Barbara Bellini, molto più che una consulenza immagine

Barbara Bellini, molto più che una consulenza immagine

Negli ultimi anni, la figura del consulente di immagine e del personal shopper è sempre più richiesta. La potremmo definire come una nuova scoperta, un trend, che si sta evolvendo in quasi tutti i paesi di ogni parte del mondo. I professionisti che si occupano di fornire suggerimenti a chi desidera cambiare o trovare il proprio stile di abbigliamento contribuendo così a migliorare l’immagine e l’autostima di un individuo. Barbara Bellini, di bbconsulenzaimmagine.com, ci ha aiutati a capire meglio, quello che svolge una professionista come lei, che potremmo definire non solo come consulente di immagine, bensì, come style coach.

1. Chi è la consulente di immagine Barbara Bellini? La storia aziendale

Barbara Bellini, è nata a Parma, ha 39 anni e lavora come professionista consulente (autonomamente e in solitaria), a partire dall'anno 2012. Si occupa di consulenza immagine privata come style coach, stylist e makeup artist anche per shooting fotografici. Ci confessa che “Da ragazzina ero appassionata di moda e disegno, presi una strada artistica che mi permise di esprimere la mia creatività, nello stesso tempo, in modo del tutto naturale, continuai a seguire il mio amore per la moda e ad avere il forte istinto di migliorare l'immagine delle persone, mi piaceva vederle al meglio di loro stesse, valorizzate“. Poi continua “successivamente, una volta appresa l'esistenza del mestiere di consulente immagine e soprattutto, della forte utilità che aveva nella vita delle persone come strumento di crescita e amore per se stesse, scoprii che l'empatia, il buon gusto, la creatività e la forte spinta al miglioramento, mie caratteristiche innate, erano le qualità necessarie per eseguire questo mestiere, diventò quindi per me, la mia missione, il mio scopo.”

2. Come fare se il proprio guardaroba è stracolmo di vestiti

La style coach Bellini, ci spiega che riempire il guardaroba di vestiti che poi non sapremo neppure come abbinare, fino a che non abbiamo chiaro in mente il concetto di chi siamo per davvero, sarebbe inutile. è qui che viene in soccorso la figura del consulente d’immagine, che ci seguirà in un percorso personale, in cui prenderemo consapevolezza del nostro stile, questo ci risparmierà quell'inutile varietà, che a lungo andare recherà solamente confusione. La professionista aggiunge un’altra chicca non indifferente: “Ogni fisicità ha delle forme che la valorizzano, scelte poi nei tagli, colori e tessuti dello stile di appartenenza ridimensionano notevolmente il guardaroba facendoci risparmiare tempo e denaro.”

3. Quando e perché chiamare un personal shopper

Un errore che spesso tanta gente commette, è di non pensare al fatto, che l’abbigliamento si interfacci regolarmente con la propria crescita personale. Una metodologia complessa a cui credere, soprattutto per chi non è nel settore e difficilmente potrebbe comprenderla. Barbara Bellini si rivolge alle donne, che “hanno sempre più bisogno di sapere quali sono i capi che le rendono meravigliose, che mostrino davvero la loro personalità, qualcosa che parli di loro prima di loro e tutto deve essere diviso ed organizzato al meglio, per far sì che possano mandare avanti la loro carriera e la loro vita, con facilità e successo.”

4. Come scegliere il colore giusto per ogni occasione

In realtà, non esiste uno standard comune che ci imponga quale colore scegliere in base all'occasione di riferimento. Infatti la Barbara Bellini di bbconsulenzaimmagine.com, ci spiega che:“Non esiste un colore giusto per ogni occasione, si esistono dei colori neutri basici, come la gamma dei grigi e dei beige, il blu, il nero, il bianco che sicuramente ci evitano l'errore, la cosa importante però è venire a conoscenza del sottotono e dei colori che valorizzano il nostro fototipo attraverso un'accurata analisi del colore, questo ci farà sentire subito più belle e più sicure e renderà ogni occasione più piacevole.”

5. Qual è l’abbigliamento preferito da Barbara Bellini

Un capo d’abbigliamento preferito non esiste, o perlomeno, non è possibile catalogarlo come capo o colore, infatti quello che influenza la scelta è ben altro. Ce lo conferma lei stessa, chiedendogli quale fosse il suo. Gentilmente ci ha risposto così:“Il mio preferito è quello che mi valorizza e nello stesso tempo mi fa sentire più a mio agio, quindi quello che mi rappresenta appieno, direi i pantaloni in vari tagli, purché abbinati a capi e ad accessori femminili, eleganti e grintosi. Un giusto equilibrio di forza e sensualità che mi rappresenta. Con questo look potrei affrontare il mondo, il vero senso della consulenza immagine.”Suggeriamo di scegliere Barbara Bellini di bbconsulenzaimmagine.com, a tutti coloro che vorrebbero far spiccare la propria personalità, imparare a conoscere se stessi e adottare il giusto stile di abbigliamento e di vita.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Orologeria Duomo: la storia e le emozioni dietro un orologio

Orologeria Duomo: la storia e le emozioni dietro un orologio

Come strutturare un allenamento a casa: i consigli del Personal Trainer

Come strutturare un allenamento a casa: i consigli del Personal Trainer