Come ingrassare (senza diventare grassi)

Pubblicato il 12 settembre 2018 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Quando si pensa ad una dieta, viene immediatamente in mente quella dimagrante. Tuttavia anche la dieta per ingrassare esiste ed è molto richiesta.

I modelli di bellezza cambiano con il tempo, motivo per cui non esiste una bellezza oggettiva, immutabile negli anni.

Ad esempio la moda della magrezza estrema, portata avanti prevalentemente dalle passerelle o dalla bellezza grunge anni 90, ormai è giunta al termine.

Preferisci rivolgerti ad un professionista?
Richiedi un Preventivo Gratis

L’uomo, a differenza della donna, non ha mai amato essere definito “magro”, perché questo termine non è associato ad un’idea di virilità. E’ sempre stato meglio essere imponenti, muscolosi..

Tuttavia, anche nel mondo femminile, tradizionalmente collegato alla ricerca della perfezione fisica stile indossatrice taglia 38, ci sono stati vari cambiamenti.

Oggi è sufficiente osservare le icone di bellezza della nuova generazione per capire come la tendenza vada in direzione totalmente diversa (attualmente, basandosi sulle immagini popolari sui social, si può notare come le giovani donne cerchino di assomigliare sempre di più a Kylie Jenner).

Di seguito elencheremo alcuni consigli su come ingrassare, intendendo questo termine come avere un fisico più curvy (per le donne) o più possente per gli uomini.

Definisci i tuoi obiettivi per ingrassare

La prima cosa da fare quando si vuole aumentare di peso è stabilire di quanti kg e in quanto tempo. E’ importante consultare uno specialista prima di prendere una qualsiasi decisione che possa alterare le proprie abitudini alimentari.

ingrassare

Mangia di più

Nonostante per una persona magra non sia un problema, in termini di salute, ingrassare di qualche chilo, è anche vero che non è assolutamente sensato iniziare a mangiare cibo spazzatura o avere uno stile di vita sedentario. Ciò infatti si collega a patologie più o meno gravi tra cui problemi cardiaci o obesità.

Quello che suggeriamo noi infatti è di mangiare un pò di più, ovvero il 10% in più dell’energia totale. Questo vuol dire che se la vostra dieta prevede 2000 calorie, dovrete iniziare ad assumerne 200 in più.

ingrassare

E’ importante mantenere una dieta sana, considerando però che il 30% dell’energia deve provenire dai lipidi.

Bisogna semplicemente aggiungere qualche spuntino in più durante l’arco della giornata, oppure passare da 3 a 5 pasti giornalieri.

I pasti dovranno sempre essere equilibrati, contenendo proteine, carboidrati e grassi insaturi.

Un altro consiglio inoltre è quello di evitare di bere nei 30 min precedenti i pasti. I liquidi infatti potrebbero indurre un senso di sazietà e far sì che vengano assunte meno calorie tramite il cibo.

Assumi più grassi insaturi

Per ingrassare bisogna iniziare a consumare più grassi insaturi come ad esempio: avocado, frutta secca o salmene. Questi cibi sono ricchi di grassi “buoni” che servono come scorta per l’organismo. E’ preferibile infatti mantenere basso il consumo di grassi saturi perché possono causare un aumento del colesterolo.

ingrassare

Allena la forza

Oltre ad aumentare di peso grazie all’alimentazione si può ricorrere anche ad un allenamento di forza, che porterà ad un aumento muscolare e, di conseguenza, ad un incremento del peso. In questo modo il corpo avrà modo di sfruttare nel migliore dei modi tutti i principi nutritivi assunti con la nuova dieta.

Preferisci rivolgerti ad un personal trainer?
Richiedi un Preventivo Gratis

Anche l’allenamento aerobico o “cardio” è ben accetto ma bisogna stare attenti a non consumare più calorie di quante se ne assumono quotidianamente.

ingrassare

Mangia prima di andare a dormire

Se si desidera ingrassare, andare a dormire poco dopo aver mangiato potrebbe essere utile. Durante il sonno infatti il corpo brucia meno calorie ed è più probabile che si riesca ad accumulare grasso.

ingrassare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riassunto
Data
Oggetto
Come ingrassare (senza diventare grassi)
Valutazione
51star1star1star1star1star

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: Il tuo benessere
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.