Adesivi e stampe. Come arredare la casa in modo alternativo ed economico

Oggi per Il Blog di ProntoPro intervistiamo Interni&Decori in merito a decorazioni alterantive per interni. Buona lettura!

Di cosa si occupa Interni&Decori?

I&D è un e-commerce specializzato nella produzione e vendita di soluzioni decorative per interni quali: adesivi murali, stampe su tela, adesivi per porte e per vetrine, adesivi per camerette, lavagne adesive e tanto altro ancora.

I nostri prodotti sono pensati per arredare con fantasia ogni ambiente della vostra casa, grazie alla vasta gamma di prodotti a catalogo, pensati per soddisfare le esigenze e le richieste della clientela più eterogenea.

Perchè consiglierebbe una decorazione ad adesivo?

La consiglierei perché rappresenta un’alternativa originale ai soliti quadri a parete. Decorare con gli adesivi è un modo per abbellire gli spazi della casa con creatività e fantasia, dando una nuova veste agli ambienti senza interventi di demolizione o ricostruzione onerosi ed invasivi, ma semplicemente con soluzioni decorative di gusto ed effetto, a costi contenuti.

Come capiamo quale adesivo è più in linea con il nostro arredamento?

I&D offre un servizio di consulenza gratuita per tutti i clienti che siano indecisi nella scelta di un adesivo per interni. I nostri architetti suggeriranno ed elaboreranno per voi le soluzioni più indicate per abbellire gli ambienti della casa, studiando le combinazioni cromatiche più adatte allo stile del vostro arredo e al colore delle vostre pareti.

Un ingresso spoglio o un disimpegno, ad esempio, potranno essere decorati con un originale appendiabiti adesivo; la cucina con una simpatica lavagna adesiva per annotare i vostri appunti; la camera da letto con una romantica frase o aforisma a parete; la camera dei bimbi con un simpatico e coloratissimo adesivo murale; il soggiorno con una scenografica stampa su tela o uno spettacolare adesivo per porta e perfino il bagno potrà essere abbellito con un originale adesivo a pavimento.

La posa degli adesivi è complicata? E una loro eventuale rimozione?

La posa degli adesivi è semplicissima, purché la superficie di applicazione sia liscia e pulita. I wall stickers monocolore di I&D sono infatti dotati di una pellicola di trasferimento detta “application tape”, cosicché basterà staccare l’adesivo dalla sua carta di supporto, applicarlo sulla parete, rimuovere l’application tape dal muro e il gioco è fatto. Per quanto riguarda gli adesivi stampati, anche in questo caso la posa in opera sarà facilissima, grazie ad un sistema di fuoriuscita dell’aria che scongiura la formazione di bolle in fase di applicazione. Per l’eventuale rimozione anche a distanza di tempo, basterà scollare delicatamente l’adesivo, senza che ciò comporti alcun danno alla superficie di applicazione.

Ringraziamo I&D per la gentile intervista concessaci. Auguriamo loro di appicciccare più adesivi possibili!

Condividi l'articolo: