Area Professionisti, La tua casa

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Area Professionisti, La tua casa

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Come rendere il proprio giardino fantastico: strategia

Non c’è niente di più bello dell’arrivo della bella stagione per chi ha la fortuna di avere un giardino. Finalmente possiamo pranzare all’aperto con la famiglia, invitare un gruppo di amici per un barbecue o semplicemente sederci su una comoda sedia in terrazza con un libro e qualcosa di fresco.

È però vero che in tanti non dedichiamo all’ambiente esterno la stessa cura che dedichiamo agli interni, e questo è un vero peccato perchè basterebbe aggiungere qualche nuovo elemento di arredo per istantaneamente rendere il nostro giardino più piacevole e confortevole.

Centro Romano Giardinaggio, a disposizione della clientela romana da oltre vent’anni

Come rendere il proprio giardino fantastico, strategia

Abbiamo chiesto consiglio ad Alberto Da Prada che vanta una lunga esperienza nel campo e nel suo Centro Romano Giardinaggio ha una vastissima selezione di mobili e arredi da giardino.

È proprio Alberto a sottolineare nel suo sito internet come un giardino ben curato, pulito e arredato possa diventare il miglior biglietto da visita della propria casa.  

Alberto ha 76 anni, è nato a Bormio in Alta Valtellina ma si è trasferito a Roma nel 1965, dove poco prima del matrimonio avvia un’attività commerciale specializzata nella vendita di macchinari per il giardinaggio e la piccola agricoltura.

Successivamente acquista un antico casale dove sviluppare ed ingrandire l’attività, iniziando a dare priorità a mobili e casette in legno per attrezzature da giardino.

Ci spiega di essere capitato in questo settore senza un perchè, quasi per caso, ma di essersi appassionato molto soprattutto agli arredi e di rimpiangere di non essere riuscito a completare gli studi di architettura interrotti a suo tempo per motivi economici.

Passa poi a raccontarci della sua attività e della sua clientela, situata principalmente in Roma e dintorni. Ci spiega come molti clienti italiani abbiano già un’idea chiara di cosa vogliano, e che spesso cerchino semplicemente un’alternativa più economica ad elementi di arredo visti in internet.

Trend sempre più crescente negli ultimi anni con impatto negativo sulle piccole attività artigiane. “Non ci sono più i maestri!” ci dice con rammarico, aggiungendo che i macchinari di oggi, al contrario degli artigiani di ieri, producono oggetti privi di anima.

Certificazione di qualità

Passiamo poi a chiedergli come venga certificata la qualità dei materiali messi a disposizione dei clienti, al quale Alberto risponde di aver sempre dedicato una particolare attenzione.

Generalmente” ci spiega “commercializzo aziende Italiane che già, per loro natura, fruiscono delle varie certificazioni a carattere nazionale. Il problema si pone, anzi si poneva, con articoli di provenienza asiatica su cui ho sempre esercitato un controllo personale finalizzato al mantenimento della clientela. Fortunatamente in questi ultimi anni anche i prodotti d’importazione hanno raggiunto un’eccellente qualità. Naturalmente esistono oggetti estremamente economici su cui il controllo è quasi impossibile. Molto meglio escluderli dalla propria gamma”.

Se siete desiderosi anche voi di trasformare il vostro giardino in un’oasi di relax, Alberto vi aspetta nel suo centro giardinaggio con la sua vasta selezione di arredi da giardino e i suoi servizi di riparazione e manutenzione di ombrelloni, gazebo e mobili da giardino.


Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista