La tua casa, Senza categoria

Richiedi preventivi gratis

Hai bisogno di un professionista?

La tua casa, Senza categoria

Richiedi preventivi gratis

Hai bisogno di un professionista?

Angolo bar in casa: ecco da dove iniziare

Il 2020 è stato, e dico è stato perché sta per terminare (fortunatamente) un anno molto particolare sotto tanti punti di vista, specie per la pandemia che ha completamente ribaltato le nostre abitudini, che ci ha portato a ripensare e reinventare i nostri rapporti con amici e parenti.

Ma, c’è molto di più: ci stiamo avvicinando al Natale e diciamocelo chiaramente, guai toccare o annullare questa festività! Purtroppo quest’anno non sarà semplice come gli anni passati poiché tra restrizioni e colori da considerare saremo molto limitati.

So perfettamente che la cosa che più può far paura è dover rimanere in casa rinunciando alle uscite o agli aperitivi al bar ma, come si dice…quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare!

Del resto cosa c’è di meglio che stare in casa a sorseggiare un ottimo drink comodamente seduti sul proprio divano? No, non sono matta, sto soltanto dicendo che la soluzione a tutto questo è un semplicissimo angolo bar a casa tua, ci avevi mai pensato?

Hai bisogno di un Professionista?
Richiedi un Preventivo Gratis

Continua a leggere qui, troverai tantissime idee e spunti per realizzarne uno proprio come piace a te!

Angolo bar: dove crearne uno?

Il primo step per realizzare un angolo bar è individuare quale spazio della casa dedicare a questo progetto. La zona ideale è ovviamente il salotto o la living room ma negli ultimi anni sta andando molto di moda l’angolo bar in giardino o a bordo piscina.

Ti starai sicuramente chiedendo quanto spazio è necessario per realizzarlo: beh, le misure richieste per ricreare la magica atmosfera di un bancone sono di circa due metri quadrati. Tuttavia, anche se disponi di un piccolo appartamento potrai comunque ricreare la tua piccola oasi relax dedicata ai drink sfruttando un sottoscala, delle mensole, ecc.

Quando lo spazio non è un problema, il bancone è l’elemento imprescendibile per ricreare il tuo angolo bar, in grado di dare carattere e stile alla tua casa. Dal legno laccato al legno naturale, al marmo, all’acciaio o al cartongesso; la lista dei materiali è davvero infinita, devi solo scegliere quella che più fa al caso tuo.

Hai bisogno di un Falegname?
Richiedi un Preventivo Gratis

Se invece non hai sufficiente spazio in casa puoi sempre optare per il classico mobile suddiviso in scompartimenti in cui conservare tutti gli alcolici per le preparazioni e sostituire il bancone con un tavolo a ribalta pronto a scomparire dopo l’utilizzo.

Se addirittura vivi in un minuscolo monolocale ma non vuoi rinunciare al piacere dell’angolo bar, abbiamo una soluzione anche per te: mensole, ripiani o carelli sono gli accessori che fanno al caso tuo.

Una volta deciso la tipologia di progetto, non rimane altro che procurarsi gli attrezzi giusti ed iniziare a sperimentare nuovi drink. Avanti tutta con misurini, colini, spremiagrumi e frullatori per preparare drink a base di frutta, shaker, mixing glass e bar spoon, rispettivamente per shakerare o miscelare i diversi ingredienti.

Non dimenticare infine i barattoli e i bicchieri, preferibilmente di vetro, per le spezie, lo zucchero di canna e la frutta per dei cocktail a prova di bartender.

Cerchi ispirazione per la realizzazione del tuo angolo bar in casa? Non perderti allora tutte le idee e gli spunti  di Westwing, vedrai…non te ne pentirai!

 


 Sei un libero professionista o un’azienda di servizi?

Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!

La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.

Iscriviti gratis


Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Hai bisogno di un professionista?
MAGGIORI INFORMAZIONI