Oggi per ProntoPro intervistiamo Euroservice.
Euroservice opera nel campo del pronto intervento da oltre 30 anni. Il titolare Salvatore Ardiri ha acquisito le competenze specifiche del settore lavorando dapprima come aiutante fabbro nelle principali aziende di Milano e della Sicilia, sua regione nativa, e poi mettendosi in proprio.
Nel corso di questi anni si è specializzato in interventi legati alle emergenze, come ad esempio porte blindate e serrature bloccate, cler e saracinesche negozi guaste, apertura di casseforti bloccate e nella sostituzione urgente di serrature e cilindri di qualsiasi marca e modello in appartamenti, condomini, uffici e negozi.
Il crescente aumento di furti negli appartamenti fa sì che Euroservice sia oggi una delle attività più ricercate nel settore del pronto intervento su Milano e provincia, grazie anche alla disponibilità 24h su 24 anche nei giorni festivi e per 365 giorni l’anno.
Tra le tecniche di effrazione più utilizzate nella manomissione di porte blindate, vi è l’utilizzo di un attrezzo denominato “chiave bulgara” col quale i cosiddetti topi d’appartamento riescono a forzare una serratura a doppia mappa nel giro di pochi minuti senza provare rumori e senza arrecare danno alla porta stessa.
Si tratta di una specie di passepartout col quale i malintenzionati riescono ad accedere al vostro appartamento senza grandi problemi.
Per questo motivo al giorno d’oggi si ricorre sempre più all’utilizzo di serrature di sicurezza con cilindro europeo dotato di defender, che sebbene non siano inviolabili, offrono un grado di sicurezza nettamente superiore. In commercio esistono diverse tipologie di serrature europee antishock, anti pumbing, di diversi marchi leader di settore come Cisa, Mottura, Fichet, Fiam, Yale, Securemme, Iseo, Cerutti, Agb, Kaba, Keso e molte altre.
Le nuove porte blindate sono già tutte dotate di serrature con cilindro europeo, sulle vecchie invece ancora con serrature a doppia mappa, largamente utilizzate negli anni passati, è richiesto l’intervento di un fabbro specializzato che esegue un intervento denominato di “trasformazione serratura da doppia mappa a cilindro europeo” o anche più comunemente “conversione della serratura”.
I servizi maggiormente richiesti riguardano in particolare la sostituzione di serrature porte blindate. In particolare si richiede la sostituzione di serrature da doppia mappa a serrature con cilindro europeo, che come detto oggi offrono un grado di sicurezza nettamente superiore.
Questo tipo di lavoro viene richiesto sia programmato che con carattere di urgenza.
Nell’ambito dei servizi di pronto intervento, i lavori più richiesti riguardano lo sblocco di serrature inceppate, incastrate o comunque difettose, l’apertura di porte blindate per chiavi smarrite oppure a seguito di chiusura accidentale con chiavi lasciate all’interno ed in generale tutti i servizi di emergenza legati a porte e serramenti.
Un altro servizio molto richiesto riguarda gli sfratti giudiziari dove è richiesta la presenza di un fabbro per eseguire la forzatura della porta blindata, di una porta interna, cantina o serranda box.
Per quanto riguarda negozi ed attività commerciali in genere, capita molto spesso che le cler e saracinesche si blocchino o comunque che presentino dei problemi.
Anche in questo caso è richiesto un intervento urgente di sblocco, riparazione o sostituzione di pezzi di ricambio, nel minor tempo possibile.
Ringraziamo Euroservice per la disponibilità!