Arte floreale : la creatività senza limiti che fa sognare ad occhi aperti

Giovanni Brancato ci parla oggi di arte floreale ed in particolare del suo “special concept”. Come far sì che le composizioni floreali rispecchino l’evento per cui vengono realizzate? Come e perché differenziarsi?

 

arte florealeArte floreale non significa soltanto bouquet da sposa, ma esistono moltissime altre tipologie di lavori. Puoi parlarci delle creazioni particolari personalizzate “special concept”?

Il nostro special concept consiste proprio nell’interpretazione di ogni stile con l’arte floreale e con l’arte di allestire.

Ciò significa usare i giusti colori, i giusti materiali, le giuste forme,  i giusti fiori da far sposare al 100% allo stile che andiamo a riprodurre o allo stile del posto in cui ci ritroviamo.

arte floreale

In che modo è possibile far sì che anche le realizzazioni di arte floreale rispecchino la tipologia di evento per il quale sono state realizzate?

In questo momento le persone che si affidano ad Atmosphere hanno ben chiaro lo stile e la tipologia di allestimento che vogliono.

Il nostro compito è proprio quello di consigliarli e guidarli nel giusto modo a seconda della tipologia di evento, dello stile e del budget, attingendo da tutta la nostra esperienza e creatività.

arte floreale

Quali sono i vantaggi di offrire una forte differenziazione dei servizi nel tuo ambito di attività?

I vantaggi di sapersi distinguere sono molteplici, tra tutti spicca la forte identità aziendale che si acquisisce, in quanto sarà possibile riconoscere i nostri lavori con un solo colpo d’occhio.

Ne deriva che viene a crearsi un profilo di lavoro ben strutturato e differenziato e che consente di distinguersi con un proprio stile.

Ringraziamo Giovanni per aver risposto alle nostre domande.

Condividi l'articolo: