7 consigli per organizzare una festa perfetta di Carnevale

Amiamo tutti le feste, ma quando siamo noi a pianificarle è molto più stressante. Se per Carnevale vuoi organizzare una festa indimenticabile, ecco 7 idee per renderla davvero originale!

 

1 Pianifica il menù

 

Fritelle di carnevale@pourfemme

 

La scelta del cibo è fondamentale per una festa. Se non sai che cosa preparare, indaga sulle preferenze dei tuoi invitati.

Non sei bravo in cucina? Richiedi preventivi gratis per servizi di catering e ci penseranno loro a scegliere e preparare un menù vincente.

 

 

2 Pensa alla musica

 

 

Che festa è senza musica? Scegli un genere musicale adatto allo spirito della festa che sia piacevole per tutti. Puoi fare una playlist o pensare di ingaggiare un dj o un gruppo musicale live per la serata.

 

3 Pulisci la casa e decora l’ambiente

 

via The Party Girl Studio

 

Scegli una location dove gli invitati possano sedersi, parlare e mangiare. Puliscila prima della festa e metti tutto in ordine.

Gli addobbi mettono allegria. Potresti comprare fischietti, pernacchie, trombette e maschere di carta a poco prezzo in molti negozi. Gonfia palloncini di forme e colori diversi per creare l’atmosfera giusta per Carnevale.

Se il party-planning non fa per te, puoi sempre considerare di farti aiutare da un organizzatore di eventi e toglierti il pensiero. Un vero professionista si occuperà di tutto al posto tuo, dopo aver accordato un budget per l’organizzazione.

 

4 Immortala l’evento

 

 

Sicuramente vorrai ricordare la festa e condividere i bei momenti con i tuoi amici: perciò assicurati di scattare delle foto! Puoi anche pensare di ingaggiare un fotografo per l’evento che si occuperà di immortalare il cibo, le persone e le decorazioni.

Se la festa è per i più piccoli, ricorda che crescono velocemente e che le foto più spontanee vengono scattate mentre loro si divertono.

 

CTA Fotografo

 

 

5 Scegli il travestimento

 

@createcraftlove

Per i più piccoli travestirsi fa parte della magia del Carnevale.
Chiedi al tuo bambino chi vorrebbe sentirsi per un giorno. Se hai un pò di tempo provate a creare il costume insieme, cosi sarà più speciale!

6 Trova l’intrattenimento giusto

 

 

Dopo aver pensato all’organizzazione della casa e alla preparazione delle cose da mangiare, dovrai anche pensare all’intrattenimento per il tuo piccolo e per i suoi amichetti di scuola.

Potresti ingaggiare un bravo animatore che organizzi spettacoli di magia e marionette, che faccia il truccabimbi, clown o giocoliere. Organizzerà sicuramente giochi divertenti con premi per tutti i piccoli! Con l’aiuto della persona giusta potresti avere la ricetta per la festa dei sogni di tutti i bambini.

 

 

7 Divertiti!

 

 

Regola importante che dimentichiamo spesso quando siamo noi ad organizzare la festa: divertiti. Non stressarti per i piccoli dettagli, e non pensare troppo al dopo (ossia alla casa devastata dai tuoi amici dopo qualche drink o dai piccoli vandali travestiti da principesse e Batman.)

Il giorno dopo la festa, sistema tutto nel giro di qualche ora con l’aiuto di un Pro delle pulizie!

 

 

 

Confronta preventivi gratis e senza impegno su ProntoPro.it!

Condividi l'articolo: