5 motivi per cui il relationship marketing è importante nel business

Pubblicato il 9 Marzo 2018 da ProntoPro
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1. Costruisci il fattore Know, Like e Trust

Per considerare l’importanza di seguire con il tuo know, like e il fattore di fiducia, inizia a pensare alle tue abitudini di acquisto, come consumatore. Esempio: Compreresti online da un estraneo completo? Acquisteresti qualcosa da un sito web a caso sul quale sei atterrato? Assumeresti un consulente, un allenatore o un assistente di cui non hai mai sentito parlare, lavorare o visto?

Le probabilità maggiore di risposta è un grande NO.

Nell’era odierna della tecnologia, abbiamo il lusso di conoscere e decidere di fidarsi della persona o dell’azienda dietro ogni acquisto.

Tuttavia, in qualità di proprietari di aziende, ciò significa che dobbiamo fare un ulteriore sforzo per creare in modo coerente il nostro know-how e il nostro fattore di fiducia.

Per fare ciò, è importante essere costantemente attivi sulle nostre piattaforme di social media, sul nostro sito Web e sul networking offline.

Ad esempio, nei social media, può essere importante dare il benvenuto ai nuovi follower, rispondere ai commenti utilizzando il nome del commentatore e creare contenuti pertinenti sia educativi che di intrattenimento.

Inoltre, mettiti alla prova! Chiedi a un altro imprenditore di guardare i tuoi post sui social media e valutarli per contenuto, connessione e coerenza. Il feedback può aiutarti a portare il tuo Know Fid Factor ad un nuovo livello!

 

2. Passaparola

Quando si tratta di possedere la propria attività, i passaparola sono oro. Inoltre, quando ti concentri sulla creazione della connessione tra le persone della tua azienda, devi creare quel fattore “WOW” che fa parlare i tuoi clienti.

I clienti vogliono sentirsi speciali e importanti, perché spesso non riescono a sentirsi in quel modo in altre aree della vita. Questa è la chiave da ricordare perché i clienti acquistano raramente prodotti o servizi esclusivamente in base al risultato previsto del prodotto, ma sarà importante includere tutti i sentimenti e i desideri che vengono connessi a quel prodotto e i risultati.

Sviluppando le tue abilità di relationship marketing, soddisfi queste esigenze aggiuntive. Fornisci più di un semplice prodotto o servizio, fornisci un’esperienza!

Per creare un’esperienza, evidenziare i successi dei tuoi clienti, rispondere prontamente alle domande (tramite social media, e-mail o telefono) e rispondere alle problematiche è necessario rivolgersi a esperti del settore del marketing, che sanno come gestire ogni aspetto della migliore strategia per il vostro business.

relationship

3. Creare opportunità commerciali

Quando costruisci le tue abilità di relationship marketing, apri anche la porta a più opportunità di business perché un’esperienza di connessione personale lascia un’impressione duratura nel tempo.

Quel ricordo “personale” che hai creato con il tuo cliente ti farà venire in mente più velocemente e frequentemente. Quindi, quando un amico del tuo cliente chiede un referral per l’impresa, il tuo nome sarà sulla punta della lingua del tuo cliente.

 

4. Resta in cima alle esigenze del tuo pubblico

Seguire una strategia di relationship marketing può essere la differenza tra avere un successo a lungo termine ed essere un “fuoco di paglia”!

Con una valida strategia di relationship marketing, da persona a persona puoi imparare di prima mano, e senza alcun costo per te, ciò che il tuo pubblico desidera maggiormente.

Ad esempio, il Wi-Fi gratuito in Starbucks era un suggerimento dei clienti. Oggi, poiché Starbucks ha ascoltato, i suoi negozi sono sempre pieni di clienti che sanno di poter condurre affari e ottenere un ottimo caffè.

D’altra parte, molte società che non ha apportato le modifiche necessarie, i miglioramenti e le aggiunte per far tornare le persone, si sono trovate a dover chiudere per sempre!

Ascolto attivo e ascolto tra le righe sono due straordinari vantaggi del relationship marketing.

 

5. Aggiungi il tuo riflesso personale

Nella nostra nuova economia, dove i JOB sono inaffidabili, sempre più persone entrano in affari per conto loro. Per competere in questo nuovo mercato delle piccole imprese in piena espansione, devi essere professionale, unico e inconfondibile!

Il relationship marketing, può aiutarti a sviluppare rapidamente e facilmente il tuo stile unico. Ti dà lo spazio per conoscere le esigenze del tuo pubblico e sviluppare la fiducia con le tue tecniche. Non devi adattarti al modello di business di qualcun altro. Devi semplicemente essere te stesso e rispondere con sicurezza ai tuoi clienti.

 

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