Il Blog di ProntoPro
Lasciati ispirare dai nostri consigli, dalle interviste ai migliori professionisti e dalle ultime novità del mondo del lavoro.

Articoli in evidenza

Pubblicato il 11 dicembre 2018 da ProntoPro

Dai corsi di lingua a quelli di arrampicata, un mese di corso intensivo per diventare il perfetto Babbo Natale. 9.240 euro per diventare il vero eroe di grandi e piccini Hai bisogno di un Professionista? Richiedi un Preventivo Gratis Dicembre, tempo di luci colorate e bambini coi nasi all’insù che aspettano impazienti l’arrivo di un […]

Pubblicato il da ProntoPro

Ricevere regali a Natale piace a tutti, ma quando si tratta di doverli fare è tutta un’altra storia: amici, parenti e colleghi, tutti di età diverse e tutti con gusti differenti. Quanto tempo ci vuole per trovare il regalo perfetto per ognuno di loro? Poco, se hai le idee giuste. Hai bisogno di un Professionista? […]

Pubblicato il 5 dicembre 2018 da ProntoPro

Ogni giorno, grazie a ProntoPro, migliaia di clienti riescono a trovare il professionista che stanno cercando, risolvendo piccoli e grandi problemi quotidiani con il loro aiuto. Dagli artigiani della casa agli esperti del benessere e della persona, sono più di 500 i servizi che si possono ottenere su ProntoPro, ma quanti di questi servizi sono […]

Pubblicato il 1 dicembre 2018 da ProntoPro

Ci sono dei piatti che non possono mancare sulla tavola del pranzo di Natale. Ma il rischio di servire dei piatti classici e tradizionali è quello di  far sembrare la vostra cucina poco originale e prevedibile. Ecco, quindi, 3 ricette (antipasto, primo e secondo) per rimanere fedeli alla tradizione, ma con delle rivisitazioni creative che […]

Pubblicato il 9 novembre 2018 da ProntoPro

L’illuminazione è un elemento molto importante per la nostra casa. Tutti vorremmo avere i raggi del sole che entrano dalla finestra nelle ore in cui siamo in casa ma, purtroppo, non sempre è così. Tra l’ora solare, che fa scappare via il sole molto presto, e le giornate col maltempo, siamo costretti a ricorrere per […]

Pubblicato il 31 ottobre 2018 da ProntoPro

Ogni giorno è diverso, ma ci sono sempre troppe cose da fare e troppo poco tempo per farle. Se togliamo le ore passate a lavoro o a dormire, quanto tempo rimane per ciò che conta davvero? Eppure, ogni giorno, c’è chi spreca il suo tempo. C’è Marco, ad esempio, che passa le sue giornate in […]

Ultimi articoli

La professione dello stuccatore: focus sullo stucco veneziano
“Cos’è lo stucco veneziano? La cura dell’ambiente interno alla propria casa è uno degli aspetti fondamentali nella vita di ognuno. Esistono gli appassionati delle atmosfere raffinate e delle superfici lucide, ed è proprio a quel tipo di persone che tali istruzioni sono dedicate. L’argomento trattato riguarderà infatti una particolare tecnica decorativa relativa alle pareti interne ”
Il coach per la coppia, un amore di lavoro
“Il coaching per la coppia, noto anche con il nome di love coaching, è una sorta di allenamento a cui ci si sottopone con l’obiettivo di migliorare lo sviluppo di una relazione sentimentale. Gli approcci che possono essere adottati dai professionisti del settore sono diversi. C’è chi punta soprattutto sull’aspetto umano e chi, invece, fa affidamento ”
ProntoStar: Claudia Caratelli | Impresa Multiservizi
“La ProntoStar è la nuova rubrica mensile di ProntoPro dove celebriamo i nostri professionisti di talento. La star del mese di novembre è Claudia: Titolare di Integra Italia SRL, un’impresa multiservizi. Gli abbiamo fatto alcune domande sul suo talento e ci ha risposto cosi: 1 Come hai iniziato a fare questo lavoro?   Ho iniziato ”
Web marketer: Che rapporto c’è tra storytelling e Seo?
“Content is king: ormai è noto da qualche anno come uno dei mantra degli esperti di digital marketing, il contenuto è il re (della Rete). Da qualche anno Google si basa su questo fattore di qualità per garantire visibilità nei risultati di ricerca. Copywriter ed editor si interrogano sull’entità dei destinatari dei contenuti. Bisogna scrivere per i ”
Ospiti a cena durante le feste? A cucinare ci pensa lo chef a domicilio
“Cresce di oltre il 30% il numero di richieste nell’ultimo bimestre per chef a domicilio. Costo medio del servizio 54 euro a commensale. A Natale e Capodanno si spende circa il 50% in più Con il mese di dicembre ormai alle porte, si avvicinano sempre più le festività natalizie. Ma se vacanza è innanzitutto sinonimo di ”
Chef sempre più a domicilio, le richieste salgono del 30%
“Aumentano con l’avvicinarsi delle festività di Natale le richieste di chef a domicilio: solo nell’ultimo bimestre l’incremento è di oltre il 30%. Su Ansa Terra&Gusto lo studio di ProntoPro.”
Big Bag: cosa sono e a cosa servono
“Noti anche come FIBC (acronimo che sta per Flexible Intermediate Bulk Container, il nome che viene utilizzato a livello internazionale), i big bag sono sacconi o, per essere più precisi, contenitori formati da lamelle di polipropilene che vengono adoperati per lo stoccaggio e per il trasporto di grandi quantità di prodotti solidi in polvere, in granuli o ”
Crisi di coppia? C’è il consulente matrimoniale
“In Rete i consulenti matrimoniali sono cercati quattro volte di più rispetto ai wedding planner. Su Donna Moderna lo studio di ProntoPro nell’articolo di Alessia Sironi.”
10 idee creative per dipingere i muri di casa
“Riverniciare è il modo più economico e forse il più efficace per dare un nuovo look alla tua casa. Hai bisogno di un Professionista? Richiedi un Preventivo Gratis Ti sei mai chiesto quanti modi originali ci possano essere per dipingere i muri con uno stile unico e personalizzato? Infiniti è la risposta esatta… Ecco solo ”
Proprietà privata: gli italiani dicono basta
“A quanto pare, gli italiani sono diretti nella stessa direzione che gli americani hanno preso anni fa. Basta con la proprietà privata diretta, è l’epoca del noleggio, dell’affitto e del leasing. Vediamo il fenomeno più nel dettaglio. Gli italiani hanno da tempo smesso di essere attaccati alla proprietà privata, questa tendenza è parsa evidente solo ”