7 Progetti perfetti per l’estate

7 Progetti perfetti per l’estate

Le vacanze sono un'occasione per fare attività diverse, imparare cose nuove e approfondire le conoscenze che abbiamo già sugli argomenti che ci interessano di più.

In questo senso, l’estate è il periodo dell'anno perfetto per crescere e allargare i nostri orizzonti mentali e culturali, oltre ad essere tempo di svago e di divertimento con gli amici o in famiglia. Ecco quindi alcune idee per progetti che ti aiuteranno a riscoprirti, divertirti e rigenerarti durante l’estate! 

1. Fai un corso di inglese

Lezioni di Inglese

 Imparare una lingua straniera può essere molto divertente — e dà un’enorme soddisfazione.  Imparare una lingua costituisce un allenamento costante per la mente e ti apre moltissime porte per il futuro. Se non hai l’opportunità di fare un corso all’estero puoi anche farlo dal tuo soggiorno online prendendo lezioni da remoto via Skype o fissando delle lezioni con un insegnante privato! Un po’ di disciplina ti consentirà di riprendere la tua routine a settembre con una base solida di inglese!

2. Allenati e raggiungi il tuo peso forma

Tante cose della nostra routine giornaliera rendono difficile un allenamento costante. Le vacanze costituiscono il tempo perfetto per dedicare tutto il tempo necessario al tuo benessere fisico.  Anche se parti, puoi avere pronto un piano di allenamento stilato su misura per te. Chi non ha mai sognato di tornare dalle vacanze estive come una migliore versione di se’ scioccando gli amici o i colleghi al proprio ritorno? 

3. Impara a suonare uno strumento

Suonare uno strumento musicale o imparare a cantare garantisce un numero praticamente infinito di benefici.  Ti rende più intelligente, aumenta la capacità di memoria e aiuta a ridurre lo stress. Se hai sempre voluto suonare la chitarra o imparare a cantare, ricorda che non è mai troppo tardi! 

4. Addestra il tuo cane

I cani sono abili a mettersi nei guai. Inseguono le auto, sono curiosi verso altri animali, a volte credono di poter saltare distanze impossibili, mangiano delle cose che non possono digerire, mordono i cavi, ecc.  Per la sua sicurezza e l'integrità della tua casa, prenditi il tempo libero che hai ora per seguire un corso di addestramento con lui! 

5. Preparati per l’esame della patente?

 Se tu o magari i tuoi figli o nipoti vi state preparando per l’esame della patente, perché non frequentare una scuola guida

6. Fai la manutenzione della tua piscina per organizzare momenti di relax insieme ad amici e famiglia

 Se hai una piscina a casa tua e non hai ancora fatto il primo tuffo dell’anno, cerca un servizio di manutenzione piscine e prepara l’ambiente per un pool party tradizionale!

7. Un corso di nuoto per i piccoli

 Se i piccoli non sanno ancora nuotare, quest’estate potrebbe essere il momento giusto per farli imparare! I momenti in famiglia al mare ti aspettano! 

8. Cerchi un Professionista?

Con ProntoPro puoi confrontare preventivi gratis. Richiedi gratuitamente e in pochi clic un preventivo ai migliori professionisti nella tua zona. Entro poche ore ti faremo arrivare le loro offerte, il tutto senza impegno. 

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Abiti trasformabili: perché comprare più vestiti, quando con un capo puoi averne mille?

Abiti trasformabili: perché comprare più vestiti, quando con un capo puoi averne mille?

Ecco i principali motivi per scegliere tra un mixaggio analogico o digitale

Ecco i principali motivi per scegliere tra un mixaggio analogico o digitale