Il Blog di ProntoPro
Lasciati ispirare dai nostri consigli, dalle interviste ai migliori professionisti e dalle ultime novità del mondo del lavoro.

Articoli in evidenza

Pubblicato il 12 ottobre 2018 da ProntoPro

Ricreare la natura è la tendenza del nuovo autunno. Quella natura che oggi vediamo e viviamo così poco, la ritroviamo dentro casa nostra. Una riscoperta del passato grazie a uno stile antico, che non può non andare d’accordo con un tocco vintage anni 70. Hai bisogno di un Professionista? Richiedi un Preventivo Gratis I colori […]

Pubblicato il 11 ottobre 2018 da ProntoPro

Ogni giorno, grazie a ProntoPro, migliaia di clienti riescono a trovare il professionista che stanno cercando, risolvendo piccoli e grandi problemi quotidiani con il loro aiuto. Dagli artigiani della casa agli esperti del benessere e della persona, sono più di 500 i servizi che si possono ottenere su ProntoPro, ma quanti di questi servizi sono davvero chiari e conosciuti a […]

Pubblicato il 8 ottobre 2018 da ProntoPro

La ProntoStar è la nuova rubrica mensile di ProntoPro dove celebriamo i nostri professionisti di talento. La star del mese di maggio è Donato: un disinfestatore di successo. Gli abbiamo fatto alcune domande sul suo talento e ci ha risposto cosi:   1. Come hai iniziato a fare questo lavoro? Fin da quando ero ragazzino, […]

Pubblicato il 1 ottobre 2018 da ProntoPro

Dieta vegetariana? “Io non ce la farei” è una frase che tutti abbiamo detto o sentito dire da qualcuno ogni volta che si parla di questo argomento. Uno dei primi motivi è che rinunciare alla carne sembra spesso voler dire rinunciare ai buoni piatti. E quanto è difficile poi cucinare utilizzando le verdure come alimento […]

Pubblicato il 29 agosto 2018 da ProntoPro

La fine delle vacanze porta con sé voglia di cambiamento e il clima ancora mite rende questo periodo ideale per ristrutturare casa. Ad avvalorare questa tesi uno studio dell’Osservatorio di ProntoPro.it, che ha analizzato le richieste di preventivo pervenute in prossimità del mese di settembre del 2017 e da cui è emerso un aumento del […]

Pubblicato il 6 agosto 2018 da ProntoPro

Cantare comprende l’utilizzo di molte parti del corpo, dalle corde vocali, al diaframma fino alla faringe. Bisogna esercitare tutti questi muscoli per arrivare a cantare facile, utilizzando le tecniche di canto più adatte al nostro strumento. Così come per imparare a suonare bene uno strumento è necessario molto esercizio e tanta dedizione, così per imparare […]

Pubblicato il 30 luglio 2018 da ProntoPro

Dallo stile “young” a quello “modernico”, le tendenze per quanto riguarda l’home design di quest’anno sono davvero originali e stravaganti. Stai pensando di dare una rinfrescata alla tua casa, ma non sai come? In quest’articolo troverai un riassunto delle tendenze più interessanti per quanto riguarda il design e l’arredamento di casa tua. Hai bisogno di […]

Ultimi articoli

Come cucinare gli asparagi: alcuni consigli
“Benché gli asparagi siano spesso poco apprezzati, possono essere molto versatili e possiedono anche molte proprietà antidepressive. Infatti, possono essere cotti in acqua bollente, serviti con uova e salmone oppure si possono mangiare anche crudi in insalata. In questo articolo, dunque, vediamo quali sono le proprietà benefiche di questi ortaggi e come cucinare gli asparagi. ”
Quanto costa un personal trainer?
“Il mercato del Personal Training, in Italia, è un nuovo settore ma che crea già tendenza. In questo segmento di mercato, ognuno cerca di valorizzare il proprio lavoro e il proprio guadagno orario sulla base dei costi che deve affrontare. Qual è il prezzo giusto da pagare per usufruire di questo servizio? Questo articolo ha ”
Porte blindate, quanto costano?
“La porta blindata è sinonimo oggigiorno di sicurezza e protezione in casa. Innumerevoli sono i vantaggi di avere una struttura del genere all’entrata del proprio domicilio. Ma le porte blindate, quanto costano? In questo articolo andremo ad analizzare le tipologie di porte blindate proposte, insieme ai prezzi che una persona deve sobbarcarsi per questo modello ”
Ritorno a lavoro dopo la protesi all’anca
“Chi ha subito un intervento di protesi all’anca ed è in età lavorativa si chiede, prima dell’intervento, quale sia il decorso operatorio per stimare un suo possibile ritorno alla piena funzionalità per la vita quotidianità ma anche per riprendere il lavoro. Non è facile avere un risposta precisa per tutti i casi poiché il decorso ”
Come cucinare le patate: alcune ricette
“Le patate possono essere cucinate in svariati modi, adattandosi a tutti i tipi di cottura. Possono essere usate per preparare minestre, contorni, dolci e in particolar modo, sono perfette per accompagnare gli arrosti. Le patate crescono sotto terra, hanno una forma ovale o tondeggiante e il colore della buccia può essere giallo, biancastro, marrone chiaro o rossastro. La ”
I master full time più adatti per trovare lavoro: ecco come sceglierli
“In un contesto storico caratterizzato da un mercato del lavoro in contrazione, è normale che le aziende si mettano in cerca di dipendenti e professionisti in possesso di competenze verticali e capacità specialistiche, a prescindere dal settore di riferimento. In fase di selezione, infatti, è raro che i responsabili delle risorse umane puntino su figure che possono ”
La nuova frontiera della fotografia: il Virtual Tour
“Oggi per ProntoPro intervistiamo Piero Bacarella, un fotografo di Roma specializzato nella realizzazione di virtual tour e servizi fotografici per attività commerciali. Ecco di seguito la nostra intervista completa. 1. Raccontaci di te: cosa fai e come hai iniziato la tua attività? Sono Piero Bacarella, e la mia passione per la fotografia nasce da un regalo: quello ”
5 consigli per migliorare le tue foto
“Oggi, ci sentiamo un po’ tutti dei piccoli fotografi. Fotografiamo ciò che ci circonda per postarlo, per farlo vedere anche ad altri e per mostrare loro, quindi, momenti della nostra vita quotidiana. È importante allora che le fotografie che facciamo abbiano una buona qualità e siano scattate con buon gusto. D’altronde, chi vorrebbe condividere coi ”
Caldaie: circa 70 euro per mettersi in regola (ed evitare sanzioni)
“Settembre, boom di richieste per la manutenzione delle caldaie. Milano e Genova le città più care Con l’arrivo dell’autunno e le temperature in calo si avvicina il momento dell’accensione dei riscaldamenti. Norme e scadenze alla mano. Tra la valigia delle ferie estive appena riposta e la conta dei giorni che ci separano dalle vacanze natalizie, ”
Il mestiere del Gommista e l’evoluzione in meccatronico
““Ad ognuno il suo mestiere” è ancora valido. L’avvento di policy multiservice e multitasking e l’evoluzione fuori controllo delle nuove tecnologie, sembrano tutti elementi che concorrono a minare quel vecchio detto popolare che recita ‘ad ognuno il suo mestiere’. In realtà dipende dall’ambito e dalla posta in gioco. Nel nostro caso, se quello che cerchiamo ”