AndreaSartore.com, crea i tuoi migliori ricordi con le immagini.

Pubblicato il 13 Gennaio 2020 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Cerchi un fotografo per il tuo matrimonio? Vuoi un ricordo indelebile di questo evento così importante ed emozionante per voi sposi, ma anche i vostri figli, familiari e amici?
Sappiamo bene che scegliere il fotografo di matrimonio è complicato, è probabilmente più semplice scegliere lo sposo; le fotografie sono pezzi della vostra vita passata insieme, e di questa giornata importantissima, siamo certi desiderate le migliori riprese con una resa splendida; perciò abbiamo l’onore di presentarti un grande fotografo per aiutarti nella decisione.
Andrea Sartore è un noto Fotografo e Video-Maker riconosciuto a livello mondiale, ha trentadue anni, ed è originario di Torino, classe 1987, con base a Forlì Emilia-Romagna il suo sito è www.andreasartore.com, conosciuto in tutto il mondo per la sua strabiliante dote artistica e i suoi progetti acclamati da grandi Brand e aziende di fama mondiale.

Realizza servizi fotografici pubblicitari, cataloghi e campagne pubblicitarie, ma anche workshop fotografici, model-sharing, corsi di fotografia e post-produzione.

Andrea lega la sua prolifica attività nella fotografia di moda, lavora in tutto il territorio nazionale e internazionale come fotografo e Videomaker, docente di illuminotecnica.

Realizza servizi fotografici di taglio pubblicitario, come editoriali moda, fotografia commerciale con modelle, fotografia industriale, still-life di prodotto, cataloghi aziendali, brochure, e-commerce ma anche servizi per privati, come servizi fotografici per matrimoni, reportage, book fotografici personalizzati, look book, hotel, barche, locali ecc.

Andrea opera e lavora con diversi professionisti del settore a seconda dell’esigenza quali Make up Artist, assistenti ecc.

Inizia la sua carriera e scuola già all’età di diciotto anni a Londra firmando oltre cento copertine di riviste e numerose campagne per le maggiori maison mondiali.

Opera soprattutto nel territorio Italiano dove risiede ma è chiamato a lavorare nelle grandi metropoli come Londra, Parigi, New York, Milano, Berlino, Madrid, Barcellona, anticipando le tendenze e sempre sorprendendo il pubblico.

Dopo numerose richieste ricevute negli anni, Andrea ha deciso di aprire uno studio e una vera e propria scuola di fotografia, un’occasione per preparare i fotografi ad affrontare ogni tipo di servizio fotografico.

La fotografia è una delle professioni più complesse e articolate la motivazione nello spingerlo a intraprendere questo percorso è stata la passione e l’amore.

Ha realizzato importanti campagne pubblicitarie insieme a Coca-Cola, Fiat, Polar, Tirindelli, Mundaka, Mizuno. Le sue opere sono state apprezzate e presentate in riviste di tutto il mondo, ed è stato pubblicato in magazine come Vogue, Playboy, Donna, Amica, Style, Glamour.

Ha vinto più di cento concorsi nazionali e internazionali.

Uno scatto che catturi l’attenzione è il punto di partenza per distaccarsi dalla massa che fa foto standardizzate, puntando a un pubblico attento alla cura del dettaglio e delle piccole cose, allo spirito di innovazione e scoperta del nuovo.
Un’immagine che dia un grande impatto al pubblico che la vede deve essere in grado di uscire dal coro, raccontando una storia allo spettatore, cosa fondamentale, suscitando emozione profonda e interesse.

Questa è la filosofia che lo guida e contraddistingue.

Essere fotografi professionisti continua ad essere tra i più grandi desideri dei giovanissimi, già inconsapevolmente appassionati di fotografia grazie a nuovi strumenti alla moda quali Instagram; oggi come mai prima d’ora questa passione /mestiere è facilmente accessibile grazie ai progressi tecnologici, per questo la formazione, la passione e la creatività giocano il ruolo più importante.

Questo, unito al costo ormai irrisorio di macchine e lenti fotografiche, in grado di garantire delle performance professionali a prezzi accessibili, ha contribuito alla crescente ambizione di voler diventare dei professionisti della fotografia.

Diventare fotografo professionista significa saper usare la macchina fotografica. Non solo, significa saper inquadrare e anche ritoccare le immagini al computer. Ognuno di questi elementi è indispensabile all’inizio di una carriera in questo settore. Per imparare a fotografare bisognerebbe scegliere un corso di fotografia, una scuola o un master competente, fare molta esperienza e continuare a studiare e migliorarsi sempre.

La fotografia è una delle professioni più complesse e articolate che ci siano.

Dopo le numerose richieste ricevute negli anni, Andrea ha deciso di aprire una vera e propria scuola di fotografia, un’occasione unica per preparare i fotografi ad affrontare ogni tipo di fotografia a partire dai matrimoni, moda, sport, fino a passare allo sviluppo finale dei file.
Andrea Sartore vanta ogni anno oltre duecento studenti amatori e professionisti che seguono la sua scuola, per imparare o approfondire questo mestiere.
La strumentazione è fondamentale nell’esecuzione di un progetto e di un sistema lavorativo, abbiamo così chiesto ad Andrea quale strumento (tipologia, brand, dettagli aggiuntivi) preferisce utilizzare per il lavoro, e lui ci ha risposto in questo modo:
“Dipende ogni lavoro richiede delle attrezzature specifiche, bisogna partire dal presupposto che oltre il 90% delle fotografie che hanno fatto la storia, sono state scattate con attrezzatura neanche equiparabile a ciò che ti permette di fare oggi lo smartphone o altre attrezzature moderne.
Le fotocamere sono gli strumenti dell’artista. Sono l’occhio, la pazienza e l’abilità che creano l’immagine. La fotocamera è lo strumento scelto all’uopo.
Una buona fotocamera non equivale a buone foto”.

Quali sono gli elementi tecnici della fotografia fashion che piacciono maggiormente ai fotografi professionisti?

A detta di Andrea, la fotografia di moda non è una professione qualsiasi. Essere un fotografo di moda non è un mestiere, non è diletto.
Creatività artistica se vogliamo allo stato puro: questa è la definizione più consona. Perché unisce due mondi e concetti di alta levatura morale: da una parte la fotografia in sé, con tutti i suoi dettami e le sue leggi, e dall’altra la moda che è il senso estetico più alto.

Andrea nasce come fotografo di moda, ma ricordiamo che lavora in tutti i settori come la fotografia di matrimonio, quella sportiva hotel, barche, locali ecc.
Affidati ad Andrea Sartore, per una giornata spettacolare; i tuoi ospiti saranno felicissimi delle splendide immagini che saprà catturare e, cosa fondamentale, i tuoi ricordi saranno al sicuro.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
TAG:
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.