Come lucidare il marmo in maniera semplice

Pubblicato il 27 settembre 2018 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Pulire il marmo non sembra una cosa difficile da fare. Molto spesso basta davvero acqua e detergente! Ma cosa succede se asciugatosi si opacizza?
Chissà quanti di noi hanno dovuto fronteggiare questo problema!

Il marmo è uno dei materiali tanto belli quanto delicati e può essere intaccato senza difficoltà da sostanze acide, specialmente se si parla delle stanze quali bagno e piano cucina.

Ma come lucidare il marmo?

Ci sono differenti tecniche e prodotti da poter provare per la lucidatura marmo. Una prima tecnica vede la realizzazione di un composto di acqua con differenti ingredienti. Questo composto creato di acqua calda, un bicchierino di sapone di Marsiglia, metà bicchiere di sale e due cucchiai di bicarbonato di sodio e lavare la superficie in modo accurato.
Questa tecnica andrebbe ripetuta ogni tanto, per evitare che il marmo si deteriori con l’uso di questi ingredienti. Se si vuole, invece, utilizzare questo liquido una volta a settimana, possiamo mettere in un secchio la stessa quantità di acqua e un po’ di alcool, per poi procedere con il normale lavaggio della superficie.

Tuttavia ci sono anche altri trattamenti da effettuare! Questi altri, però, vanno divisi per la colorazione del vostro marmo.

Come lucidare i vari tipi di marmo


Prima di analizzare come lucidare il marmo in base al suo colore, possiamo provare una tecnica di pulizia generica che potrebbe funzionare. Provate a strofinare una buccia di mela sulla parte da lucidare e vedete se produce qualche effetto  sulla superficie.


Come lucidare il marmo chiaro. Questa tipologia cromatica tende spesso ad ingiallirsi! Se questo è il vostro caso potete provare a lavare la superficie con acqua ossigenata e risciacquate subito dopo.

Come lucidare il marmo scuro. Per quest’altra tipologia bisogna mettere un cucchiaio di detersivo per lavatrice e uno di aceto bianco in un litro d’acqua . Dopo aver lavato la superficie, risciacquate e, se possibile, passate la lucidatrice.

Questi sono dei metodi fai-da-te per imparare come lucidare il marmo! In caso nessuno di questi metodi casalinghi funzionasse, è necessario rivolgersi ad un professionista che tratterà la superficie marmorea con prodotti specifici.

 

Vuoi rivolgerti ad un professionista per la pulizia marmo?
Richiedi un Preventivo Gratis

 

Riassunto
Data
Oggetto
Come lucidare il marmo in maniera semplice
Valutazione
51star1star1star1star1star

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.