Come personalizzare la casa

Pubblicato il 19 Febbraio 2020 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Le finestre, le porte interne, gli arredi, sono un elemento fondamentale per qualsiasi abitazione, non soltanto dal punto di vista estetico, ma anche per per avere la garanzia di ottenere il massimo isolamento termico e l’opportuno livello di sicurezza della propria casa. In questo senso, ciò che può fare la differenza è la personalizzazione, per costruire elementi unici che si integrino in maniera perfetta dentro uno spazio abitativo specifico. Poter contare su un team che permetta di confrontarsi con designer ed esperti tecnici garantisce la possibilità di mantenere altissimi standard qualitativi, ottenendo soluzioni di arredo che, senza troppi sforzi, e grazie a materiali di alto livello, possono trasformare il volto di una casa.

Per capire come lavora un’azienda di eccellenza nel campo dei serramenti e degli arredi interni, abbiamo visitato, alle porte di Milano, lo showroom Le Porte, riferimento espositivo di una delle aziende all’avanguardia del settore in Italia, la Falegnameria Magni. 

Lo Showroom Le Porte

“Ho sempre lavorato nell’ambito del design e dell’arte – spiega Isabella Pittiglio, responsabile commerciale e direttrice dello showroom dell’azienda-  e ho intrapreso l’attività imprenditoriale di famiglia concentrandomi da subito sul mondo delle finiture per interni rivolte direttamente al committente privato. In questo senso, l’apertura di uno dei primi showroom in Italia, nato già agli inizi degli anni ‘90, è stata fondamentale: da allora Showroom le Porte si è evoluto ed è diventato un luogo nel quale i cliente non trova solo porte e finestre ma uno spazio multifunzionale e creativo dove la casa diventa protagonista a 360° con la possibilità di creare un total look con arredi e coordinati su misura.

La falegnameria Magni che affianca lo Showroom Le porte è un’azienda a conduzione familiare e può contare sull’esperienza di numerosi professionisti, tecnici e mastri falegnami che mettono a disposizione dei clienti tutto il loro background di competenze e creatività per sviluppare soluzioni a misura di ogni singola unità abitativa. Grazie a un grande lavoro di ricerca e aggiornamento tecnico, oggi Le Porte è una squadra giovane e vincente, affiatata e sempre attenta alle evoluzioni del mercato.

“Io mi occupo delle operazioni commerciali, della consulenza tecnica ed estetica per le finiture e della progettazione grafica dei coordinati di arredo su misura – continua la direttrice dello Showroom Le Porte dott.ssa Isabella Pittiglio – unendo dunque una responsabilità molto “pratica”, come quella dell’organizzazione commerciale dell’azienda, alla mia passione per la creatività, senza dubbio la mia più grande motivazione nella scelta di questo lavoro”.

Un progetto abitativo, d’altronde, riesce a raggiungere livelli di eccellenza solo se tutte le componenti, professionali e tecniche, riescono a combinarsi in maniera perfetta. Da questo punto di vista, Showroom Le porte  lavora secondo protocolli operativi avanzati, in cui la performance visiva del prodotto si combina l’efficienza tecnica e la praticità della progettazione.

I materiali, in questo senso, fanno la differenza.
“Utilizziamo solo prodotti made in italy, tutti di eccellenza e costruiti da aziende attente al rispetto dell’ambiente. I prodotti meno conosciuti ma più tecnici vengono prima testati e solo dopo il nostro collaudo entrano a far parte della nostra offerta: la certezza della qualità di un prodotto per noi e per il nostro lavoro, è assolutamente imprescindibile”.

Fra le peculiarità della Falegnameria Magni, c’è quella di aver deciso di costruire un team completamente interno, i cui vantaggi sono legati, prima di tutto, alla possibilità di poter elaborare tutto il processo di costruzione delle soluzioni, da quello creativo sino alla produzione pratica, con un soggetto imprenditoriale unico. Ciò non toglie, ovviamente, che resta un grande spazio di confronto verso l’esterno: esperti di settore indipendenti vengono coinvolti di frequente, quando necessario, nel lavoro di Le Porte. 

“Alcuni brand ci hanno scelto, altri li abbiamo scelti noi in base alla qualità dei prodotti e a quanto investono nell’innovazione oltre che nel marketing – conclude Isabella Pittiglio – e questo garantisce, ulteriormente, il livello dei materiali che utilizziamo, da sempre solo e soltanto il meglio sul mercato”.

La Mission

Riuscire a trasformare in soluzioni abitative concrete i progetti dei clienti, dare forma alle idee lasciando un grande spazio di manovra per personalizzazioni e la combinazione di differenti elementi, il tutto con l’unico obiettivo di raggiungere un risultato finale di grande appeal sotto il profilo visivo. Questa è la filosofia dello Showroom Le Porte: fare della professionalità e dell’originalità di ogni proposta il suo punto di forza e il cui taglio operativo è costruito sui valori dell’innovazione, del comfort e della sicurezza.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
TAG:
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.