Come Instagram aiuta le aziende

Pubblicato il 19 aprile 2018 da ProntoPro
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Credo che ogni azienda possa utilizzare Instagram per migliorare la propria attività e aumentare il volume del suo pubblico.

Naturalmente, la scelta di crescere la propria presenza su Instagram dipenderà dalla propria attività, dai propri obbiettivi, dal pubblico e dai clienti, nonché dall’appoggio di una agenzia specializzata nel settore come compra-followers.it

Se ancora sei incerto che Instagram non sia il posto ideale per la crescita del tuo business, ho compilato un elenco di 10 buoni motivi per cui Instagram aiuta la tua azienda:

  1. Non è solo “moda”

Mentre c’è sempre una nuova piattaforma social all’orizzonte, Instagram ha raggiunto 150 milioni di utenti attivi, molto rapidamente, più di qualsiasi altra piattaforma di social media, fatta eccezione per Google+.

Ovvia quindi la potenza che ha, inoltre, con la rapida crescita che ha avuto dal lancio nel 2010 e il 65% dei più grandi brand mondiali che la stanno usando, è anche facile capire l’importanza di essere presenti su questo enorme social media.

  1. Visual marketing.

Uno dei termini più in voga dal 2014: ogni grande brand e non, hanno migliorato i propri contenuti visivi, apportando modifiche per facilitare la capacità di accesso agli stessi, visto che i contenuti visivi sono sempre più importanti, Instagram diviene il mezzo per creare contenuti di alta qualità. Perfetto per creare foto e video da condividere con altri siti di social media e da incorporare direttamente nel tuo sito web ufficiale o nel tuo blog.

  1. Migliora il tuo brand.

Uno dei motivi per cui la tua azienda amera Instagram è la facilità con la quale potrai modificare le immagini; i filtri forniti da Instagram consentono di migliorare le tue immagini in modo da farle più originali per il tuo brand. Ad esempio, se la tua azienda ha un focus vintage, potresti utilizzare determinati filtri per aggiungere effetti anticati, ecc. allo stesso modo , se sei un business moderno, focalizzato sui colori, potrai scegliere filtri che accentuano i colori vivaci e migliorano le linee moderne.

Inoltre le immagini possono anche raccontare la storia della tua azienda, mostrando il “dietro le quinte”, oppure un prima e dopo la lavorazione, mostrando quello che davvero è il tuo brand e cosa fa.

  1. Mostra la tua personalità.

Ogni azienda ha una storia e una personalità: usa Instagram per mostrarla!

Avete una mascotte? Festeggiate eventi o compleanni dell’azienda? Decorate per le festività? Qualsiasi cosa il tuo pubblico vuole vederlo! Approfitta per dare la tua buona immagine!

  1. Non è solo per aziende che si basano su prodotti.

instagram

6. Molti sostengono che la piattaforma di Instagram, basata sulle immagini, sia per aziende che hanno prodotti da vendere, ma non è esclusivamente per queste. Anche le aziende che offrono servizi hanno molte immagini da offrire, ci vuole solo un po’ di creatività.

Potresti condividere immagini dei progetti sui quali lavori, città visitate, ufficio, personale e qualsiasi aspetto della tua attività. In definitiva, tutto quello che fai quotidianamente può essere documentato con delle foto, importante è trovare il modo creativo per mostrarle!

Puoi anche utilizzare brevi video per descrivere la tua attività o per fare annunci.

  1. Approfitta del contenuto generato dall’utente.

Un’ultima tendenza è quella di incorporare i contenuti generati dall’utente nel proprio contenuto. Questo significa utilizzare immagini e video creati dai tuoi clienti, significa mostrare un cliente soddisfatto che lascia la propria opinione, la propria “storia” con la tua azienda.

È possibile utilizzare hashtag, concorsi, ecc. per consentire al pubblico di inviare i loro contenuti.

  1. È marketer friendly.

Instagram non utilizza algoritmi o Edgerank per determinare ciò che vede il pubblico: ogni post viene visualizzato e rimane attivo nella tua galleria per le visioni future, inoltre con Instagram Direct avrai la possibilità di utilizzare messaggistica diretta all’interno della piattaforma social.

Questo strumento potrebbe essere impiegato per affrontare conversazioni private o problematiche direttamente con i clienti.

Instagram, essendo interattivo , tu permette di gestire domande e commenti facilmente.

Inoltre, con l’introduzione di annunci, ancora in fase di release, Instagram permetterà alle aziende di raggiungere ancora più utenti.

  1. Controlla le tue analisi

Anche se non ci sono app per analisi con Instagram, potrai facilmente monitorarle i dati con Statigram. Questo sito permette di analizzare i tempi di pubblicazioni migliori, quando il pubblico è maggiormente attivo, i seguaci guadagnati e persi, i post più popolari e altro ancora.

Se vuoi utilizzare Instagram come parte di una buona strategia di marketing, sapere i dati e le proprie analisi è molto importante!

  1. Aumenta il traffico e accresce la tua attività.

L’obbiettivo finale di qualsiasi presenza sui social media è quella di accrescere la propria popolarità. Su Instagram non puoi condividere collegamenti ipertestuali nei commenti e nelle didascalie, l’unico modo dove inserire un collegamento è nella biografia. Assicurati di farlo! Successivamente puoi chiedere agli utenti, nei commenti, di cliccare il link nella bio per reindirizzarli alla pagina che vi hai collegato.

 

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