Andrea Lupi, web designer. Realizzazione siti web professionali con passione e creatività.

Pubblicato il 29 Gennaio 2020 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Vuoi un sito web professionale, serio e ben strutturato, ma non hai esperienza di programmazione e non sai a chi affidarti?
Pensi che creare un sito sia difficile? Beh, hai ragione.
Creare un sito web non è affatto una passeggiata, la sua costruzione richiede competenze, abilità e creatività fuori dal comune, oltre che una formazione adeguata allo scopo.

Ok, non sei un programmatore o un web designer, per questo ci sono i professionisti e agenzie in grado di aiutare le persone come te a realizzare i propri obiettivi e necessità.
Oggi voglio presentare un’azienda il cui lavoro e passione si uniscono nel dare assistenza a tutti coloro che di web design e creation non ne sanno granché, ma che vogliono e desiderano partecipare al grande banchetto offerto dalle possibilità del mercato online.

Presento Andrea Lupi di AndreaWebDesigner.com, ventinove anni, nato in provincia di Milano. I suoi studi lo hanno portato a conseguire il diploma di perito chimico-fisico, ma fin da piccolo è sempre stato appassionato di tecnologia ed informatica, soprattutto di PC e ciò lo ha portato a diventare web designer, ormai da oltre dieci anni.
Agli albori della sua carriera ha collaborato per diverse web agency di Milano e tutta Italia. Nel 2014 ha fondato la società Andrea Web Designer come libero professionista.
Attualmente è un freelance, ma ambisce al progetto di creare una web agency che inglobi più servizi affini tra loro in grado di offrire pacchetti completi per ogni tipologia di progetto e richieste del cliente.La sua area di competenza principale è lo sviluppo di siti web, ma non si limita solo a quello.

Negli anni ha ampliato il suo bagaglio di servizi offrendo soluzioni studiate e modellate a seconda delle richieste, avvalendosi anche dell’aiuto di diversi collaboratori esterni.
Oltre alla realizzazione di siti internet, Andrea si occupa di brand identity ovvero della creazione loghi e immagine coordinata, ottimizzazione SEO sui motori di ricerca, di grafica (brochure, volantini, biglietti da visita) e shooting fotografico da inserire nella realizzazione del sito web.

“È stato un caso fortunato a farmi capire che questo sarebbe diventato il mio lavoro” ci racconta “un giorno di oltre undici anni fa, un mio amico necessitava di un sito web. Passammo pomeriggi interi nel cercare di realizzare un qualcosa che avesse la parvenza e la funzionalità di un sito web. Dopo diversi errori, frustrazione e rabbia riuscimmo nel nostro intento. E grazie a quell’avventura mi si aprii un nuovo mondo e compresi che era quello che desideravo fare.
Avendo un diploma di perito chimico-fisico ad indirizzo ambientale non possedevo nessun attestato, perciò frequentai diversi corsi riguardanti il web design fino a ottenere le competenze per poter iniziare il mio nuovo lavoro.”

Esistono diverse caratteristiche e sistemi per costruire un sito web ottimale, ma secondo Andrea non esiste una strategia ben precisa per realizzare un buon sito web. Ogni progetto ha un suo modus operandi in base al servizio richiesto e alla consulenza necessaria.

Per un’azienda/cliente che si approccia per la prima volta sul web, con la richiesta di realizzare un sito web, non è facile destreggiarsi e capire quale possa essere la soluzione migliore. Per la stessa richiesta si trovano servizi differenti e prezzi che si differenziano anche per migliaia di euro, ma non sempre un costo maggiore corrisponde a una maggiore qualità.
Andrea Web Designer quando si parla di strategie da adottare per realizzare un sito internet cerca sempre di dividere aspetti funzionali da quelli prettamente tecnici.
Il punto principale è la bozza, uno schema di lavoro che racchiude ogni singolo step per arrivare alla conclusione e pubblicazione del progetto.
Di seguito possiamo racchiudere alcuni degli step fondamentali:
Obiettivi, fattibilità, tempistiche, tipologia di hosting da utilizzare in base al progetto, sviluppo contenuti (testi, foto, video) + servizi da valutare post sviluppo sito web (ad es. ottimizzazione SEO).
È fondamentale che il cliente abbia le idee chiare in modo tale da realizzare un sito in linea con le sue esigenze rispettando il progetto iniziale e la struttura concordata.
Il cliente è sempre coinvolto nella creazione del sito web fin dal primo colloquio conoscitivo.

La prima fase è quella più delicata ma al tempo stesso la più importante perché vengono definite le tempistiche, la struttura del sito web e i contenuti principali.
Successivamente viene fornita una stima completa dei costi, chiara e trasparente. Accettato il preventivo il cliente viene informato sui passaggi legati allo sviluppo, dove si valuta la grafica, il layout e la struttura fino alla conclusione e messa online del progetto web.

Andrea utilizza diversi strumenti per la realizzazione di un sito web, non esiste un solo programma che permetta lo sviluppo in toto, anche se sicuramente un nome su tutti sarebbe WordPress. È un ottimo alleato per la gestione dei contenuti e permette, con le giuste competenza di realizzare un sito web completo e professionale.

Ovviamente bisogna avere le skills adatte, quindi non aspettatevi, di scaricare qualsivoglia programma e trovarvi un sito web professionale pronto all’uso. Ogni lavoro ha il suo professionista, non chiederemo mai a un idraulico di riparaci la macchina, quindi perché doveste affidarvi a un incompetente per la realizzazione di un progetto web professionale?!
Tornando a noi, un buon software per definirsi tale deve avere queste caratteristiche:
– Buon rapporto qualità/prezzo. Installare in pochi click e metterci in condizione di lavorare fin da subito ad un prezzo accessibile.
– Buon supporto, poter contare su una larga community di utenti che condividano con te problematiche e soluzioni.
– Facilità di utilizzo. Un buon software deve dare la possibilità all’utente di imparare ad utilizzarlo in maniera chiara e completa. Senza limitazione alcuna.
Non è semplice definire una campagna pubblicitaria vincente perché ci sono numerosi fattori da tenere in considerazione quali piattaforma scelta (social media, offline), budget e obiettivi.
Bene, ora che conosci Andrea Lupi, la sua azienda (www.andreawebdesigner.com) e le sue competenze, sai a chi affidare lo sviluppo e la creazione di tutti i tuoi progetti web, sapendo che la sua passione, creatività e professionalità ti daranno, chiavi in mano, il tuo sito web ideale.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: Marketing
TAG:
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.