Auto e servizi

Auto e servizi

Oggi abbiamo incontrato Roberto Robbiati, che ci ha raccontato di più sul mondo delle autovetture in cui opera da moltissimi anni, quali sono i servizi più richiesti e come pensa si svilupperà il settore.

Raccontaci di te e della tua attività di auto e servizi. Di cosa ti occupi?

Autoservizi Robbiati opera nel campo dell'autotrasporto di persone dal 1969, prima con mio padre Carlo e dal 1989 con me. Abbiamo iniziato con il trasporto extra-urbano, le scuole, le aziende e il turismo a medio e lungo raggio. Nell'ultimo ventennio si sono aggiunte le auto e i minivan per servizi rivolti a qualsiasi genere di clientela: dal manager che non ha tempo da perdere e chiede privacy e professionalità alle produzioni cinematografiche e pubblicitarie, dall'accompagnare i nonni in vacanza ai servizi di assistenza per fiere e congressi. Forniamo inoltre hostess e stewards per l'accoglienza di ospiti in eventi pubblici e privati. Offriamo i nostri servizi in tutta Italia ed Europa, avvalendoci di fornitori locali seri e qualificati.

Quali sono i servizi più richiesti?

I servizi più richiesti dai nostri clienti possono essere le disposizioni con chaffeur per uno o più giorni, il trasporto di testimonials per eventi, congressi, fiere, produzioni cinematografiche, i trasferimenti da e per gli aeroporti/porti/stazioni. Pochi sanno che il servizio ncc (noleggio con conducente) è nato prima dei taxi tant'è che in molti paesi della provincia italiana esiste ancora il trasporto pubblico da piazza gestito ed effettuato in loco. Qual è la differenza sostanziale tra i due servizi (ncc/taxi)?Noi non abbiamo tassametro e possiamo raggiungere il cliente in qualsiasi località esso si trovi, in Italia o all'estero; tutti i nostri mezzi sono di ultimissima immatricolazione e di elevata classe di appartenenza: dalla Mercedes E alla Jaguar XE, dalla Mercedes S alla Jaguar XJ.I nostri autisti hanno superato test psico-attitudinali, parlano correttamente inglese e, su prenotazione, abbiamo drivers parlanti russo e arabo.

Come pensi si sia sviluppato e si svilupperà questo settore nei prossimi anni, grazie alle influenze del web?

Nonostante l'avvento del web abbia semplificato i rapporti commerciali tra richiesta e offerta, la differenzasostanziale è data dal tipo di servizio offerto: professionalità, serietà e sicurezza uniti al rapporto umano sonoi cardini della mia attività dove ogni tipo di energia è rivolto al cliente ed è per questo che, dopo quasi 50 anni,siamo ancora "on the road".  Ringraziamo Roberto Robbiati per l'intervista rilasciata, vi rimandiamo al suo sito per maggiori informazioni

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

comehome: La piattaforma per conoscere nuovi amici e organizzare eventi in casa

comehome: La piattaforma per conoscere nuovi amici e organizzare eventi in casa

Bomboniere Alternative: 5 Idee Originali (ed Economiche) per il Matrimonio

Bomboniere Alternative: 5 Idee Originali (ed Economiche) per il Matrimonio