La tua casa

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

La tua casa

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Anche uno zerbino può esprimere la tua personalità in modo originale

Oltre ad esprimere la nostra personalità, l’attenzione ai piccoli dettagli può aiutarci a dare subito un’impressione di competenza, professionalità e attenzione. Ne parliamo oggi con Matteo Grosso Ad Hoc Zerbini.

zerbino

Quello della personalizzazione è un trend che si sta sviluppando molto negli ultimi anni; perché è così importante possedere degli oggetti realizzati su misura per sé?

Per lo stesso motivo per cui, se andiamo ad un matrimonio, difficilmente troveremo due persone vestite allo stesso modo: tendiamo per natura a volerci differenziare dagli altri, e a voler esprimere la nostra originalità.

Per un negozio o per un’attività commerciale poi, i motivi sono anche altri. Prendiamo una qualsiasi città. Solitamente bar, ristoranti e negozi si concentrano nelle vie più frequentate: differenziarsi da un’attività concorrente situata a poche decine di metri può attirare potenziali clienti.

Inoltre è un modo per le aziende di dimostrare ai visitatori che curiamo tutti i dettagli, anche quelli che a prima vista possono sembrare secondari.

Nel caso dello zerbino personalizzato poi, è un po’ come avere una “coda di pavone” davanti al negozio, con cui mandare un messaggio: “Entra pure, sappiamo accoglierti al meglio”.

zerbino

Quali sono i prodotti che è possibile personalizzare grazie ad Ad Hoc Zerbini?

Principalmente personalizziamo zerbini da ingresso, perché è un prodotto che deve essere particolarmente curato visto che si tratta del biglietto da visita di qualsiasi attività commerciale.

Inoltre personalizziamo anche tappetini per barche, moquette per eventi pubblicitari e fieristici, tappeti per corner promozionali, passatoie… insomma, praticamente qualsiasi prodotto che vada posato a terra!

zerbino

Quali sono i principali miglioramenti e vantaggi di cui avete beneficiato a seguito dell’acquisto della macchina CNC ?

Sicuramente la qualità dell’intarsio – l’intarsio è la tecnica con cui viene riprodotto il logo sullo zerbino, nda – e quindi la possibilità di riprodurre loghi con una precisione impossibile da raggiungere con il taglio a mano.

Linee dritte e cerchi perfetti sono un’utopia per il taglio manuale (a meno di avere un Giotto in squadra), quindi i disegni, i loghi, ma anche le scritte riprodotte ora sono molto più precise.

In più possiamo raggiungere tirature che prima non ci potevamo permettere, e possiamo offrire in caso di richieste di grandi quantitativi prodotti sempre perfettamente uguali.

zerbiono

In che modo si può creare un compromesso tra artigianalità e necessità di velocizzare la produzione?

La velocità di produzione risulta sensibilmente aumentata più che altro per gli zerbini con loghi estremamente complessi, che risultavano molto difficoltosi e lunghi da realizzare con il taglio manuale. Ora possiamo produrre anche zerbini molto complessi in tempi rapidi e ad un prezzo ragionevole.

Quello che abbiamo ottenuto con l’acquisto della macchina CNC però non è tanto una maggior velocità di produzione, quanto la miglior qualità possibile. Ora possiamo riprodurre anche i dettagli più piccoli, fermo restando i limiti tecnici di ogni materiale che andiamo a lavorare. E qui esce l’abilità dell’artigiano: grazie all’esperienza maturata in tanti anni di taglio manuale, possiamo riprodurre al meglio su ogni tipo di zerbino il logo fornito dal cliente trovando per ogni progetto il giusto equilibrio tra le caratteristiche del materiale utilizzato e le potenzialità del taglio a controllo numerico.

Matteo Grosso | Ad Hoc Zerbini


Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista