6 progetti originali da fare in casa riciclando i pallet
Pubblicato il 7 Settembre 2017 da ProntoPro
Il legno è uno dei materiali più versatili che si possa utilizzare per gli arredi. È riciclabile in mille modi e porta in casa un tocco rustico, ma elegante e soprattutto accogliente.
I pallet in particolare, da sempre utilizzati per spedire merci, sono facili da trovare e rappresentano un’opportunità per dare libero sfogo alla creatività. Riciclato, assemblato e pitturato può diventare un vero pezzo di design per la casa.

Alcuni step di preparazione:
- Il legno è molto poroso e i pallet recuperati potrebbero aver assorbito sostanze indesiderate difficili da rimuovere. Scegli sempre pallet di provenienza certa, in questo modo potrai conoscere l’utilizzo per il quale sono stati impiegati.
- In base al progetto che si vuole fare, tagliare o meno il pallet in asse.
- Se non ti piace l’aspetto del fai da te, assicurati di prendere dei pallet in buone condizioni. Dovrai pulirlo, spolverare la superficie e carteggiare fino a renderla liscia. Dopodichè potrai scegliere se colorarlo e con quale tipo di vernice farlo a seconda della resa che preferisci.
Inutile dire che con il legno si può fare quasi, se non, tutto ma vi proponiamo alcune delle proposte che abbiamo trovato e che ci sono piaciute di più!
1. Una testiera letto Romantica
Palletwoodprojects
2. Un lampadario alternativo per il tavolo da pranzo
101 Pallet Ideas
3. Un separè | divisore di ambienti
Pallet Furniture
4. Un tavolino per il giardino
At-the-galleria.blogspot.it
5. Un tavolino da salotto
Welke.nl
6. Un divanetto per esterni
blog.bookapart.com
7. Un appoggiatutto & scarpiera per l’entrata di casa
101 Pallet Ideas
8. Una scrivania dall’aspetto davvero artigianale
via ashedges.blogspot.it
9. Un bar per gli amanti dell’arte del cocktail
via woodpalletfurniture.com
10. Un appendiabiti
via palletwoodprojects.com
11. Una panca
via instructables.com
Cerchi un Falegname?
Se queste idee ti piacciono, ma non sai come realizzarle al meglio, trova il giusto professionista che possa aiutarti a farlo!
Con ProntoPro puoi confrontare preventivi gratis. Richiedi gratuitamente e in pochi clic un preventivo ai migliori professionisti nella tua zona. Entro 48 ore ti faremo arrivare le loro offerte, il tutto senza impegno.

Sei un Falegname?
Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!
La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.

Condividi l'articolo:
Pubblicato il da ProntoPro
Articoli correlati: