Cerchi una Truccatrice?

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Cerchi una Truccatrice?

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Carnevale: ispirazioni per un make up originale

Il Carnevale è una festa che coinvolge tutti, dagli adulti ai più piccoli. Durante questo periodo, infatti, tutti noi possiamo indossare maschere e vestire i panni dei nostri personaggi preferiti, sbizzarrendoci con il make up. Ma come creare un trucco originale e diverso dal solito? Ecco alcune ispirazioni per divertirci e stupire i nostri amici.

Make up stile fumetto e cartoon

Se si è appassionati di supereroi e supereroine (ad esempio, Superman o Wonder Woman), si può utilizzare un trucco in stile fumettistico e pop, semplice e veloce da realizzare. Per realizzare una maschera stilizzata di Wonder Woman, ad esempio, basterà usare della matita nera e disegnare il contorno del viso e delle labbra, completa il trucco un rossetto rosso per riprodurre la stella della corona che indossa l’eroina dell’universo DC Comics.

Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista

Make up colorato con strass e paillettes

A Carnevale ci si può sbizzarrire anche con i colori, soprattutto se durante l’anno si indossa un trucco più tenue e sobrio. Brillantini e paillettes possono essere applicati sul volto e sui capelli, in accompagnamento a un ombretto più audace del solito, ad esempio rosa brillante, verde o azzurro acceso. Per i più fantasiosi, si consiglia anche un ombretto arcobaleno, allegro e variopinto.

Make up animalier

Sei amante degli animali? A Carnevale puoi realizzare un make up animalier ispirato agli abitanti della savana o della foresta: leoni, ghepardi, scimmiette o, per stare sul classico, anche un gattino domestico. Il trucco ispirato alle fattezze animali può essere accompagnato da accessori divertenti, come cerchietti con orecchie finte e polsini con pelliccia sintetica.

Make up per bambini

La maggior parte dei bambini ama travestirsi a Carnevale. Per questo motivo, il make up può essere ispirato al look scelto dai più piccoli. Ad esempio, si possono usare sfumature di rosa e azzurro per le principesse, trucco animalier per gli animali della foresta o baffi e cicatrici per i pirati.

Make up professionale

In occasione di Carnevale, non mancano le feste in maschera o i party a tema in discoteca. In questo caso, ci si può anche rivolgere a un make up artist che sappia creare un trucco divertente, originale e duraturo. In media, il servizio di un make up artist per un trucco creativo come quello di Carnevale può costare dai 70 ai 100 euro, a seconda del tipo di make up scelto e dall’esperienza del professionista al quale si è scelto di rivolgersi.


ARTICOLO SCRITTO DA

Lo Staff di ProntoPro

Redazione

Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista