnico di Torino in design e comunicazione visiva e in design sistemico. Mi sono specializzata in animazione e rendering 3D lavorando in diversi settori, edilizia, interior design, design del prodotto, ecc. I miei lavori variano in base alle esigenze, s…

SG

1 recensione

Sono un architetto di Torino , creo , pianifico e progetto dall'intero edificio al singolo appartamento . Sono innamorata del mio lavoro e metto tutta la passione nell' interior design . Mi occupo nel campo dell' EDILIZIA: residenziale, ricettivo, uffici, commerciale ed industriale; restauri e r…

AE

Architetto Elena Cutugno

Architetto Elena Cutugno realizza progetti di interior design a Torino. In particolare, vengono scelti con cura i mobili per arredare gli interni di casa.

Gabriele Polipodio

Gabriele Polipodio

Sono un neolaureato allo IED di Torino in interior design, ho molta voglia di lavorare e soprattutto di progettare ed ideare spazi nuovi

Architetto

Architetto

Sono un Architetto, Renderer e Grafico di Torino. Appassionata di moda e interior design, sono specializzata in ristrutturazioni di immobili residenziali e commerciali. I miei consigli vi aiuteranno a tradurre le vostre idee in un progetto concreto .

SA

Stefano Arch. Bancone

Architetto e Interior designer. Laureato al politecnico di Torino con specializzazione in interni e visualizzazione digitale architettonica. Il mio approccio alla progettazione si basa su un’attenta analisi dei bisogni del cliente e dei suoi gusti, in base a questi sarà poi mio compito tradurlo in…

Daria Zanotti interior designer

Daria Zanotti interior designer

Laureata in Disegno Industriale presso l’Università degli Studi di Palermo. La mia passione per la progettazione di interni si concretizza a Torino, dove ho frequentato un Master in Interior, Exhibit & Retail design presso il Politecnico. Mi occupo della progettazione e dello sviluppo di spazi inte…

CvCsDesign

CvCsDesign

Siamo una Start up di Torino che si occupa di Interior Design con progetti su misura per piccoli e grandi Clienti. Proponiamo progetti innovativi dalle idee moderne che si adattano allo stile del cliente, con differenti proposte che vanno dalla semplice idea alla realizzazione chiavi in mano. Per no…

GI

GC_interiordesign

Sono laureata in Interior Design, presso l'Istituto Europeo di Design di Torino, con il massimo dei voti. Sono una persona molto determinata, dinamica, creativa e predisposta alle pubbliche relazioni. Possiedo una distinta capacità nella progettazione grafica e concettuale: Programmi ADOBE: Photosh…

Alice Spampinato

Alice Spampinato

Sono Alice Spampinato, studentessa universitaria ed aspirante Interior Designer, nata a Rivoli, in provincia di Torino, classe '97. Sin da piccola sono stata circondata dal mondo dell'arredamento e dai suoi complementi, grazie alla passione trasmessa dal ramo famigliare. Dopo aver conseguito con d…

MZ

Micol Zarola

Sono Micol Zarola, un'interior designer di 23 anni. Ho conseguito la laurea presso lo IAAD di Torino nel 2016 e da allora ho iniziato a lavorare. Sono una persona molto dinamica, il mio lavoro è una passione, sono socievole sono capace di lavorare in gruppo. Mi occupo in interior design. Si tratt…

ElenaBagnuoli_DESIGN

ElenaBagnuoli_DESIGN

Sono una laureata del Politecnico di Torino in Design e comunicazione visiva, e ho conseguito anche un Master di Interior, exhibit and retail design. Amo progettare in qualsiasi campo e affrontare nuove sfide per mettere alla prova la mia creatività! Offro consulenza per progettazione di interni e…

AD

Architetto di interni progettazione d interni a Pinerolo

Architetto di Torino Monteleone interior design arredamento e design d'interni. arredamento per la casa e scuola di interior design e architetto e interior design a Pinerolo.

AT

ARCHITETTO TORINO arredamento per la casa

ARCHITETTO TORINO è l'azienda con esperienza pluriennale nel campo del design di interni a Grugliasco per trovare il miglior arredamento per la casa

AD

Architetto da interni ad Asti - Torino

Architetto di Torino Monteleone da molto tempo si offre per progetti di interior design ad Asti. Vengono anche realizzate consulenze su come scegliere l'arredamento adatto al cliente.

AT

ARCHITETTO TORINO, design di interni ad Asti

ARCHITETTO TORINO opera nel settore del designer d interni ad Asti. Si occupa in particolare dell'applicazione di decorations, carte da parati e altro.

TG

Tecnico Geometra Sandri Davide Bartolomeo interni architettura

Studio Tecnico Geometra Sandri Davide Bartolomeo, è localizzato a Torino e offre servizi di progettazione d interni ed esterni oltre che a creare interni di design.


Le richieste più recenti

Interior design
Richiesta di Elena F.
26/08/2020
“Buonasera, io vivo a Torino e sto cercando un aiuto per arredare la zona living oltre a ripostiglio e cappottiera. È la prima volta che mi approccio con un interior design quindi non so bene se la mia richiesta è corretta. Grazie”
Fai una richiesta simile
Richiedi un preventivo
Contatta i nostri professionisti gratuitamente, senza impegno
Fai una richiesta

Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Silvia Camporeale - Interior designer a Torino

Silvia Camporeale - Interior designer a Torino

Un'intervista con ProntoPro

A trasformare la passione di interior design in lavoro è Silvia Camporeale. Ha quasi 50 anni, nata a Torino ed ha una figlia di 16 anni. Si occupa di questo lavoro da circa 11 anni. Nasce come creativa e pubblicitaria, ma torna al suo primo amore grazie alla proposta di collaborazione di un suo amico architetto. Oggi gestisce uno studio d’interni in centro a Torino e per sviluppare i suoi progetti collabora con un team di professionisti nell’ambito dell’edilizia, dell’illuminazione e dell’arredo. Le recensioni l’hanno aiutata molto a lavorare meglio e di più. Silvia ha sempre amato il settore fin da ragazzina. È nata creativa e dopo vari anni in cui ha sviluppato questa sua capacità in un altro ambito, ha deciso di tornare al design ed all’architettura. Quali sono le sue forti motivazioni? L’amore per questo lavoro e la possibilità di rendere felici le persone che decidono di affidarsi a Silvia. Plasmare le abitazioni e portarle a rinascere sotto un’altra luce.

Cosa fa un interior designer e di che cosa si occupa?

Un interior designer non si limita a progettare nuovi spazi o rinnovare quelli già esistenti, ma consiglia i clienti. Lavora per far sì che le abitazioni, sempre più sfruttate (soprattutto di questi tempi), diventino un luogo più bello e funzionale in cui trascorrere il proprio tempo. Accompagna il cliente verso le scelte finali migliori.

Quali consigli da interior designer darebbe per arredare al meglio le camere da letto?

Dove possibile un interior designer deve cercare sempre di suggerire su come evitare di riempire le camere con troppi arredi. Scegliere dei colori caldi e non aggressivi. Dosare l’illuminazione a seconda delle esigenze. Il risultato dev'essere qualcosa di unico per i clienti.

Può suggerire qualche idea per arredare spazi piccolissimi?

Per arredare spazi molto piccoli è bene dar priorità ad arredi trasformabili come, per esempio tra gli altri, quelli proposti dalla Clei o dalla Molteni trasformabili. Arredano lo spazio in modo innovativo e permettono di ottenere due camere in una. Sono adattabili sia per i soggiorni che per le camere da letto o le camerette dei ragazzi. Silvia ha dato un consiglio prezioso dal momento in cui è specializzata anche in questo settore e per realizzarlo, si appoggia ad un fornitore molto preparato.

Qual è la differenza tra architetto e interior designer? Chi chiamare al momento del bisogno?

Silvia si ritrova spesso a rispondere a queste domande: qual è la differenza tra architetto e interior designer? Chi chiamare al momento del bisogno? L’architetto è una figura a volte troppo tecnica alla quale Silvia si appoggia per tutto quel che riguardi le pratiche edilizie e la sicurezza lavori nei cantieri. Le due figure però sono abbastanza similari.