Avere un sito perfetto. Perchè rivolgersi a una web agency

Oggi per Il Blog di ProntoPro intervistiamo Rainbowweb, web agency di Catania. Buona lettura!

Di cosa si occupa la sua agenzia e com’è nata?

Assieme al mio team ci spendiamo per garantire al cliente un servizio di assistenza e supporto sempre affidabile, professionale, puntuale e qualificato. Siamo attenti ai cambiamenti della rete per fornire un servizio in linea con le tendenze e le esigenze del mondo online.
Instauriamo con i nostri clienti un rapporto di dialogo e confronto per offrire le migliori soluzioni ad un prezzo accessibile. Portiamo avanti il nostro lavoro con impegno e responsabilità, sempre orientato alla qualità e alla soddisfazione del cliente.
Rainbowweb in tutto e per tutto una mia creatura, il mio “terzo figlio”, a cui mi dedico con amore, dedizione, passione, seguendo passo dopo passo, la sua crescita ed evoluzione.
Da sempre è insita in me la predilezione per lavori che mi mettessero a stretto contatto con la gente e che mi permettessero di cucire prodotti sulle proprie idee. Questo è stato, è e sarà Rainbowweb! Abbiamo di recente avviato collaborazioni addirittura in America; siamo attivi anche nel suolo nazionale e in  alcuni stati europei (Germania e Svizzera).

Qual è il servizio più richiesto dai suoi clienti?

Rainbowweb propone diversi servizi. Tra quelli più richiesti ci sono sicuramente: la progettazione e lo sviluppo di siti web professionali e moderni, curati nei dettagli; la creazione di profili aziendali sui principali social network, con annesso affiancamento nell’uso degli stessi, per promuovere efficacemente le proprie attività.
Ed infine la Seo, in inglese Search Engine Optimization, acronimo che indica tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca (quali ad es Google, Yahoo, Bing ecc.) al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento delle pagine web cercate dagli utenti. A sua volta, il buon posizionamento di un sito web  è funzionale per la visibilità dei prodotti/servizi venduti.

È sempre più diffuso il fai da te informatico per la creazione di siti, qual è il vantaggio di rivolgersi a un esperto?

Punto di forza della mia web agency è essere al  fianco dei propri clienti ogni giorno, per aiutarli ad ottimizzare le risorse e a raggiungere gli obiettivi preposti, informando in modo trasparente su tempistiche e costi di realizzazione.
Analizziamo il mercato e ipotizziamo un progetto, che si realizzerà a steps, a secondo idee e budget del Cliente. I Clienti diventano nostri amici e ci inorgogliamo per i loro successi! Si viene ad instaurare un rapporto improntato sulla cordialità, empatia e familiarità che un servizio fai da te non offre.
Anche la qualità dei servizi che mettiamo a disposizione è ben diversa. C’è la profusione di noi stessi, c’è l’industriarsi fino a cercare il “pelo nell’uovo”, per rendere più appetibile ed efficace il prodotto per cui lavoriamo. I nostri clienti  restano soddisfatti della ricercatezza del particolare che contraddistingue ciò che elaboriamo.

Che consigli darebbe a un piccolo sito che vuole crescere di popolarità?

Sicuramente di puntare sull’originalità e sulla qualità. Di web agency che offrono i nostri stessi servizi ce ne sono tante, cambiano le modalità di approccio e realizzazione del progetto. Anche il cliente più esigente si accorge del lavoro fatto con impegno e cura.
Negli anni abbiamo incontrato clienti che sono tornati da noi perché non hanno riscontrato in nessun altro quella passione e quella voglia che ci connota di creare in sinergia col cliente, un prodotto che soddisfi tutte le necessità. Questa è Rainbowweb.

Ringraziamo Rainbowweb per l’interessante intervista concessaci. Auguriamo loro i migliori siti possibili!

Condividi l'articolo: