Come eliminare la cellulite: alcuni consigli pratici

Come eliminare la cellulite: alcuni consigli pratici

come eliminare la cellulite: rimedi e consigli

La cellulite è un disturbo estetico che colpisce moltissime donne (quasi 9 donne su 10).

Spesso, per la cellulite i rimedi classici (come diete ed attività fisica) possono non bastare.

In questo articolo vedremo qualche accorgimento su come eliminare la cellulite. Parleremo perciò di alcuni trattamenti anticellulite, dandovi così alcuni pratici consigli su come combattere la cellulite in maniera importante.

Tuttavia, dato che la cellulite è un disturbo estetico molto difficile da contrastare, i nostri consigli su come eliminare la cellulite non prometteranno ciò che non potranno realizzare. Si tratterà cioè di consigli utili su come combattere la cellulite, ma che andranno presi con i propri limiti.

Vediamo allora come eliminare la cellulite o almeno come tentare di ridurla.

Problema di cellulite i rimedi più comuni.

Per la cellulite i rimedi più comuni sono:

  • la prevenzione, anche attraverso l’uso di farmaci;
  • il controllo dell’alimentazione;
  • la costante e mirata attività fisica;
  • la pratica di massaggi anticellulite.

Vediamo nel dettaglio questi punti per conoscere come eliminare la cellulite.

Per quanto riguarda la prevenzione, esistono dei trattamenti anticellulite, cioè dei farmaci dedicati proprio al problema di come combattere la cellulite.

Tuttavia, per combattere la cellulite i rimedi più comuni e anche più funzionali sono il controllo dell’alimentazione e un’attività fisica costante e mirata.

Bisogna subito ricordare che la cellulite è causata principalmente da due fattori: la cattiva circolazione e la ritenzione idrica. Se il primo fattore (la cattiva circolazione) può essere corretto attraverso l’attività fisica, il secondo fattore (la ritenzione idrica) è correggibile con un’alimentazione povera di sale. Per questo, il come eliminare la cellulite è molto legato al tipo di vita che una donna segue: più lo stile di vita è dinamico e con un’alimentazione adeguata, più la cellulite può essere combattuta.

Infine, tra i trattamenti anticellulite più comuni e anche più efficaci vi sono i cosiddetti massaggi anticellulite i quali, se fatti da un esperto, possono aiutare a migliorare la circolazione sanguigna riducendo la possibilità dell’insorgere della cellulite.

Per contattare i migliori massaggiatori della vostra zona e prendere un appuntamento, potete usufruire di questo link.

Se invece volete qualche consiglio sulla giusta attività fisica per come combattere la cellulite, vi invitiamo a guardare questo video

Trattamenti anticellulite: i massaggi anticellulite

Come appena detto, oltre all’attività fisica e ad una corretta alimentazione, tra i trattamenti anticellulite vi sono anche degli specifici massaggi.

Questi massaggi aiuteranno il vostro corpo a riacquistare la giusta e corretta circolazione sanguigna, oltre a poter essere un momento di svago e di relax.

Non esitate perciò a contattare i migliori massaggiatori della vostra zona e richiedete loro un preventivo e un appuntamento.

Ricapitoliamo: come combattere la cellulite.

come combattere la cellulite: i rimedi anticellulite

Riassumiamo dunque quali sono gli accorgimenti principali per come eliminare la cellulite.

Per la cellulite i rimedi principali sono, come detto, una corretta alimentazione e una costante attività fisica. In particolare, per quanto riguarda l’alimentazione, bisognerà assimilare molto ferro e molta vitamina C, elementi utili alla circolazione, oltre alle proteine, i quali aiutano a formare i muscoli, e alle fibre. Scontata poi la necessità di assimilare acqua durante la giornata. Infatti, essendo causata dalla ritenzione idrica, la cellulite per essere combattuta ha bisogno di molta acqua.

Altro consiglio che possiamo dare è quello di evitare indumenti troppo attillati, che blocchino la circolazione del sangue.

Infine, per quanto riguarda la prevenzione, oltre ai farmaci, utili ma forse un po’ costosi, si possono assimilare soluzioni omeopatiche, tra i cui ingredienti spiccano l’ananas, l’ippocastano, il tarassaco e la pilosella.

La cellulite è senza dubbio un disturbo estetico molto diffuso, che colpisce la maggior parte delle donne. Tuttavia, i rimedi che abbiamo esposto in questo articolo possono diminuirne e arrestarne l’insorgenza, in modi anche molto salutari e positivi per l’organismo intero. Scegliere una corretta alimentazione e fare una costante attività fisica non può che produrre effetti positivi e migliorare il rapporto, non solo estetico, con il vostro corpo.

Condividi l'articolo: