6 modi per migliorare casa durante la primavera

Pubblicato il 6 aprile 2017 da Ivana
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Con l’arrivo della primavera le ore di sole finalmente diventano più lunghe e le temperature più calde. Quali sono i progetti migliori da fare in casa in questo periodo?

 

Ecco 6 idee per migliorare gli ambienti in casa e vivere al meglio questa bellissima stagione!

 

1. Decora con piante da interno

 

Piante internovia Squarefoot

Le piante sono belle e in più possono migliorare la qualità dell’aria che respiriamo e limitare l’inquinamento domestico!

Il ficus e la dracena, per esempio, depurano l’aria dal fumo e dalla trielina (sostanza che si trova comunemente negli inchiostri, adesivi, smalti e nei coloranti). La felce di Boston depura dalla formaldeide, tossina emessa dalla plastica, i fornelli a gas, gli abiti che portiamo a casa dalla tintoria, ecc.

Inoltre ci aiutano a ridurre la pressione sanguigna e l’ansia. Basta una pianta sulla scrivania per aumentare la produttività e ridurre lo stress.

Scegli la pianta che ti piace di più e falle spazio in cucina, nell’entrata di casa o nel salotto. È sconsigliato tenerle nelle stanze da letto perché durante la notte consumano ossigeno ed emanano anidride carbonica.

 

2. Dai un tocco di eleganza e aroma a casa tua

 

primavera casa

 

Qual è il primo odore che senti entrando in casa? Profumo di lavanda? Di detersivo? O quello dell’ultimo pasto che hai cucinato? Ogni casa emana un odore tutto suo ed è importante fare attenzione per mantenere sempre una profumazione gradevole. Un deodorante per ambienti è non solo super elegante da vedere ma anche gradevole da respirare poiché rilascia un odore sottile e mai troppo pesante.

 

3. Aggiungi piccoli dettagli di arredamento in colori vivi

 

Colori primavera

 

Pensa alle piccole cose a cui potresti dare un look fresco di stagione: copriletto, copripiumino, cuscini ecc.

Questi ultimi in particolare sono davvero versatili, per quello ti consigliamo di cambiare le federe dei cuscini del tuo divano o letto e scegliere un colore vivace e primaverile. Un paio di copricuscini nuovi sono un metodo veloce ed economico di cambiare l’aspetto generale di una stanza.

La soluzione perfetta per chi si stanca spesso di vedere sempre le stesse cose.

 

4. Dai una pulita alle cose che di solito ignori

 

Pulizie Primavera

 

Tappeti, le aree sopra i pensili e mobili, il forno, i paralumi, il materasso e per alcuni anche i vetri delle finestre.

Tutte le cose alle quali non ci capita di dedicare molta attenzione nel momento in cui finalmente decidiamo di sistemare e pulire casa (anche perché forse non sono cose che si sporcano con la stessa velocità di altre). La primavera è il momento perfetto per dar loro una pulizia profonda e curata.

 

5. Inizia a preparare il terrazzino

 

via Ikea

Durante l’inverno il balcone e il giardino vengono trascurati ma con l’arrivo delle giornate più lunghe e calde giunge l’ora di migrare di nuovo verso l’esterno.

Dai una pulizia al terrazzino spostando tutti i mobili e togliendo le foglie e i petali dei fiori sbocciati.  Per il pavimento, armati con un secchio e getta generose quantità di acqua per togliere il primo strato di sporco.

Passaci sopra con uno spazzolino, acqua calda e aceto bianco e lascia asciugare. L’aceto igienizza e rimuove i residui di calcare lasciato dalla pioggia.

 

 

Hai troppi impegni in settimana per riuscire a fare le pulizie? Goditi i momenti di relax in casa, affidati a un professionista e trova sempre un ambiente accogliente, ordinato e pulito. Confronta preventivi gratis su ProntoPro.it

 

6. Trova tempo per i progetti casalinghi che hai voglia di fare da un po’

 via Coco Lapine Design

 

Ti piace il fai da te? Allora avrai sicuramente qualche progetto pensato da tempo che non riesci a realizzare mai. Vorresti rifare la tastiera del letto, tinteggiare i pavimenti in legno oppure dipingere le piastrelle in bagno? Cerca il tempo per portare avanti i tuoi progetti di casa!

Se vuoi una mano durante il processo o dei consigli prima, trova il professionista che stai cercando su ProntoPro. Richiedi preventivi personalizzati gratis per più di 500 servizi in pochi! clic.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Ivana
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.