Come cambiare vita (senza mollare tutto)

Pubblicato il 12 novembre 2018 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Capita spesso di riflettere sui problemi ricorrenti della propria esistenza: un lavoro poco appagante, relazioni sociali poco stimolanti e routine insignificante. Sono questi i momenti in cui pensiamo di cambiare vita, abbandonando il lavoro e iniziando a viaggiare in giro per il mondo.

Purtroppo però, quasi nessuno prende la reale decisione di mollare tutto e scappare, sia per paura di rimenere senza soldi che per la paura della solitudine, di diventare reietti.

Se ti capita di sentirti così, stai leggendo l’articolo giusto perché vi consiglieremo alcuni modi per cambiare la vostra vita senza necessariamente arrivare a mollare tutto.

Hai bisogno di un Professionista?
Richiedi un Preventivo Gratis

1. Ogni giorno qualcosa di nuovo

cambiare vita

Niente rende più vuoti e infelici che vivere un’esistenza sempre uguale. Se non siete  subito pronti a cambiare vita lasciando il lavoro e iniziando a viaggiare, potete iniziare modificare la quotidianità in un modo che sembra scontato ma è molto potente.

Imponetevi, ogni giorno, di fare un’esperienza nuova. Prendete una strada diversa per andare a lavoro, o un mezzo diverso. Andate a visitare un posto che non avete mai visto, cucinate un nuovo piatto oppure semplicemente mettetevi a disegnare o a fare lavoretti in casa.

Questo vi aiuterà a non sentire il peso della routine.

 

2. Non paragonarti agli altri

cambiare vita

Trova un Mental Coach

A volte il desiderio di cambiare vita risiede nel fatto che la propria vita sembra noiosa al confronto con quella degli altri. Potrebbe esserlo veramente, non lo mettiamo in dubbio, ma forse il confronto amplifica il malessere.

Purtroppo nella società dei social apparire belli, felici, ricchi, pieni di amici, sempre in vacanza, è un imperativo.

Tuttavia spesso chi appare in una relazione perfetta nelle foto poi sta soffrendo per le scarse attenzioni del partner. Chi sembra sempre in vacanza posta e riposta le stesse foto di quei 15 giorni all’anno che si è potuto concedere di andare via e chi si mostra pieno di amici in realtà non ne ha nemmeno la metà di quelli che sembra.

Nessuno ha una vita perfetta ed è stato dimostrato che la curva della felicità non è direttamente proporzionale alla quantità di soldi posseduta. Il nostro consiglio dunque è spendi più tempo per operare piccoli miglioramenti nella tua vita quotidiana, smettendo di guardare quella degli altri.

Cambiare vita a volte può voler dire cambiare prospettiva.

3. Trova una passione

cambiare vita

E’ importante trovare qualcosa che vi faccia brillare gli occhi, sentire che vale la pena faticare per potersi godere quel momento. Chiunque può trovare una passione e se ancora non c’è niente che vi faccia sentire vivi allora dovete ancora cercare, sperimentate sempre esperienze nuove. Dovete essere curiosi e aperti alle novità, anche se questo vuol dire uscire dalla propria confort zone.

Non importa se la tua passione sarà scalare le montagne o fare bricolage, quello che conta è che ti renda felice.

4. Viaggiatore e non turista

cambiare vita

Trova un’ Agenzia di Viaggi

Viaggiare è il modo migliore per cambiare vita. Non solo nel senso di mollare tutto e iniziare a farlo a tempo pieno, ma anche usare ogni weekend per spostarsi.

A questo punto penserete: e i soldi? In realtà tutto dipende da come viaggiate. Se l’obiettivo è di fare i turisti, andare nei ristoranti migliori, viaggiare con il taxi in giro per le città e visitare le principali attrazioni dei luoghi, allora sì, potreste avere un problema di budget.

Ma esiste un altro modo di viaggiare che è più economico e più stimolante: considerare luoghi alternativi, magari paesaggi naturali in cui tutto ciò che serve è uno zaino, una tenda, qualcosa da mangiare e una buona compagnia.

Ci sono inoltre soluzioni vantaggiose, posti bellissimi proprio dietro casa.

Esplorare ti permetterà di conoscere nuove realtà, rilassarti e metterti alla prova. E chissà, magari potresti trovare nuove opportunità lavorative più stimolanti durante uno dei tuoi pellegrinaggi.

5. Fai attività fisica

cambiare vita

Si può avere la percezione di cambiare vita anche modificando il proprio aspetto fisico o diventando più forti e bravi in qualcosa. La tristezza e l’insoddisfazione si affievoliscono dopo una scarica di serotonina stimolata da una buona attività fisica. E’ importante fare attività aerobica almeno un paio di volte a settimana e consigliamo di iniziare facendo piccoli cambiamenti come prendere le scale al posto dell’ascensore o andare al lavoro in bici.

 

Trova un Personal Trainer

 

Sei un Libero Professionista o un’Azienda di Servizi ?

Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!

La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.

Iscriviti gratis

 

 

 

Riassunto
Data
Oggetto
Come cambiare vita (senza mollare tutto)
Valutazione
51star1star1star1star1star

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: Il tuo benessere
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.