Trova il tuo esperto.

Trova Certificatori energetici ad Arezzo

Guarda i migliori 11 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Certificatori energetici ad Arezzo

4.2
Valutazione media su 800+ recensioni

Ottieni certificazione energetica a Arezzo

I

Ingegnere

Ingegnere abilitato al rilascio della certificazione energetica ad Arezzo, propone consulenze tecniche e organizza corsi ape ad Arezzo, con istruttori certificati.

Mte Matteo Tanganelli  Engineering

Mte Matteo Tanganelli Engineering

Mte Matteo Tanganelli Engineering, studio tecnico, è specializzato in certificazione energetica, riqualificazione energetica e progettazioni, ad Arezzo.

Ing. Andrea Nocentini

Ing. Andrea Nocentini

Come ingegnere edile iscritto all'albo offro consulenze professionali nel campo edilizio. Eseguo PROGETTI STRUTTURALI, APE (attestati di prestazione energetica), PRATICHE AMMINISTRATIVE per la realizzazione di ristrutturazioni interne o per nuove costruzioni. Opero in tutta la provincia di Arezzo.

PG

Porrozzi Geom. Lucio accertamento ad Arezzo

Porrozzi Geom. Lucio adempimenti burocratici riscaldamento ad Arezzo risparmio energetico ad Arezzo certificazione energetica ape ad Arezzo adempimenti burocratici

AD

Attestato di qualificazione energetica ad Arezzo

La SITEC Progettisti Associati di Arezzo si occupa anche dell' impianto elettrico e del riscaldamento, rilasciando l' attestato di qualificazione energetica.

AD

Arezzo di Trifiletti Architetto Carmelo certificazione energetica

Lo studio tecnico Arezzo di Trifiletti Architetto Carmelo si occupa di accertamenti su impianti idraulici ed elettrodomestici per il rilascio della certificazione energetica ad Augusta.

CE

Consulenza efficienza energetica

Per efficienza energia ad Arezzo NERONI IMPIANTI ELETTRICI di NERONI ROBERTO & G. PIERO snc offre servizi per la consulenza energetica e ottimizzazione energetica in aziende e case.

RE

Risparmio energetico aziende

ELETTRICA M.D. di MANUELE DONNINI offre servizi per la consulenza energetica e efficienza energetica per aziende e per privati. Fornisce soluzioni per l'ottimizzazione energetica ad Arezzo.

AE

Audit energetico efficientamento energetico aziende ad Arezzo

La società di consulenza energetica ad Arezzo F.LLI GIUSTI di GIUSTI FRANCO & MARIANO snc offre servizi per audit energetico ed efficientamento energetico per aziende ad Arezzo.

AD

Arezzo di Trifiletti Architetto Carmelo, ape a Catania

Arezzo di Trifiletti Architetto Carmelo èun tecnico che si dedica alla realizzazione di consulenze per impianti a Catania; offre accertamenti di immobili per attestato ape.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Angelica Crivaro - Architetto in Arezzo

Angelica Crivaro - Architetto in Arezzo

Ti occorre una certificazione energetica e non sai a chi rivolgerti? Hai bisogno di aiuto per un'operazione di compravendita? Vuoi progettare i tuoi nuovi arredi o forse hai bisogno di aiuto con delle pratiche edilizie? Se non ti sei mai avvicinato a questo settore, può sembrarti quasi impossibile riuscire a individuare la strada giusta da intraprendere. Tuttavia esistono studi professionali che possono supportarti avvalendosi della collaborazione di certificatori energetici o comunque affiancandoti nello svolgimento di tutte le varie pratiche. Uno di questi è lo studio dell'architetto Angelica Crivaro che mette a disposizione dei suoi clienti un'ampia gamma di servizi. Oltre all'aspetto burocratico delle pratiche edilizie, questa professionista può aiutarti naturalmente anche per tutto ciò che concerne la progettazione, sia di interni che di esterni.

Potrebbe definire in breve che cosa si intende con APE e spiegarne la sua importanza?

L'APE è la certificazione energetica degli edifici. Ovvero, ogni certificato riporta tutti i dati energetici dell'immobile per stabile la classe energetica di appartenenza. Non riguarda solo le caratteristiche degli impianti (caldaia, riscaldamento ecc) , come è di uso comune pensare, ma anche altri aspetti intrinsechi dell'immobile. Tra questi c'è l'esposizione, l'orientamento, la posizione, la presenza o meno di vegetazione intorno, la composizione della struttura (cemento armato, legno, presenza o meno di cappotto, isolanti ecc). Prendendo in considerazione tali dati, viene assegnata una classe energetica. Le classi sono nominate dalla A alla G, la classe A è la migliore in assoluto; significa che l'edificio è in efficienza energetica, in pratica è in grado di dare risposte positive sotto il profilo energetico che si traduce in: risparmio economico sulle bollette e meno inquinamento per l'ambiente.

In che modo le nuove tecnologie rendono il fabbisogno energetico maggiormente sostenibile?

Le nuove tecnologie sono in grado di produrre energia in maniera sostenibile. Prendiamo ad esempio i pannelli solari o fotovoltaici: essi, attraverso meccanismi di accumulo e pompe di calore, sono in grado di trasformare il calore del sole in energia pulita, senza la carburazione di sostanze inquinanti. Questa energia riesce a garantire non solo il funzionamento elettrico dell'edificio, ma anche l'attivazione di sistemi di produzione di aria fredda/calda e acqua calda sanitaria in maniera del tutto sostenibile. L'esempio che ho fatto è il più classico, ma una tecnologia importante che rende l'edificio più sostenibile è anche l'inserimento di isolanti (ad esempio il cappotto), che riesce a trattenere il calore all'interno dell'edificio e soprattutto "protegge" lo stesso dall'ingresso del freddo...proprio come il cappotto inteso come indumento da indossare.

Quali sono le necessarie procedure che consentono di ottenere una certificazione energetica?

Le procedure che servono per ottenere una certificazione energetica necessitano un tecnico specializzato che effettui un sopralluogo, il quale dopo aver verificato la consistenza dei locali e gli impianti presenti, chiederà la documentazione che riguarda la parte impiantistica ed edilizia dell'edificio (libretto caldaia, planimetria catastale ecc).Successivamente, il tecnico elaborerà, attraverso un programma apposito, l'ape che invierà agli enti competenti. Una copia verrà consegnata al cliente, il quale la conserverà insieme alla documentazione dell'edificio.