Trova il tuo esperto.

Trova Organizzatori di eventi ad Ancona

Guarda i migliori 12 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Trova organizzatore di eventi a Ancona

Gustose Bontà

Gustose Bontà

Gustose Bontà è una ditta esperta in preparazione di buffet matrimonio ad Ancona, propone servizio di catering per eventi sportivi, realizza preparazioni culinarie per eventi aziendali in location esclusive

TB

Tuttoxfetto bomboniere per comunione

Tuttoxfetto, agenzia di organizzazione di eventi, collabora con professionisti esperti in selezione e realizzazione di bomboniere per comunione e bomboniere per laurea, ad Ancona.

GS

GISTAR SERVICE catering

La GISTAR SERVICE è un'azienda di catering e banqueting che si occupa dell'allestimento di location per matrimoni , compleanni ed eventi aziendali, ad Ancona.

AN

Addio nubilato originale ad Ancona

Sorpresa.animazione è un'agenzia organizzatrice di eventi della provincia di Ancona disponibile a organizzare eventi di ogni tipo. Anche addio al nubilato alternativo e addio al nubilato estero.

AB

American Blend banda musicale ad Ancona

La band muicale American Blend di Ancona ha un repertorio che spazia dallo Swing al Flamenco e si offre per feste in piazza o eventi privati o aziendali.

AA

Addio al nubilato alternativo a Fano

La Robines di Ancona si occupa di animazione di eventi. Ci si può rivolgere a loro per un addio al nubilato in una spa, un addio al nubilato in hotel eccetera.

CD

Creatore di eventi ad Ancona

Tra le aziende di organizzazione eventi delle Marche, c'è L'AvveraSogni. Questo allestitore di eventi, per la precisione, si occupa di matrimoni e si trova ad Ancona.

LF

Le fate trucchine torte per addio al nubilato ad Ancona

Le fate trucchine sono ben organizzate con un esperieza maturata nel settore degli eventi sanno come dare gusto ad un addio al nubilato cosa fare ad Ancona con torte addio al nubilato

DV

Di VACCARINI MARIA addobbi floreali ad Ancona

Di VACCARINI MARIA fornisce composizioni floreali per cerimonie ed eventi ad Ancona. Offre addobbi floreali per matrimonio in chiesa e corone di fiori per laurea e funerali.

AA

AGENZIA ARTE E SPETTACOLO DU GALLETTO LUIGI, addio celibato originale

AGENZIA ARTE E SPETTACOLO DU GALLETTO LUIGI è una attività che si occupa di organizzare feste di addio al celibato in barca e di addio celibato originale ad Ancona.

FD

Feste di addio al nubilato idee ad Ancona

LA NUOVA ISOLA srl è un fantastico nuovo acquaparco in provincia di Ancona. Si propone come location alternativa per feste di addio al nubilato a tema e per un addio al nubilato con giochi d'acqua e scherzi.

MM

Magicmike, maglietta addio al celibato

Magicmike è un animatore professionista che si occupa dei giochi per addio al celibato ad Ancona e degli scherzi per addio al celibato e molto altro.


I migliori %merchants_number% esperti in organizzazione eventi a Ancona

I migliori %merchants_number% esperti in organizzazione eventi a Ancona - Daniela Calisti - Organizzatrice di eventi ad Ancona.

Daniela Calisti - Organizzatrice di eventi ad Ancona.

La nostra professionista intervistata si chiama Daniela Calisti, organizzatrice di eventi .

Daniela Calisti, 59 anni, nata ad Ancona, Laureata in Lingue e Letterature Moderna Straniere all'Università Statale di Milano, Diplomata alla Fundraising School di Forlì in Fundraising Management e Digital Fundraising, 26 anni di esperienza in ambito Marketing, Comunicazione ed Organizzazione Eventi. Ha un suo sito professionale nel quale sono descritte le attività di cui si occupa dal 2017, anno in cui ha avviato l'attività di libero professionista nei suoi settori di specializzazione: organizzazione eventi, marketing, comunicazione e fundraising. Ha lavorato per 26 anni come dipendente presso aziende prima a Milano e poi a Recanati con il ruolo rispettivamente di Responsabile Comunicazione ed Immagine e Responsabile Organizzazione Eventi. In questi anni ha lavorato sempre in team ed ha svolto il ruolo di leader. Dal 2017 ha deciso di lasciare il lavoro in azienda e di dedicarsi alla libera professione come Event Planner e Consulente in Fundraising e Crowdfunding. Ha creato un team di professionisti/fornitori con i quali collabora in relazione alla tipologia di evento/attività che le viene richiesto di svolgere. In questi mesi sta frequentando (al momento in formazione a distanza) il Master in Manager dei processi innovativi delle start up culturali e creative dell'Università di Camerino che porterà un valore aggiunto importante alla sua professione, in particolare nell'ottica di una valorizzazione del suo territorio, le Marche, sia dal punto di vista culturale che da quello turistico e enogastronomico. Dopo tanti anni di vita aziendale Daniela aveva la necessità di trovare nuovi stimoli e di affrontare nuove sfide. Il punto di forza della sua attività professionale è sempre stato il fatto che, anche se coinvolta in attività e progetti molto impegnativi e complessi, si è sempre divertita facendo il suo lavoro. L'idea di reinventarsi dal punto di vista professionale con una nuova veste ed un nuovo ruolo è stato estremamente sfidante e lo è ancora perché a causa dell'emergenza Covid tutto il settore dell'organizzazione eventi si è fermato e ha dovuto pensare a nuovi modi di affiancare come consulente aziende, professionisti e giovani imprenditori o futuri imprenditori. Il suo motto è: Non pensare di sapere già tutto, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare e da conoscere. Il suo lavoro oggi è fatto di esperienza, professionalità, condivisione, passione per quello che fa e di tanta curiosità. Le piace pensare che grazie al suo intervento come consulente, il suo cliente possa realizzare un suo sogno, organizzi la serata che aveva sempre desiderato, offra ai suoi ospiti un'esperienza indimenticabile. Nell'attività legata ad esempio al crowdfunding e alle start up le piace pensare che può aiutare i giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Molto spesso i neo laureati o comunque i nostri giovani in generale hanno delle ottime idee imprenditoriali, ma non sanno come renderle concrete, come farle diventare delle imprese e quindi come poter fare business. Il ruolo del consulente, che è praticamente un coach, sotto questo aspetto è molto importante perché è una sorta di guida che forma le persone e mostra il percorso da seguire per realizzare delle idee imprenditoriali.

Quali sono solitamente i servizi erogati da un'agenzia che organizza eventi?

L'organizzatore di eventi è il responsabile della progettazione e organizzazione di eventi come concerti, spettacoli, festival, fiere, meeting, inaugurazioni, eventi corporate, matrimoni, party privati. È la figura professionale in grado di gestire tutti gli aspetti che caratterizzano un evento.Coordina le molteplici attività che portano dalla fase creativa e di ideazione dell'evento a quella esecutiva, nonché il team di persone coinvolte nella manifestazione. Ogni evento ha una sua particolarità determinata dagli obiettivi del committente, dalla tipologia di località scelta, dal target a cui è destinato, dalla stagione in cui si svolge, dal budget messo a disposizione.I committenti potranno decidere di affidare all’agenzia oppure al consulente l’organizzazione chiavi in mano dell’evento oppure solo alcuni degli aspetti organizzativi dell’evento. Quali sono le attività che possono essere affidate ad un organizzatore di eventi, agenzia o freelance:Scelta della location in base alle indicazioni del committente sugli obiettivi e sul mood della serata;Ideazione del concept di un evento, partendo dall’idea del committente (da effettuare anche con l’ausilio di un team di professionisti come copywriter, designer, coreografi);

Quali sono i tempi medi per organizzare degli eventi di moda? Quali fattori influiscono?

La moda è un settore molto particolare che deve tenere conto della periodicità delle collezioni. Per intenderci, in estate si presenta la collezione autunno - inverno e in inverno si presenta quella estiva. Molto spesso quindi gli eventi devono seguire le programmazione di lancio delle collezioni o di lancio di una linea di punta della casa di moda.Per organizzare un evento di moda, soprattutto quando parliamo di brand importanti, è necessario avere a disposizione almeno sei mesi. Questo periodo di tempo verrà organizzato con una pianificazione dettagliata delle attività da svolgere.Si parla di assegnazione degli incarichi ai team di lavoro o alle singole professionalità coinvolte e con la definizione di check list molto puntuali che consentiranno di elencare tutti gli aspetti legati all'organizzazione e di monitorare ogni fase potendo fleggare il completamento di ogni fase ed avere sotto controllo tutta l'organizzazione complessiva.Nel settore della moda, in particolare sempre per i brand più conosciuti, è importante definire subito la location nella quale si vuole organizzare l'evento, cercando di individuare soluzioni che siano di grande immagine, ma poco conosciute in modo da caratterizzare l'evento con l'elemento dell'esclusività.Questo significa un lungo periodo di sopralluoghi da effettuare di persona per analizzare ogni location sotto tutti i punti di vista. Non sarebbe infatti una buona scelta avere una location esclusiva e di impatto, ma poco funzionale per quanto riguarda la godibilità della serata da parte degli ospiti.

In quali casi, per l'organizzazione di eventi, è meglio rivolgersi a un'agenzia invece che a un singolo freelance?

Non ci sono situazioni in cui è preferibile scegliere l'agenzia piuttosto che il singolo freelance. Se da un lato può sembrare che l'agenzia fornisca un servizio chiavi in mano e che questo possa essere un elemento premiante, dall'altro però abbiamo il libero professionista che può comunque lavorare avendo costruito un team di professionisti/fornitori.In quest'ultimo caso il singolo freelance potrebbe aver stabilito un solido rapporto di collaborazione ed essere altrettanto premiante per quanto riguarda il risultato finale. La differenza quindi non è data dalla forma giuridica agenzia di organizzazione eventi o libero professionista, bensì dall'esperienza e dalla professionalità che viene messa in campo per organizzare un evento.Negli anni in cui Daniela ha collaborato come dipendente in azienda ha vissuto sia l'esperienza dell'agenzia di organizzazione eventi che la collaborazione con un libero professionista e la differenza è stata proprio la professionalità e l'esperienza messa in campo.Teniamo anche conto che un altro elemento fondamentale nell'organizzazione di un evento che viene affidato ad un professionista esterno, agenzia o freelance, è la capacità di entrare in sintonia con il cliente, vale a dire la capacità di ascoltare il cliente e di riuscire a tradurre i suoi bisogni ed i suoi desideri.Le è capitato spesso, come committente e rappresentante dell'azienda per la quale lavorava, di dover far capire all'agenzia o al freelance che per quanto belle, le loro proposte non erano in linea con la mission aziendale e non rispondevano agli obiettivi dell'evento che l'azienda aveva commissionato.

Quali sono i costi per organizzare eventi sportivi? Quali fattori influiscono sul prezzo finale?

Le variabili per decretare i costi per organizzare eventi sportivi sono tantissime e diversi possono essere gli approcci. La prima domanda da porsi è se parliamo di un evento sportivo di charity, di una manifestazione di carattere locale o nazionale, se è prevista un'iscrizione da parte dei partecipanti.O ancora se vi è la necessità di fornire un kit per chi partecipa all'evento nel caso di gara o maratona, se bisogna prevedere dei punti ristoro su un percorso oppure un buffet in caso di gara con premiazione, se ci sono ospiti importanti e se è prevista la presenza o meno di testimonial.Questa voce è una variabile non da poco perché se l'evento è benefico, possiamo chiedere al testimonial di partecipare a titolo gratuito con il solo rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio.Se invece non si trattasse di un evento charity, ma ad esempio dell'inaugurazione di un nuovo campo sportivo, del decennale di una squadra, ecc. il testimonial potrebbe chiedere un fee per la sua partecipazione all'evento, fee che varierà in base all'importanza del testimonial e al suo coinvolgimento.Ad esempio la registrazione di un mini video di promozione dell'evento oppure la promozione attraverso i social del testimonial, potrebbero essere ulteriori variabili del cachet. Infine abbiamo i costi di promozione dell'evento.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la cookie policy Accetto