Come rinnovare una cucina (spendendo poco)

Come rinnovare una cucina (spendendo poco)

Siete stanchi della vostra cucina ormai troppo usata? Volete rinnovare la cucina in modo moderno e relativamente economico? In questo articolo andremo ad indicare alcune idee per rinnovare la cucina. Si vedrà che rinnovare una cucina vecchia non è poi così difficile.

2. 8 modi per rinnovare la cucina

La cucina è uno tra gli spazi più vissuti della casa. Per rinnovare la cucina in modo semplice senza grandi opere di ristrutturazione è sufficiente dare una rinfrescata all'ambiente e curare attraverso qualche semplice tocco l'ambiente secondo i propri gusti. Ecco 8 semplici accorgimenti per rinnovare la cucina evitando opere di muratura e idrauliche. Se poi si volessero fare lavori più impegnativi per rinnovare una cucina vecchia ci si può sempre rivolgere ai nostri esperti.

  1. Metti in mostra i tuoi oggetti da collezione: un'idea per rinnovare una cucina vecchia è rendere questo ambiente espressione della tua personalità.

  2. Lascia aperti gli armadietti: così cambierai l'estetica e l'impatto visivo della stanza.

  3. Fissate nuove mensole per le stoviglie: tra le idee per rinnovare la cucina c'è quella di fissare nuove mensole e porvi sopra le stoviglie e gli strumenti per cucinare che più usate.

  4. Ridipingete le pareti: un modo estremamente efficace per rinnovare una cucina vecchia è quello di ridipingere le pareti del colore che preferite. Se non siete esperti nel pitturare le pareti potete contattare chi lo fa di mestiere.

  5. Cambiate il lavello: una tra le idee per rinnovare la cucina estremamente efficace e anche economica (un lavello di buona qualità costa circa 80 Euro!).

  6. Scegliete un nuovo scolapiatti: gli scolapiatti in legno possono deformasi col tempo e con l'usura; sceglietene uno di qualità e esteticamente di vostro gusto;

  7. Cambiate le copriprese: al posto delle vostre vecchie copriprese di color bianco sporco scegliete quelle in acciaio inossidabile, belle e allo stesso tempo resistenti;

  8. Appendete uno specchio: questo accorgimento darà più luminosità e più profondità alla stanza.

3. Rinnovare una cucina vecchia può cambiare il vostro modo di vivere la casa

Molte sono le idee per rinnovare la cucina e molte di queste, come abbiamo visto, sono anche semplici ed economiche. La cucina è un ambiente fondamentale sia per le case grandi che per quelle piccole. Infatti la cucina è un posto di lavoro ma anche di convivialità. Per questo, essendo una stanza molto vissuta, la cucina può rovinarsi col tempo e stancare chi la abita quotidianamente. Rinnovare la cucina è perciò un ottimo modo per ridare alla vostra casa una nuova immagine sia per voi che per i vostri ospiti. Avere una cucina nuova o comunque riorganizzata e curata nei dettagli può davvero cambiare il modo con cui si vive la propria casa.

4. Idee per rinnovare la cucina: qualche ulteriore spunto

Rinnovare la cucina è un piccolo investimento di tempo e di denaro che può davvero dare grandi risultati. Non serve cambiare tutta la mobilia, la quale può costare anche molto. Come abbiamo visto basta cambiare l'impatto visivo che la stanza offre, magari ritinteggiando le pareti e fissando qualche mensola a vista, sulle quale porre i vostri oggetti preferiti, oppure cambiando il lavello con uno più nuovo o installando su una parete uno specchio per dare luminosità e profondità alla stanza. Ciò che conta è rendere lo spazio della cucina il più adatto possibile al vostro modo di vivere la stanza e far in modo che questo ambiente rispecchi la vostra personalità in modo da renderlo un ambiente unico e famigliare allo stesso tempo. Per fare questo basterà scegliere i soprammobili che più amate e metterli in bella mostra sia per voi che per i vostri ospiti.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Le caratteristiche di un personal photographer

Le caratteristiche di un personal photographer

Metodi furbissimi per trasformare e utilizzare un armadio abbandonato

Metodi furbissimi per trasformare e utilizzare un armadio abbandonato