Il tuo tempo libero

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Il tuo tempo libero

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

2021: iniziamo dai buoni propositi

Il 2021 si avvicina e chissà come sarà. L’anno che ci lasciamo alle spalle è stato un anno davvero duro per tutti noi: pandemia, smart working, zero vacanze e pochissime uscite con amici e parenti.

Non ti nego che sono molto preoccupata e allo stesso tempo eccitata, curiosa più che altro di scoprire cosa l’anno nuovo ci riserva, e tu?

Ecco allora che dicembre, o meglio gli ultimi giorni di dicembre, quelli che precedono il Capodanno, diventano giorni molti intensi, in cui molto spesso si ripercorre cosa si è fatto durante l’anno, cosa poteva essere cambiato, migliorato o addirittura eliminato e si iniza poi a fare la lista dei famosi “buoni propositi” che alla fine non iniziano mai, o quasi!

Quest’anno, a proposito di buoni propositi, voglio darti una mano…ecco le 5 cose da fare e smettere di fare assolutamente!

Hai bisogno di un Professionista?
Richiedi un Preventivo Gratis

1.Smettere di rimandare

Mi sono sempre ripromessa di iniziare il lunedì, il mese prossimo o l’anno nuovo la dieta, la palestra, nuove attività…e sai una cosa non l’ho mai fatto! Penso tu possa capirmi, chi d’altronde segue alla lettera tutto quello che pensa di fare?

Beh…se quest’anno è servito a qualcosa, quello che mi è rimasto di più è sicuramente il fatto di smettere di rimandare continuamente tutto: la vita è una sola dunque iniziamo a darle un senso.

Qualsiasi cosa tu desideri realizzare, gennaio è il momento giusto per farlo, non aspettare!

2. Elimina tutto quello che non ti serve

Cosa fai quando vuoi cambiar vita? Solitamente le ragazze tagliano i capelli, gli uomini la barba o cambiano look; ma cosa ne pensi riguardo all’eliminare tutto? Intendo oggetti, vestiti che in fondo non ti servono davvero più.

Un pò come liberarsi da tutto ciò che apparteneva alla tua vita passata e che magari non ti rende più felice. Per iniziare l’anno come si deve, devi alleggerirti e per questo ti consiglio una bella ripulitina: dai cassetti agli armadi, dalla libreria alla cucina, il lavoro da fare è lungo.

Elimina tutto quello che non ti serve, che non ti piace più o che porta con sè brutti ricordi e inizia il 2021 leggero come una piuma!

3. Ricontatta dei vecchi amici

In un’anno come il 2020, in cui si è veramente visto e attraversato di tutto, cosa ne pensi di riallacciare vecchi ponti? Mi riferisco ovviamente a tutto ciò che c’è di più importante dopo la famiglia: gli amici.

Tutti abbiamo amici che sentiamo poco o amici che non sentiamo affatto e proprio per quello che abbiamo vissuto questi mesi, credo che questo sia l’anno del cambiamento.

Metti da parte l’orgoglio o l’imbarazzo e scrivi subito quel messaggio!

4. Smetti di criticarti

Direi che è il momento giusto per smettere di piangere sul latte versato e cominciare ad imparare dai propri errori. Sbagliare è umano ed è l’unico modo, in fondo, per capire come rialzarsi e affrontare situazioni simili in futuro.

Se hai fatto una scelta è perché in quel momento era la cosa più giusta da fare per te, quindi non ci ripensare; non ti rimane altro che accettare i fatti così come sono, rispettarti per quello che sei ed andare dritto per la tua strada cercando di non commettere gli stessi errori.

5. Impara una nuova lingua

Beh, diciamo che il 2020 ci ha proprio spezzato le ali e io in primis non vedo l’ora di riprendere in mano la mia valigia, prenotare un biglietto e passare quelle lunghe ore di attesa in aeroporto…sì, mi manca tanto.

Per riprendersi da questo stop, che ne dici di iniziare a studiare una nuova lingua o migliorare quelle che già sai e non hai avuto modo di praticare?

Il mondo è così vasto e le cose da vedere sono davvero infinite…non lasciarti scappare certe meraviglie.

Hai bisogno di un Insegnante di Lingue?
Richiedi un Preventivo Gratis


 Sei un libero professionista o un’azienda di servizi?

Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!

La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.

Iscriviti gratis

 

 

 

 


Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista