Avere nuovi occhi

“ L’unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell’avere nuovi occhi!” Mauro Prevete si racconta.

Mi chiamo Mauro, in tanti mi conoscono come Mauronster, vivo quasi affacciato sul mare e quando mi dimentico di lui, il vento, mi porta i suoi saluti.

Dalla finestra della mia camera vedo una piccola montagna, alcune volte diventa bianca grazie alle nuvole basse, altre volte, rare, per la neve.

Mi piace camminare e osservare le geometrie urbane, guardare il cielo e cercare di assimilare le nuvole a qualche oggetto o animale.

Mentre cammino mi piace assaporare i profumi che dolcemente scivolano fuori dalle case; quello che adoro maggiormente?! il profumo del pane, ma anche quello della pizza!

Dimenticavo una cosa importante, io sono un fotografo professionista e amo il mio lavoro in tutte le sue sfaccettature.

La fotografia mi rende libero, mi permette di vedere sempre posti magnifici, conoscere nuove persone, sentire nuovi suoni, gustare nuovi profumi, raccontare nuove storie…

Ho sempre amato le belle storie d’Amore del cinema, ma sopratutto quelle reali.

Non essendo molto portato per la scrittura ho deciso di scriverle in immagini, nutrendomi dei sorrisi, degli abbracci, dei colori che animano le coppie che da anni mi chiedono di raccontarle!

Ma amo anche il cibo, e il mio cammino nel mondo del food è iniziato durante un lungo periodo di dieta, condividendo come tutto ciò fosse semplice e gustoso!

Scrivo tutto ciò in digitale, e ne sono grato!

La semplicità di condivisione, le svariate soluzioni offerte rendono il lavoro più semplice. Sicuramente anche più leggero, visto che spesso vedo occhi che si aprono e chiudono al motto del “non pensare, SCATTA!” .

Quando mi chiedono : cosa vorresti consigliare a chi si sta avvicinando alla fotografia?!

Rispondo usando le parole di Marcel Proust : “ l’unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell’avere nuovi occhi!” .

 

 

Ringraziamo Mauro per l’intervista concessa a ProntoPro.

Scoprite di più su www.mauronster.it

Condividi l'articolo: