Area Professionisti, La tua casa

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Area Professionisti, La tua casa

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Ceramiche Addeo: piastrelle e non solo dal 1968

I prodotti ceramici rientrano tra quelli più desiderati, da chiunque volesse ristrutturare o cambiare il design del proprio ambiente. Ognuno di essi, varia a seconda di differenti fattori: lo stile, le dimensioni di un immobile e altre casistiche che solo un professionista potrà valutare.

Di possibilità per arredare al meglio il proprio appartamento, ce ne sono un’infinità: dalle semplici piastrelle al parquet, dai mosaici al marmo. Ogni rivestimento o modifica però, richiede l’intervento di un professionista, che saprà valutare la situazione e gli altri fattori che influenzerebbero i prodotti ceramici da utilizzare.

A tal proposito abbiamo ritenuto opportuno, interpellare una delle aziende addette alla vendita di prodotti ceramici, in questo caso abbiamo rivolto delle domande a Ceramiche Addeo, che grazie alla loro esperienza di oltre cinquant’anni, sapranno consigliarci come arredare e migliorare il vostro spazio.

La storia di Ceramiche Addeo: chi sono? Cosa fanno?

Ceramiche Addeo, piastrelle

Prima di presentare l’azienda, preferiamo che leggeste le parole esatte di uno dei fratelli Addeo, Paolo, che ci ha concesso un’intervista, affinché potesse farci capire cosa significhi realmente, arredare casa.

Sono Paolo della Ceramiche Addeo, classe ’80, figlio di Arcangelo che ancora oggi a 70 anni scalpita come un ragazzino, lavoro in azienda insieme ai miei fratelli, Anna e Marcello. Dal 1968 la nostra attività segue i clienti passo dopo passo, cercando insieme a loro l’equilibrio ideale per realizzare i loro desideri“.

La loro storia comincia a Napoli, in un primo momento l’azienda era dedita alla commercializzazione di prodotti idraulici e ferramenta. Con il tempo e l’esperienza accumulata da oltre cinquant’anni, hanno espanso il loro business, dedicandosi completamente all’interior design.

Il loro successo è misurabile, anche grazie alla presenza in termini territoriali. Ceramiche Addeo è presente con un punto vendita sia presso la zona Fuorigrotta, sia in provincia a Pomigliano d’Arco. Coprono così un bacino d’utenza considerevole, visto che le showroom si trovano ad una distanza (l’una dall’altra) di ben 25 chilometri.

La decisione di fondare ed espandere la stessa azienda, su due comuni differenti, è nata dalla volontà di agevolare sia i clienti residenti o vicini alla parte SudOvest di Napoli, sia per quelli vicini al NordEst della città campana. Cerchiamo di capire attentamente, il loro modus operandi e in cosa si differenziano.

Prodotti ceramici pensati per privati e aziende

Ceramiche Addeo è strutturata molto bene, i ruoli dei dipendenti sono ben definiti: c’è chi pensa al primo colloquio e chi alla fase finale di ogni fase di vendita. L’obiettivo finale è quello di soddisfare attraverso la progettazione e l’ideazione degli interni i desideri di ogni cliente.

Tutto ciò è reso possibile grazie alle innumerevoli proposte dei vari settori:

  • Piastrelle;
  • Parquet;
  • Mosaici;
  • Igienici sanitari;
  • Idromassaggio,
  • Arredo bagno.

A questo punto è sorto spontaneo, domandare a Paolo per quale motivo abbia deciso di intraprendere questa attività lavorativa. E ci ha risposto così:

Una professione innata nella nostra famiglia. Inoltre mi hanno spinto la curiosità, la voglia di ricerca, accogliere e realizzare il desiderio del committente, opponendo esperienza e, al contempo, umiltà di ascoltare ogni esigenza“.

I vantaggi proposti da Ceramiche Addeo

L’obiettivo di Ceramiche Addeo è prevalentemente di incontrare voglie ed esigenze offrendo un prodotto finito, che bilanci estetica e qualità, senza perdere di vista il budget. Sin dalla prima visita, la Ceramiche Addeo seguirà step by step l’iter progettuale e la soddisfazione di ogni cliente, che ha deciso di affidarsi al loro, per definire il restyling del proprio immobile.

Grazie alla potenzialità di Ceramiche Addeo, e ai rapporti costruiti nel tempo con i migliori partner commerciali, l’impresa campana riesce ad offrire ottimi materiali, garantendo un ottimo prezzo di mercato.

Tutto ciò è il risultato del successo di un’azienda, infatti, a tal proposito Paolo è intervenuto, sostenendo che è proprio lo studio del prodotto finale che inciderà sul risultato. Aggiunge:

Impossibile costruire un grande piatto senza ingredienti di prima qualità. Per questo, una ristrutturazione, la cui durata è pluriennale, prevede l’utilizzo di marchi che offrano quel quid  riconosciuto e riconoscibile negli anni. Solo così rinnovare o realizzare ex novo diviene un investimento che dura nel tempo“.

Il segreto del successo di Ceramiche Addeo

Paolo, in qualità di uno dei proprietari della Ceramiche Addeo non nasconde la realtà del loro successo, perché oltre alla scelta dei giusti partner commerciali, di prodotti di buona materia prima e dei giusti ruoli dei dipendenti, ha qualcosa che ben poche aziende fanno emergere: la propensione all’ascolto delle reali esigenze del cliente.

La comprensione del desiderio dei clienti è il vero ingrediente del successo aziendale, non a caso Paolo conclude la sua intervista, svelandoci:

Siamo spesso riconosciuti come un interlocutore che ascolta le velleità del committente e cerca di offrire il massimo risultato col minimo sforzo. Questo fa sì che, in oltre cinque decenni di storia, abbiamo progettato e realizzato migliaia di case, negozi e altro ancora, segno di grande apprezzamento del nostro lavoro. Il nostro claim da sempre la dice lunga: la tua casa, la nostra passione“.

Non servono sempre strategie di marketing complesse affinché un cliente si fidelizzi, a volte basta semplicemente far emergere e prevalere il valore umano, che in fondo, vale più di qualsiasi altra strumentalizzazione.

Ceramiche Addeo è l’azienda ideale, per chiunque stesse pensando di cambiare lo stile del proprio appartamento, villa o negozio che sia, in modo tale da ottenere una consulenza specifica e dare una ritoccata al proprio interior design, grazie all’utilizzo di prodotti di ottima qualità.


Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista