Bomboniere Alternative: 5 Idee Originali (ed Economiche) per il Matrimonio

Bomboniere Alternative: 5 Idee Originali (ed Economiche) per il Matrimonio

Il matrimonio è una spesa continua si sa, dopo il preventivo del catering, che è la voce che solitamente pesa maggiormente nel budget degli sposi, rimangono molte altre cose a cui pensare. Una tra queste è la bomboniera, il presente da regalare agli invitati per ringraziarli di aver partecipato al vostro giorno perfetto. Il solito oggetto ha ormai stancato, l’idea che poi venga relegato in un angolo buio delle abitazioni dei nostri ospiti un po’ ci rattrista. Quindi, perché non pensare ad una bomboniera alternativa, originale e magari economica? Ecco qualche idea da cui prendere spunto.

1. Bomboniere alternative: 5 idee

2. Le Piantine Grasse che Richiedono Poca Cura

bomboniere alternative piantine grasse

Soprattutto per gli spiriti più green, l’idea di regalare una piantina grassa può essere una valida alternativa al classico oggetto. Le piantine grasse hanno un costo molto basso, richiedono pochissima cura e reperirle è molto facile: ipermercati, negozi di bricolage e fai da te oppure vivai. Una volta scelte le piantine, si consiglia di acquistarle pochi giorni prima del matrimonio, basterà comprare i vasetti e riporle al loro interno. La bomboniera potrà essere presentata all’interno di sacchettini di plastica trasparente, vanno benissimo quelli per le caramelle, precedentemente forati e chiusi con un nastrino che magari riprenda i colori guida del matrimonio. In questo modo gli ospiti porteranno comodamente a casa il vostro dono.

3. Fialette con le Spezie per un Tocco di Allegria

fialette con spezie bomboniere matrimonio

Questa è una bomboniera facilissima da realizzare da soli, basterà acquistare delle fialette col tappo di sughero, reperibili nei negozi di hobbistica che vendono anche l’occorrente per feste ed eventi, e riempirle con le spezie che più ci piacciono: pepe, cannella, curry, chiodi di garofano, zenzero, coriandolo, pepe rosa, ecc.

Per completare il tutto possiamo attaccare alla nostra ampolla il sacchettino con i confetti, l’effetto poi sarà bellissimo: una tavolo delle bomboniere allegro e colorato dove gli ospiti potranno scegliere la spezia che preferiscono e utilizzarla per le loro ricette speciali.

4. Le Conserve della Nonna

conserve e marmellate bomboniere matrimonio

I doni creati con le proprie mani sono sempre i più apprezzati. E, per tutti quegli sposi che hanno concentrato tutto il loro budget per il banchetto nuziale, ma che non vogliono rinunciare alla bomboniera, l’idea di creare delle conserve, che siano marmellate dolci, composte da servire con i formaggi o sottoli, è sicuramente un’idea originale, ma soprattutto buona. Basterà acquistare dei vasetti adatti alle conserve e cucinare la composta che preferiamo; una volta riempiti sarà possibile adornare i vasetti con della juta o della stoffa a quadretti bianchi e rossi per dare un tocco country alla nostra bomboniera.

5. Il Buon Vino è Sempre Gradito

bottiglia di vino bomboniere matrimonio

Per chi ha la fortuna di avere un budget più elevato, l’idea di una bottiglia di vino da regalare ai propri invitati è un tocco di classe che lascerà tutti a bocca aperta. Scegliere il proprio vino preferito, che sia un prosecco, un rosso corposo o un bianco fruttato e donarlo a chi ha condiviso il giorno più importante della vostra vita sarà sicuramente apprezzato. Per rendere ancor più personale il presente è possibile recarsi in una cantina o in un negozio dove è possibile acquistare vino sfuso e farselo imbottigliare senza etichetta, personalizzando poi la bottiglia con i vostri nomi, la data delle nozze e magari una frase speciale. Le etichette personalizzate si possono realizzare facilmente sui siti di web to print, oppure in copisteria.

6. Gli Ingredienti per un Dolce Perfetto

ingredienti dolce in vaso bomboniere matrimonio

Da qualche tempo vanno molto di moda i preparati per i dolci all’interno dei vasi da cucina da regalare a Natale. Perché non prendere spunto da quest’idea e trasformarla in una bomboniera originale per il matrimonio? Basta scegliere il proprio dolce preferito, che sia una torta o dei biscotti, mettere gli ingredienti nelle dosi giuste, uno strato alla volta, e il gioco è fatto. Si consiglia di aggiungere anche un’etichetta personalizzata con l’elenco degli ingredienti e il procedimento della ricetta. Gli ospiti poi non dovranno far altro che versare il tutto in una terrina, aggiungere il burro o il latte, infornare e gustarsi il dolce. L’effetto dei vostri vasetti sarà bellissimo da vedere e il successo garantito.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Auto e servizi

Auto e servizi

Nel catering non ci si deve accontentare

Nel catering non ci si deve accontentare