Trova il tuo esperto.


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Idraulici ad Ancona

4.7
Valutazione media su 1000+ recensioni

Trova idraulico a Ancona

AO

Acca2o, depurazione acque reflue ad Ancona

La Acca2o opera da anni nel settore della drenaggio acque e della depurazione di acque reflue ad Ancona. I suoi tecnici si occupano dell'installazione e della manutenzione di depuratori di diverso tipo.

AR

Ancona - Rubinetti per fontane

A.g. termoidraulica si occupa di rubinetto cucina estraibile ad Ancona. Si tratta di esperti nel campo di rubinetti per lavello cucina e bagno. Passione e professionalità assicurati.

MT

Montaggio tavola - Cinti sauro idraulico

Cinti sauro idraulico da diversi anni opera nell'ambito di miscelatore lavabo ad Ancona. Vengono anche effettuati montaggi vari come lavabo da incasso. Competenza è sempre la parola chiave.

RC

Rubinetto con doccetta ad Ancona

Installazione professionale del rubinetto con doccetta ad Ancona. La ditta Cinti sauro idraulico inoltre, dispone di manodopera per la riparazione del rubinetto a pedale.

NC

Normativa caldaie ad Ancona

TERMOIDRAULICA DORIA DI DORIA CHRISTIAN E ROGANTE CRISTIANO SNC giornalmente si offre per riscaldamento autonomo ad Ancona. Sono eseguiti progetti di riscaldamento geotermico piscina.


Le richieste più recenti

Pratiche edilizie
Richiesta di Zhu A.
14/01/2022
“Buongiorno sono interessata per la CILA per la modifica dell'impianto idrico di un bagno esistente in un appartamento al primo piano di un condominio nella città di Ancona. Oltre il bagno, voglio comunicare cambio di destinazione d'uso di una camera grandissimo in due camere da letto con aggiunta...”
Fai una richiesta simile
Richiedi un preventivo
Contatta i nostri professionisti gratuitamente, senza impegno
Fai una richiesta

Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Emiliano Krakulli - Installazione impianti elettrici industriali e civili a Ancona

Emiliano Krakulli - Installazione impianti elettrici industriali e civili a Ancona

Emiliano Krakulli, ha venticinque anni e risiede nella città di Ancona. Il professionista si occupa dell’installazione di impianti elettrici industriali e civili. Ama il suo mestiere, si ritiene un lavoratore puntuale ed ambizioso a cui nella sua attività, pone molta attenzione alla precisione e correttezza. L’azienda nasce quindi anni fa, il cui titolare è il padre di Emiliano. Al suo interno vi è un team qualificato e all’avanguardia, grazie ai continui aggiornamenti tecnici e formativi. Negli ultimi anni sono riusciti ad efficientare il sistema organizzativo ed innovare la finalizzazione delle risorse a favore della salvaguardia dell’ambiente. La Kea Impianti, difatti, ha da diverso tempo intrapreso il percorso dell’ecosostenibilità grazie al riciclaggio e il ricondizionamento dei materiali. Motivato dalla dinamicità di questo mestiere, Emiliano ha scelto di dedicarsi alla professione idraulica fin dall’adolescenza poiché ha sempre nutrito una forte curiosità verso ciò che tutti i giorni troviamo nelle nostre case e che ci permette di usufruire di servizi essenziali.

Quando è necessario cambiare impianto idraulico?

Il motivo più evidente per cui si deve procedere alla sostituzione dei tubi dell'impianto idrico è il rischio di allagamenti. In generale, si dovrebbe sempre richiedere la sostituzione delle tubazioni dopo circa 20 anni. Periodo da tenere in promemoria come "allerta", per prevenire eventuali danni.

Quali sono le differenze procedurali tra gli interventi di installazione e quelli di manutenzione degli impianti idraulici? Quale operazioni sono più complesse e perché?

La procedura di un intervento di installazione di impianto idraulico, risulta più semplice rispetto alla manutenzione, in quanto sono gli idraulici stessi insieme ai clienti a determinare come viene strutturato l’impianto e la tipologia di materiali che vengono impiegati.L’operazione di manutenzione invece è maggiormente complessa poiché è sconosciuta la modalità di installazione dell’impianto, così come è sconosciuta la tipologia di materiali adoperati.

In cosa consiste la certificazione di un impianto idraulico? Perchè è utile?

La certificazione di un impianto o dichiarazione di conformità di un impianto è quel documento, rilasciato dal tecnico che ha provveduto all’installazione dello stesso, mediante il quale si attesta la sua completa rispondenza e la sua adeguatezza rispetto alle norme vigenti e alle specifiche tecniche richieste. Inoltre, è una documentazione utile per la compravendita dell’immobile, accertando la conformità dell’impianto e aumentando così il valore dell’immobile.

Quanto costa in media un impianto idraulico? Quali sono i fattori che ne influenzano il prezzo?

Sono tanti coloro che chiedono spesso, quanto costa in media un impianto idraulico? Il costo di un impianto idraulico però, non è standard. Infatti, varia in base ai punti d’acqua richiesti. Può partire da una base di duemila euro fino ad arrivare a cifre indicativamente alte.