4 tattiche per aumentare il tempo di visualizzazione YouTube

Pubblicato il 12 giugno 2018 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Che cos’è il tempo di visualizzazione di YouTube?

Prima dell’ottobre 2012, il numero totale di visualizzazioni YouTube era il fattore principale di YouTube nel ranking dei video. Tuttavia, quando YouTube ha aggiornato il proprio algoritmo nello stesso mese, il tempo di visualizzazione è diventato il fattore di ranking primario.

Il tempo di visualizzazioneYouTube (o fidelizzazione del pubblico, come viene comunemente chiamato nelle analisi di YouTube) è la quantità totale di tempo in aggregato che gli spettatori trascorrono guardando i tuoi video. Idealmente, i video in cima a questa metrica risultano in sessioni di visualizzazione complessive più elevate.

Con un aumento del tempo di visualizzazione YouTube, è più probabile che YouTube promuova il tuo canale attraverso la ricerca e i video consigliati, che a sua volta porta a più visualizzazioni.

Maggiore è il tempo di visualizzazione, più è probabile che YouTube promuova il tuo canale tramite la ricerca e i video consigliati

Ora che hai compreso la metrica del tempo di visualizzazione di YouTube, esaminiamo 4 tattiche che ti consentiranno di aumentare il tempo di visualizzazione totale.

Struttura playlist per guidare un’esperienza di visualizzazione YouTube lineare

La creazione di playlist per i tuoi video di YouTube è un modo per guidare i potenziali spettatori verso un’esperienza di visione più lunga.

Quando organizzi i tuoi video in sequenze interessanti, gli spettatori avranno maggiori probabilità di guardare gli altri tuoi video. Questo in definitiva aumenta il tempo di visualizzazione, offrendoti un posizionamento più elevato su YouTube.

Suggerimento: YouTube ti consente di collegarti a video correlati alla fine di ogni video. Per aumentare il tempo di visualizzazione, collega invece a una playlist a tema. Quando gli spettatori fanno clic sull’URL della playlist, verranno rapidamente reindirizzati al player della playlist.

visualizzazione

Scegli Titoli e Miniature che riflettono accuratamente il tuo contenuto

I titoli e le miniature dei tuoi video influenzano le tue visualizzazioni e classifiche video. Servono come principale stimolo per gli spettatori a fare clic e forniscono informazioni preliminari sul contenuto di un video. La scelta della giusta combinazione di miniature e titoli può aiutarti a migliorare il tempo di visualizzazione.

Una miniatura accattivante attirerà gli spettatori sul tuo video YouTube.

Progetta un’immagine che costringa gli spettatori a fare clic e vedere di più.

Usa sia la miniatura che il titolo per raccontare una storia intrigante.

Assicurati che le miniature funzionino in modo efficace su dispositivi mobili e desktop.

La miniatura, il titolo e la descrizione dovrebbero dare ai potenziali spettatori una buona ragione per guardare il tuo video sugli altri nella tua nicchia.

Usa le schede in tutti i tuoi video

Puoi utilizzare le schede in vari modi, ma la migliore tattica per mantenere gli spettatori coinvolti è usarle per collegarsi ad altri contenuti sul tuo canale YouTube a cui gli spettatori saranno probabilmente interessati

Colloca le schede nel tuo video per evidenziare altri video correlati, invita gli utenti a iscriversi al tuo canale o indirizzare gli utenti al tuo sito web.

Inserisci le schede YouTube nel tuo video per evidenziare altri video e playlist correlati o per chiedere agli utenti di iscriversi al tuo canale.

Crea contenuti basati su parole chiave YouTube

Targeting di parole chiave di YouTube può aiutarti a convincere le persone a guardare i tuoi video.

Un modo per identificare le parole chiave è utilizzare la funzione dei suggerimenti di YouTube. Nella casella di ricerca di YouTube, digita una parola in cui sai che il tuo pubblico è interessato e osserva le ricerche suggerite da YouTube. Questi non sono solo suggerimenti casuali; sono basati su ciò che gli utenti vogliono vedere. Utilizza questi suggerimenti come argomenti per i tuoi video.

Ad esempio, sulla base dei suggerimenti per il termine “content marketing”, potresti creare un video incentrato sul “content marketing per principianti” e un altro su “idee di marketing dei contenuti”.

Utilizza la funzione Suggerimenti di YouTube per creare video basati su ciò che interessa e cerca il tuo pubblico.

Controlla anche i tuoi concorrenti per vedere quali tipi di video stanno producendo e guarda quali parole chiave hanno come target.

Prendi nota di queste parole chiave per i video futuri.

L’integrazione delle quattro tattiche di cui sopra nel marketing di YouTube consentirà di aumentare il tempo di visualizzazione YouTube e, a sua volta, il ranking delle ricerche sulla rete.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: Marketing
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.