Cinque buoni motivi per tenere pulito il proprio luogo di lavoro

Pubblicato il 27 Maggio 2019 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Tutte le attività, a partire dalle piccole botteghe fino ad arrivare ai grandi complessi industriali hanno la necessità di un proprio specifico programma di pulizie. A prescindere dal tipo di attività svolta, è di fondamentale importanza che clienti, fornitori e altri soggetti che si recano in azienda vi vedano nella miglior luce possibile anche sotto questo aspetto.

pulizia

Vediamo insieme i cinque buoni motivi per cui è essenziale lavorare in un luogo pulito.

1. Salvaguardare la propria salute ed il proprio comfort

Il proprio luogo di lavoro, che sia un ufficio o un locale commerciale, può essere considerato come una seconda casa in quanto si trascorre inevitabilmente molto tempo sul proprio posto di lavoro.
La pulizia industriale è ovviamente un ambiente salubre, dunque riduce drasticamente la possibilità di contrarre malattie contagiose, infezioni ed allergie. Una scorretta pulizia dei locali adibiti al lavoro è terreno fertile per la proliferazione di allergeni e di muffe. L’accumulo di polveri può infatti portare ad allergie e a problemi agli occhi, ai polmoni e alla pelle.

2. Aumentare l’efficienza del lavoratore

Avere un luogo di lavoro pulito significa avere a che fare con un luogo stimolante. Ciò aumenta la soddisfazione, il rendimento e il livello di produttività di tutti coloro che vi operano tutti i giorni.

3. Fare una buona impressione

Le prime impressioni, si sa, sono molto importanti e possono fare la differenza. Nei negozi, nei locali commerciali ma anche nel proprio ufficio è essenziale accogliere i clienti in un ambiente perfettamente pulito ed in ordine perché la prima impressione può facilmente influenzare il modo di percepire il prodotto o il servizio offerto. Un ambiente di lavoro ben curato è un ottimo biglietto da visita, trasmette al cliente un’immagine positiva e un segno di qualità facendolo sentire a suo agio.

4. Migliorare la qualità del lavoro

Lavorare in un luogo pulito e quindi salubre e confortevole per il lavoratore ne ottimizza la produttività rendendo così la qualità del lavoro migliore. Il benessere del lavoratore è infatti uno degli strumenti fondamentali per migliorare la qualità e la quantità del lavoro.

5. Responsabilità ecologica

I prodotti per le pulizie e la gestione di rifiuti hanno un impatto sull’ambiente. Per tale motivo è importante fare affidamento a prodotti ecologici e macchinari innovativi.

Come mantenere pulito il proprio luogo di lavoro?

Per mantenere il proprio luogo di lavoro nel miglior stato di pulizia possibile è essenziale affidarsi ad una buona impresa di pulizia che utilizza prodotti per la pulizia professionale efficaci. La RCM, mette a frutto la sua esperienza nel settore della pulizia professionale progettando, producendo e distribuendo macchine per la pulizia industriale fornendo così un servizio rapido ed efficiente con i migliori prodotti.

Per detergere a fondo e per la sanificazione professionale delle pavimentazioni è indispensabile l’utilizzo delle lavapavimenti. Le nostre lavapavimenti industriali grazie all’azione delle spazzole e del detergente rimuovono lo sporco che si può facilmente accumulare in ogni luogo di lavoro. Per trattenere le polveri più sottili e per l’utilizzo prolungato ed intensivo ci sono le spazzatrici. La linea delle spazzatrici industriali è tra le più ampie sul mercato e fornisce il giusto rapporto qualità prezzo. Per la pulizia di piccole aree sia all’aperto che al chiuso c’è il motoscopa con operatore a terra e il motoscopa con operatore a bordo. Per rimuovere dai pavimenti ogni tipo di sporco e di residuo liquido o solido sono utili le lavasciuga industriali che si adatta ad ogni tipo di ambiente e quindi ideale sia per negozi, bar, ristoranti e uffici che per officine e reparti industriali. Inoltre sono destinate all’utilizzo professionale le lavasciuga uomo a terra e uomo a bordo.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.