Trova il tuo esperto.

Trova Psicologi a Falconara Marittima

Guarda i migliori 10 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Psicologi a Falconara Marittima

4
Valutazione media su 500+ recensioni

Trova psicologo a Falconara Marittima

PD

Psicologo Dott.ssa Elena Grilli psicologo professionista

Lo Psicologo Dott.ssa Elena Grilli psicologo e psicoterapeuta a Falconara Marittima, offre sedute di sostegno per problemi di ansia e attacchi di panico .

CD

Costantini Dr. Roberto, albo psicologi a Falconara marittima

Costantini Dr. Roberto Psicologo E Psicoterapeuta vi aiuta e ascolta con consulenza personale a Falconara marittima riguardo ansia e attacchi di panico o career counseling.

DC

Dr. Cetroni Roberto per separazione e divorzio

Lo psicologo e psicoterapeuta- Dr. Cetroni Roberto, consulente matrimoniale a Falconara marittima, effettua consulenze per coppia in crisi e aiuto psicologico in generale.

LP

Lo psicologo - Archibugi Dr. Arianna

Archibugi Dr. Arianna da diverso tempo lavora come consulente professionale a Falconara marittima. Vengono anche effettuati corsi su come essere psicologo migliore

DS

Dr.ssa Simona Paolella Psicologa, psicologia infantile

La Dr.ssa Simona Paolella Psicologa Psicoterapeuta è un'esperta nel settore della psicologia infantile e si qualifica come una dei miglioti psicologi della zona a Falconara marittima.

AC

Ancona - Career planning a Falconara marittima

Psicoterapeuta Sessuologa Francesca Coluccini da molto tempo si offre per risoluzione attacchi di panico sintomi a Falconara marittima. Vengono anche offerti servizi per la coppia in crisi

SD

Sasso Dott.Ssa Raffaella Psicoterapeuta, psicologi della zona

La Sasso Dott.Ssa Raffaella Psicoterapeuta è una dei più bravi psicologi della zona a Falconara marittima. Si occupa della cura di una coppia in crisi e offre aiuto anche per problemi dei singoli.

CD

Consulenza direzionale a Falconara marittima

Bartozzi Dr. Raul rilascia consulenza direzionale a Falconara marittima. Si occupa da diverso tempo di terapia di coppia e test ansia a prezzi bassi.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Marco Massaccesi - Psicologo Psicoterapeuta in Ancona

Marco Massaccesi - Psicologo Psicoterapeuta in Ancona

Un'intervista con ProntoPro

Marco Massacesi è nato ad Ancona, dove oggi lavora come Psicologo e Psicoterapeuta. Da sempre incuriosito dalle materie umanistiche, Marco ha iniziato a leggere Freud durante il periodo delle scuole superiori, approcciandosi così alla psicologia e alla psicoanalisi. Dopo diversi anni di libera professione, insieme ad altri colleghi ha costituito da circa venti anni uno Studio Associato di Psicologia Clinica. Marco è da sempre affascinato dai turbamenti dell’anima, dalla sensibilità e dalla sofferenza invisibile, ovvero che non si palesa nel corpo. L’idea di potersi prendere cura del prossimo ha pervaso la sua mente portandolo ad arrivare al traguardo di oggi. La sua passione non è diminuita col passare degli anni, ma anzi, ancora adesso Marco esercita il suo mestiere con curiosità ed entusiasmo verso la natura umana, intraprendendo il percorso terapeutico insieme ai suoi pazienti, alla ricerca del senso dei loro disagi. Marco si occupa di disturbi relazionali, disturbi dell’umore, del comportamento, ansia e attacchi di panico, e svolge anche consulto per difficoltà nelle relazioni tra genitori e figli.

Quando serve andare dallo psicologo?

Ci si dovrebbe rivolgere a uno psicologo quando si sta male, quando c'è una sofferenza difficile da comprendere e quindi da arginare, che inquina la qualità della nostra vita. L’obiettivo deve essere mettersi in discussione, senza giudizio, per riuscire ad andare oltre e crescere, arricchendosi.

Cosa vuol dire che uno psicologo sbaglia? Cosa succede in questo caso?

Lo psicologo può sbagliare, o meglio può non riuscire a capire, può non riuscire a creare una sintonia e una fiduciosa alleanza con chi si rivolge a lui. Quindi è la relazione terapeutica che potrebbe risultare “sbagliata”. Lo psicologo-psicoterapeuta dovrebbe avere le capacità per riconoscerla e poterci lavorare, là dove è possibile.

Che cosa cura uno psicologo?

Potrei dire che uno psicologo cura i disagi dell’anima, ma effettivamente più che curare, lo psicologo si prende cura del paziente affinché possa poi imparare a farlo da solo. L’obiettivo di ogni psicologo è far trovare al paziente la capacità di essere autonomo, forte delle proprie risorse e in equilibrio con gli altri.

Quali sono le principali differenze tra psicologo e psicologo clinico?

Lo psicologo clinico è un professionista che si è formato e specializzato nella psicoterapia e nella psicopatologia. Lo psicologo invece è un professionista che si occupa di diversi ambiti: da quello lavorativo, a quello sportivo, della comunicazione, dello sviluppo, dell’educazione, delle emergenze, della ricerca e altro ancora.