Angolo bar in casa: ecco da dove iniziare

Angolo bar in casa: ecco da dove iniziare

Come fare colpo sui propri ospiti durante una festa in casa? Stupiscili con un vero e proprio angolo bar nel tuo salotto o nella tua sala da pranzo. Decora la tua zona preferita, potrai divertirti a creare drink da offrire ad amici e parenti. Se non sai da dove iniziare, continua a leggere per scoprire i nostri consigli su come creare un perfetto angolo bar nella comodità di casa tua...

Angolo bar: dove crearne uno?

Il primo step per realizzare un angolo bar è individuare quale spazio della casa dedicare a questo progetto. La zona ideale è ovviamente il salotto o la living room ma negli ultimi anni sta andando molto di moda l'angolo bar in giardino o a bordo piscina. Ti starai sicuramente chiedendo quanto spazio è necessario per realizzarlo: beh, le misure richieste per ricreare la magica atmosfera di un bancone sono di circa due metri quadrati. Tuttavia, anche se disponi di un piccolo appartamento potrai comunque ricreare la tua piccola oasi relax dedicata ai drink sfruttando un sottoscala, delle mensole, ecc. Quando lo spazio non è un problema, il bancone è l'elemento imprescindibile per ricreare il tuo angolo bar, in grado di dare carattere e stile alla tua casa. Dal legno laccato al legno naturale, al marmo, all'acciaio o al cartongesso; la lista dei materiali è davvero infinita, devi solo scegliere quella che più fa al caso tuo.

Se invece non hai sufficiente spazio in casa puoi sempre optare per il classico mobile suddiviso in scompartimenti in cui conservare tutti gli alcolici per le preparazioni e sostituire il bancone con un tavolo a ribalta pronto a scomparire dopo l’utilizzo. Se addirittura vivi in un minuscolo monolocale ma non vuoi rinunciare al piacere dell'angolo bar, abbiamo una soluzione anche per te: mensole, ripiani o carelli sono gli accessori che fanno al caso tuo. Una volta deciso la tipologia di progetto, non rimane altro che procurarsi gli attrezzi giusti ed iniziare a sperimentare nuovi drink. Avanti tutta con misurini, colini, spremiagrumi e frullatori per preparare drink a base di frutta, shaker, mixing glass e bar spoon, rispettivamente per shakerare o miscelare i diversi ingredienti. Non dimenticare infine i barattoli e i bicchieri, preferibilmente di vetro, per le spezie, lo zucchero di canna e la frutta per dei cocktail a prova di bartender. Cerchi ispirazione per la realizzazione del tuo angolo bar in casa? Non perderti allora tutte le idee e gli spunti  di Westwing, vedrai...non te ne pentirai!

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Psicologo: metodo di lavoro per raggiungere i risultati

Psicologo: metodo di lavoro per raggiungere i risultati

5 cose da fare per mantenere calda la tua casa

5 cose da fare per mantenere calda la tua casa