Trova il tuo esperto.


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.

In più, Garanzia Casa ti protegge:

Con i nostri Professionisti sei coperto da danni fino a 1.000.000€


Recensioni dei clienti per Imprese edili a Bari

5
Valutazione media su 1500+ recensioni

Trova costruttore edile a Bari

IP

Impresa edile Pappapicco Felice, opera nell'area geografica di Bari e provincia, con sede in Bitonto (Ba), alla Via Palmiro Togliatti nc. Residence SOLADA, P.IVA : ####### , possiede l' iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bari con numero 486578 ; specia

SI

Sorino Ingegneri

Offriamo progettazione di qualsiasi tipo, pratiche catastali, pratiche per ristrutturazioni o per nuove costruzioni. Effettuamo rilievi geologici, rilievi per la misurazione del gas radon e rilievi fonometrici. Operiamo in tutta la provincia di Bari

MG

Marmeria Giuseppe La Forge & figli srl

offriamo la massima competenza e professionalità nel campo dell'edilizia e ristrutturazioni in genere operiamo in Bari e provincia

ES

Euroimpianti Snc

Operiamo nel settore dell'impiantistica tecnologica da molti anni. Oltre ai servizi di installazione forniamo anche la manutenzione degli impianti, troverete la nostra impresa anche negli elenchi delle imprese autorizzate alla manutenzione caldaie della Città metropolitana di Bari. Siamo attivi nell…

CI

Camini in muratura ad angolo a Taranto

VISO EDIL ECOLOGIA srl è un'impresa edile della provincia di Bari specializzata in ristrutturazioni interne e opere per interni come camini in muratura moderni ma anche camini in muratura da giardino.

PI

Perizia immobiliare a Mola di bari

Frallonardo Nicoletta da anni si occupa di perizia immobiliare a Mola di bari. Vengono anche eseguite ristrutturazioni edilizie a costi contenuti. Lavori professionali per il cliente.

AN

Azienda Nazionale Autonoma Delle Strade, imprese edili

L' Azienda Nazionale Autonoma Delle Strade - A.n.a.s. Centralino Compartimento Viabilità Bari è un'impresa di costruzioni che opera nel settore dell' edilizia a Monopoli.

CI

Controsoffitti in cartongesso

Sanatacroce Gaetano S.a.s. vanta una lunga esperienza nel settore edile a Modugno, in provincia di Bari, possono occuparsi di isolanti termici o pannelli insonorizzanti, rivestimenti per esterni o controsoffittature.

DF

Detrazioni fiscali per ristrutturazioni a Bari

La ditta Colucci Geom. Giovanni lavora da sempre con perizia nel settore controlli e pratiche. Dispone di tecnici per consulenze sulle detrazioni fiscali per ristrutturazioni a Bari.


Le richieste più recenti

Idraulico
Richiesta di Michele C.
05/02/2021
“Buonasera, sono un impresa edile di Foggia e dovrei eseguire un lavoro a Bari. Si tratta del montaggio di una pompa per la raccolta ed il rilancio in fognatura di acqua di scarico domestica compreso del quadro di comando. Posso avere il tuo numero di telefono? Grazie Michele CURCI”
Fai una richiesta simile
Richiedi un preventivo
Contatta i nostri professionisti gratuitamente, senza impegno
Fai una richiesta

Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Barberio Colella - Architetto a  Bari

Barberio Colella - Architetto a Bari

Barberio Colella - Studio di architettura a Bari - Un'intervista con ProntoPro

Il mondo delle imprese delle costruzioni può apparire piuttosto caotico a chi non è del settore. Se hai fatto, o devi fare, dei lavori di ristrutturazione, te ne sarai sicuramente reso conto.Eppure a volte basta così poco per trovare i giusti professionisti che possono darci una mano a realizzare le nostre idee. Come? Sicuramente affidandoci a uno studio di architetti che si occupa di progettazione, ristrutturazioni, design o semplici consulenze.Lo studio Barberio Colella ha tanto da dire in questo campo dato che può contare sulle competenze dei due fondatori e professionisti della creatività Micaela Colella e Maurizio Barberio, i quali lavorano per perseguire un unico obiettivo: migliorare la vita di chi vivrà, ogni giorno, i loro progetti.

Quale consiglio darebbe a chi desidera eseguire una veloce, ma efficiente ristrutturazione edile?

Una ristrutturazione veloce ed efficiente richiede l'elaborazione di progetto altrettanto efficiente e accurato. Una ristrutturazione può funzionare solo se tutto è previsto con cura. Gli imprevisti sono dietro l'angolo, perciò bisogna limitare al massimo gli errori e improvvisare il meno possibile. Ai clienti che intendono ristrutturare il loro immobile, consiglio sempre di partire dalla scelta di un architetto che sviluppi con cura il progetto e che abbia intenzione di ascoltare le loro esigenze e tradurle in un intervento corretto esteticamente e funzionalmente. La bellezza è un concetto che ha sicuramente a che fare con i gusti personali, ma indubbiamente un cantiere caotico e senza controllo difficilmente potrà produrre un risultato convincente in termini estetici e funzionali.

Quali sono i fattori che maggiormente influenzano i costi di ristrutturazione? come bilanciare il prezzo e la qualità?

Ci sono un paio di miti da sfatare che riguardano gli architetti: il primo è che l'architetto voglia proporre sempre soluzioni "strane" ed estrose; il secondo è che l'architetto provi piacere nel far spendere più soldi ai clienti. Certamente un architetto che si rispetti deve trovare soluzioni il più possibile creative e originali.Tuttavia questo non vuol dire che sia necessario sempre spendere di più o inutilmente. C'è però un punto che è bene precisare: la qualità ha un costo più alto in virtù del suo valore e non è pensabile di realizzare un intervento di qualità spendendo troppo poco. Ma l'investimento sulla propria ristrutturazione deve essere considerato in prospettiva: fra quanti anni ristrutturerai di nuovo la tua casa? Forse fra 10, 20, 30 anni o forse mai più. Perciò bisogna considerare l'importo speso dividendolo per tutti gli anni in cui ne usufruirai. A conti fatti, una considerazione del genere rende l'intervento mentalmente più sostenibile. Per quanto riguarda ciò che influenza maggiormente i costi, dipende molto dal tipo di intervento. In linea di massima installare molti impianti, usare materiali di pregio, o fare interventi lunghi e che richiedano l'utilizzo di molta mano d'opera potrebbero far lievitare i costi dell'intervento. Anche qui, un progetto scrupoloso può aiutarti a definire le priorità del tuo progetto ed evitare di spendere soldi in cose inessenziali.

In che modo viene eseguito l'adeguamento energetico di un ambiente?

Siamo sostenitori dell'architettura bioclimatica e passiva. Per noi il progetto deve intrinsecamente essere collegato al clima e guidato da questo. Tuttavia ciò può non essere sempre possibile nel caso di una ristrutturazione. Se il budget lo permette però, ci sono una serie di accortezze a cui diamo la priorità.Si tratta di coibentazione invernale ed estiva (soprattutto nel Meridione), sostituzione degli infissi non a taglio termico, eliminazione dei ponti termici (ossia i punti in cui il calore interno si disperde), messa in efficienza degli impianti, realizzazione di un sistema di ventilazione meccanica controllata. Questi interventi, se progettati e realizzati con cura, saranno in grado di assicurare un comfort termico apprezzabile durante tutto l'anno, con un conseguente risparmio sulle bollette, la riduzione sensibile delle emissioni e il miglioramento della qualità della vita e della sensazione di benessere all'interno dell'abitazione.