5 Alimenti che ti aiuteranno a rispettare i tuoi buoni propositi del 2018

Come ogni inizio anno ci troviamo con quei chili di troppo che abbiamo accumulato durante le feste appena passate.

Scommetto una pizza (forse meglio di no) che anche nella tua lista dei buoni propositi del 2018 sono presenti: mettersi a dieta e andare in palestra.
Perfetto!
Siamo sulla stessa barca.

Oggi vorrei parlarti di 5 alimenti che potrebbero aiutarti a perdere peso. Non sono miracolosi, ma grazie alle loro proprietà unite ad una dieta equilibrata e un pò di attività fisica ritroverai la forma che tanto sogni!

 

Vuoi migliorare la tua forma?

 

1 MANDORLE

 

 

Questi semi oleosi sono ricchi di proprietà benefiche tra le quali il rafforzamento di denti e ossa, la riduzione di problemi cardiovascolari e del colesterolo “cattivo”.

Prova a sostituire gli snack che consumi durante la giornata con una manciata di mandorle (15 – 20 grammi) e perderai peso con gusto!

 

2 AVOCADO

 

@full-filled

 

Questo frutto esotico, dalla fama indiscutibile può sicuramente esserti d’aiuto.
Prova a mangiarlo insieme ai tuoi normali pasti, aumenterà il tuo senso di sazietà grazie alla combinazione di grassi sani, fibre e acido folico. Incredibile no!

 

3 PEPE DI CAYENNA

 

@C. Y. Phang

 

Questa polvere ottenuta da una varietà di peperoncino dal colore rosso, proveniente dalla Guyana francese, è un ottimo alleato per la tua dieta.

Grazie al suo alto contenuto di capsaicina riesce ad aumentare la velocità del nostro metabolismo fino al 25% in più, e se non ti basta, sappi che riduce anche il senso di fame favorendo il dimagrimento. Due piccioni con una fava!
Inoltre diversi studi confermano le sue proprietà come antidolorifico e antiinfiammatorio naturale.

Che aspetti allora, aggiungi un pizzico di pepe alla tua dieta!

 

4 AVENA

 

@Coffe&Crayons

 

Questo cereale, che ha caratterizzato i pasti dei nostri antenati, contiene ottime fibre e carboidrati che, combinati tra di loro, ti regaleranno energia per tutto il giorno.

Provala a colazione con dello yogurt o un frutto e sarai sazio fino a pranzo!

 

5 MELE

 

@cookingclassy

 


“Una mela al giorno toglie il medico di torno!”


 

Questo detto, che ci è stato ripetuto all’infinito, non è poi così lontano dalla realtà.
Le mele infatti contengono antiossidanti, vitamine, minerali e pectina. Quest’ultima è capace di ridurre il senso di fame.

Prova a sostituire i tuoi snack con questi frutti, ma non solo: usali nelle insalate o come fantasioso contorno!

 

Seguendo questi semplici consigli puoi  provare a cambiare le tue abitudini mangiando in maniera più sana. Se vuoi perdere peso e cerchi una dieta su misura per te cerca un professionista!

 

Condividi l'articolo: