Il portale dei Professionisti n°1 in Italia

Trova Nutrizionisti ad Ascoli Piceno

Guarda i migliori 20 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Nutrizionisti ad Ascoli Piceno

4.9
Valutazione media su 1900+ recensioni

“Molto preparata, grande disponibilità, molto cordiale, già dal primo incontro riesce a farti sentire a proprio agio. Mi sono trovato subito in sintonia.”

-
Recensione verificata di Gabriele C.

“Dottoressa professionale molto gentile e che va incontro alla persona . Sa ascoltare”

-
Recensione verificata di Alice A.

“Il lavoro della dottoressa Ciriaci è stato impeccabile: puntuale e disponibile, ha seguito mio figlio adolescente con sensibiltá e professionalitá, riuscendo anche a distanza (trascorriamo lunghi...”

-
Recensione verificata di Kathya T.

Nutrizionista

Andare dal nutrizionista non dev'essere un obbligo o qualcosa fatta forzatamente, bensì l'obiettivo è quello di cominciare un nuovo percorso che invoglierà ad uno stile di vita più sano. Il professionista stilerà un piano alimentare in base all'esigenza del singolo individuo, accurando la dieta da conseguire: proteica per chi vuole aumentare la propria massa, di dimagrimento per chiunque voglia perdere peso, vegetariana per chi vuole tenersi in forma pur non mangiano gli alimenti provenienti dall'animale. Seguire una alimentazione corretta è importante non soltanto a livello fisico, bensì anche per prevenire malattie croniche quali sovrappeso e quindi obesità, malattie cardiocircolatorie, metaboliche, ipertensione arteriosa e altre forme tumorali.


Trova nutrizionista a Ascoli Piceno

Emy D'Erasmo Counselor Olistico, Life Energy Coach

Emy D'erasmo

San Benedetto del Tronto

5 recensioni

Dietologo e nutrizionista, serio e preparato, si occupa di fornire diete personalizzate in base alle esigenze del cliente, e mirate al dimagrimento a zone.

FISIOZONE

Dieta mediterranea ad Ascoli piceno

Massimiliano Serafini

Ascoli Piceno

1 recensione

Nutrizionista, laureato con il massimo dei voti, si occupa di, dieta mediterranea ad Ascoli piceno, dieta per diabetici ad Ascoli piceno, dieta vegetariana dimagrante ad Ascoli piceno.

NR

Dieta dissociata ad Ascoli piceno

Roberta Concordi

Ascoli Piceno

Nutrizionista Roberta Concordi è una professionista che presso il suo personale studio segue periodicamente i pazienti per una dieta per diabetici e dieta dissociata ad Ascoli piceno

FISIOTERAPISTA

Biologo nutrizionista ad Ascoli Piceno

Andrea Costantini

Ascoli Piceno

FISIOTERAPISTA offre consulenze anche come biologo nutrizionista ad Ascoli Piceno. Per esempio, realizza dieta iperproteica per persone che praticano sport.

Areafitness palestra-piscina-benessere

Areafitness palestra-piscina-benessere, dieta dukan ad Ascoli Piceno

Sandro Areafitness Srl

Teramo

Se necessitate di seguire una dieta da dietologo o una dieta dimagrante veloce ad Ascoli Piceno, potete chiamare la palestra Areafitness palestra-piscina-benessere.

Dott.ssa Maria Rita Ciriaci

Maria Rita Ciriaci

Ascoli Piceno

12 recensioni

“Molto preparata, grande disponibilità, molto cordiale, già dal primo incontro riesce...” Leggi tutto

-
Recensione verificata di Gabriele C.

Sono biologa nutrizionista ed imposto qualunque tipo di dieta in base alle esigenze e alle condizioni patologiche del paziente. Due anni fa ho svolo un corso sulla NUTRIGENETICA che mi consente tramite il test genetico, di co…

Max Febo Fitness Coach

Max Febo Fitness Coach

Max Febo

Ascoli Piceno

Sono un fitness coach, mi occupo di benessere e salute a 360 gradi, partendo da una valutazione corporea e posturale completa professionale, si identificano gli obiettivi da raggiungere e il percorso da seguire, in particolar…

Silvia

Silvia Neroni

Ascoli Piceno

2 recensioni

“Preciso.Chiaro.....Consiglio a tutti...”

-
Recensione verificata di Donalda C.

Sono una persona dolce ma decisa molto sicura nel mio lavoro che amo è fondamentale che la persona si affidi a me con fiducia reciproca per massimizzare il risultato. Ho scelto medicina perché credo che possa cambiare qualco…

Lorenzo Morganti

Lorenzo Morganti

Lorenzo Morganti

Ascoli Piceno

Mi presento, sono un ragazzo con la passione del fitness e nutrizione, ho specializzazioni in questi ambiti, il mio obiettivo è seguire un obiettivo e portarlo a termine, riguardante qualsiasi cosa nella vita. Amo la professi…

FABIO MARILUNGO PRIVATE FITNESS TRAINING

Fabio Marilungo

Pedaso

5 recensioni

Sono un personal trainer ed ho sempre avuto la passione per lo sport ed il fitness facendola poi diventare il mio lavoro. Ho completato e faccio tutt'ora corsi di formazione e master di specializzazione con una delle più impo…

Personal Trainer / Preparatore Atletico

Pellegrino Catania

Teramo

4 recensioni

Mi chiamo Rino, sono un personal trainer laureato in scienze motorie e faccio questo lavoro da circa 5 anni. Sono in grado di individuare le necessità specifiche di ciascun cliente (dimagrimento, ipertrofia, forza, benessere…

D.ssa Marta Di Girolami Biologa nutrizionista

Marta Di Girolami

Monteprandone

35 recensioni

“Il servizio svolto dalla d sia Marta Di Girolami è stato ottimo. Capace, ti mette...” Leggi tutto

-
Recensione verificata di Santoni L.

Amo prendermi cura dei miei clienti , I VOSTRI OBIETTIVI DIVENTANO I MIEI..IN 2 SI RAGGIUNGONO MOLTO PIU FACILMENTE! Servizi offerti nel corso della visita : Anamnesi alimentare : analisi delle abitudini alimentari, gusti e e…

Tribale  benessere massaggi

Viveca Campos Menezes

San Benedetto del Tronto

6 recensioni

Sono Brasiliana professionale nella area di salute amo fare massaggi Mia dedicazione per massaggio afro tribale é nato da anni c studio e risultati positivi p benessere una tecnica mia la seduta dura 1 0ra si tratta di un m…

Dott. Riccardo Tritella

Dott. Riccardo Tritella

Riccardo Tritella

Giulianova

Dott. Riccardo Tritella, Psicologo clinico dinamico, Laurea Magistrale presso l'Università degli Studi di Padova, sono Psicoterapeuta in formazione presso l'Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata, I.R.P.A., Specializza…

Personal Trainer

Personal Trainer

Davide Gagliardi

Montemarciano

Mi chiamo Davide ed offro servizi di: Personal training e coaching online. In entrambi i casi, forniro’ un programma personalizzato in base agli obiettivi del cliente ed offriro’ supporto telefonico/whatsapp per tutti gli e…

Secco maura

Secco maura

Maura Secco

Teramo

Medico Chirurgo perfezionata in Terapia dell'Obesità e complicanze . Fitoterapia . Test per intolleranze alimentari. Diete personalizzate per : dislipidemie, ipertensione arteriosa, diabete mellito, gravidanza , allattamento,…

Luca Bevilacqua Personal Trainer

Luca Bevilacqua Personal Trainer

Luca Bevilacqua

Alba Adriatica

Mi chiamo Luca Bevilacqua e sono nel campo del fitness da più di 20 anni. Ho avuto la fortuna di lavorare 7 anni in Belgio,1 anno a New York e 1 anno a Parigi sempre svolgendo l'attività del personal trainer dove mi sono spe…

SDS PERSONAL TRAINING

SDS PERSONAL TRAINING

Simone De Sanctis

Cellino Attanasio

Personal trainer Consulente alimentazione Educatore posturale


La nutrizione: un importante studio continuo

La nutrizione: un importante studio continuo - Raffaella Tosi - Biologa Nutrizionista in Marche

Raffaella Tosi - Biologa Nutrizionista in Marche

La dottoressa Raffaella Tosi, di origine piemontese ma residente nelle Marche, è una nutrizionista che non ha mai smesso di studiare. Laureata con lode presso l’università di Camerino in Biologia della Nutrizione e specializzata in Diagnostica molecolare, ha da subito intrapreso la professione di biologa nutrizionista. La sua attività non le ha comunque impedito di continuare a studiare (è anzi stata un incentivo): ha conseguito un Master di secondo livello in nutrizione, nutraceutica e dietetica applicata e ha ottenuto il diploma Sanis (nutrizione e sport); continui e numerosi sono stati i corsi di aggiornamento. La Dottoressa svolge la professione autonomamente collaborando con diversi medici, questo garantisce un lavoro più integrato che assicuri un quadro più completo al paziente. Recentemente ha indirizzato le proprie attività verso settori più specifici quali i vari protocolli chetogenici per dimagrimento e patologia e lo studio del microbiota. La scelta di questa attività deriva dalla voglia di aiutare le persone a prevenire molte patologie e ad adottare uno stile di vita sano attraverso una buona alimentazione. La vera energia che spinge Raffaella a portare avanti con tanta dedizione la professione viene dal rapporto con i pazienti. Ogni paziente rappresenta una storia, una sfida, che deve concludersi con una vittoria; una vittoria che arriva al termine di un percorso verso uno stile di vita sano, frutto della collaborazione tra la dottoressa e il paziente. L’approccio dietetico, inoltre, le permette di non rinunciare alla sua grande passione che ha sempre distinto la sua carriera: lo studio.

Quali sono i 5 cibi da mangiare, che non devono mancare in una dieta sana?

Indicare solo cinque alimenti potrebbe essere riduttivo nel complesso di una dieta. Invece sarebbe sicuramente più opportuno e corretto parlare di nutrienti. Ad ogni modo, per una dieta sana, cibi irrinunciabili sono la frutta secca, le verdure, il pesce, i legumi e le carni di provenienza certificata.

Da nutrizionista, utilizza la bilancia impedenziometrica? Cosa ne pensa?

Utilizzo l’impedenziometria, tuttavia, non credo nella validità delle bilance impedenziometriche. Nel mio studio utilizzo solo un modello scientificamente validato, innovativo ed affidabile: la BIA101. Ritengo comunque che sia meglio non effettuare l’impedenza se non si ha uno strumento di riferimento validato.

Cosa ne pensa delle consulenze nutrizionali online? Possono essere efficaci?

Nella mia esperienza lavorativa non ho avuto la necessità di effettuarne, in ogni caso non sono contraria. In fondo, una visita non riguarda solo mere misurazioni, c’è molto da raccogliere e analizzare dall’anamnesi del paziente, è un processo che dura un’ora, perciò si può fare altrettanto bene online. Tuttavia, non mi trovo d’accordo con chi svende questo servizio; è e deve rimanere una pratica di alta qualità.

Da nutrizionista consiglierebbe una coloazione salata o dolce? Perchè?

Mi sento di consigliare sicuramente la consumazione di una colazione salata per coloro che sono disposti ad effettuarla, per gusti personali o qualsivoglia motivo. Sono di questo avviso perché una colazione del genere abbassa l’indice glicemico e dà maggiore energia per la giornata e senso di sazietà.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto