Gli abbiamo fatto alcune domande sul suo successo e sul suo lavoro, ed ecco cosa ci ha risposto:
La mia è una passione di famiglia: mio padre faceva esattamente questo di mestiere e io, che ne sono sempre stato affascinato, ho deciso di seguirne le orme. Ridare vita ad un mobile antico è qualcosa di davvero meraviglioso.
Restauro un po’ di tutto: mobili, sedie, poltrone… ma il prodotto di punta sono i divani.
Bisogna essere armati di spirito imprenditoriale, avere tanta buona volontà e… dimenticare l’orologio!
Ci vogliono molta cura e molta pazienza per restaurare un mobile, per cui il lavoro non va mai fai con fretta, ci vuole il giusto tempo. Se consiglio un percorso di studi? Alcune università hanno aperto dei corsi di studi che si occupano di restauro mobili ed effettivamente può essere molto utile conoscere le nozioni base, riconoscere i diversi stili… ma più di ogni altra cosa ci vuole passione.
Utilizzo ProntoPro da due anni e devo dire che mi trovo benissimo.
È un ottimo strumento per gli artigiani come me, permette di farsi conoscere da nuovi clienti che sennò non avrei mai raggiunto. Sono molto soddisfatto.
Consiglio di non scoraggiarsi di fronte alle prime difficoltà, di imparare a utilizzare al meglio la piattaforma e di presentarsi al possibile cliente nel miglior modo possibile.
Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!
La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.