Alla scoperta della Photo Booth

Ringraziamo per l’articolo il fotografo Donato Testoni che ci ha permesso di conoscere l’emozionante mondo della Photo Booth.

Photo Booth

Fotografia Wedding : moderna e dinamica

Quale donna non si è presto o tardi trovata a rimirare, fantasticare, immaginare il giorno del proprio matrimonio?
Per poi affrontare tutti gli estenuanti preparativi fatti di location, fiori, abiti, fotografo ecc. con la tenacia di una maratoneta al km 41?il tutto mentre disputava un incontro corpo a corpo tra la prova menù e la dieta?!
Alla fine, stordita dagli incessanti ritmi lancio del riso, stop-brindisi, stop-lancio del bouquet, stop-taglio della torta, stop-e dagli innumerevoli quanto estenuanti baci e abbracci dei parenti e amici accorsi ecco che la giornata è passata…e la memoria affidata alle fotografie.
L’ inarrestabile sopravvento delle reflex digitali ha concesso alla fotografia di svincolarsi dai noiosi clichè del posato-sorriso-stampato imposti dai limitati trentasei scatti del rullino lasciando in eredità migliaia di scatti, migliaia di immagini spontanee, veri sorrisi, veri abbracci e veri baci rubati perché a noi piacete #cosìcomesiete #fotononinposa #vanitywedding.

Photo Booth Wedding

Il Photo Booth è una novità di questi ultimi anni, il termine inglese si riferisce alla cabina dove automaticamente si realizzano le fototessere. Da qui nasce la moda di realizzare dei piccoli set fotografici dove gli invitati si possono divertire travestendosi e giocando con gli sposi. Saranno forse baffi, labbra e occhiali sostenuti da un bastoncino a render la cosa irresistibile, che convincerà anche i più timidi a lanciarsi in mille pose assurde!!!
L’ultimissima novità legata al photo booth (ma non solo) è legata alla possibilità di sfruttare una connessione wi-fi (molte fotocamere lo permettono già) per inviare in tempo reale le foto fatte ad un sistema di video-proiezione, che renderà tutti partecipi e l’evento sempre più multimediale e interattivo trasformandolo in qualcosa di ancora più dinamico e divertente.

Photo Booth

Vanity Wedding

Noi di Vanitywedding amiamo paragonarci ad un piccolo bistrot in cui si servono pochi e deliziosi piatti fatti rigorosamente a mano a clienti che chiamiamo per nome. Immagineremo insieme a voi come raccontare la storia del vostro grande giorno, con discrezione e complicità ci muoveremo tra gli invitati per creare un indimenticabile ed emozionante ricordo fotografico così da potervi consegnare immagini uniche ed irripetibili che vi facciano emozionare tutta una vita.

 

Ringraziamo il fotografo Donato Testoni per l’articolo scritto per ProntoPro.

Condividi l'articolo: