Come riconquistare una ex, 5 buoni consigli per tornare con lei

La tua lei ti ha lasciato e non ne intuisci il motivo ma sei convinto che ti manca da morire? Puoi cercare di riconquistarla. A volte può essere difficile ma non impossibile. Il consiglio è quello di provarci con convinzione, ma devi essere sicuro che non ti manca per abitudine ma perché è davvero importante.

Primo passo: un bell'esame di coscienza

Se lei se n'è andata e ti ha piantato in asso un motivo sicuramente c'è. Magari di primo acchito non te ne rendi conto, ma scavando un po' più a fondo, se a lei tieni davvero devi capire le sue ragioni, soprattutto perché è proprio da quello che puoi ripartire.

ex

Un paio di settimane di riflessione

Ad aiutarti nel percorso è sicuramente la riflessione. Prenditi un paio di settimane di tempo, un periodo che dedicherai a te stesso senza  cercare di contattarla. Il consiglio principale su come riconquistare una ex parte proprio da questo attento lavoro di introspezione, che dovrai fare su te stesso. Gli esperti ti possono spiegare che è necessario comprendere, ma per fare ciò non devi smettere di vivere e tagliare i ponti con gli amici. Esci, cerca di divertirti, e continua a fare ciò che ti piace senza accantonare il tuo hobby preferito.

 Fondamentale provare a riavere la sua fiducia

Quando ti senti pronto ricontattala, magari con una scusa. E' fondamentale mettere da parte l'orgoglio e dare senza pretendere nulla in cambio. Evita di essere banale inviandole dei fiori, il tuo intento ora è di riavere la sua fiducia e ricreare quell'attrazione che vi legava. Potrebbe essere un processo lento, per cui è necessario avere tanta pazienza, ma se tieni a lei nulla ti vieta di provarci, evita però di essere ossessivo. Non demordere anche se lei sta con un altro, impossibile che abbia già cancellato quel che vi univa.

ex

Fatti perdonare se l'hai delusa, dai tutto senza chiedere nulla in cambio

Se lei dice di non amarti più è tutto da dimostrare, se invece l'hai delusa devi lavorare sodo per farti perdonare evitando di riportare il discorso sugli errori commessi ma dandole lo spazio che merita, senza chiedere nulla in cambio. Dimostra che tieni a lei e punta sulle tue doti migliori, soprattutto pensando a quel che più le piaceva di te. E' fondamentale ricreare la situazione che vi ha fatto innamorare.

Inviale una lettera scritta a mano

Inutile puntare su messaggi triti e ritriti e al banale uso di WhatsApp. A fare la differenza può essere l'invio di una lettera, scritta a mano di tuo pugno. La scrittura ha un fascino senza tempo, è bene non dimenticarlo mai.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

10 cose che non sapevi sugli animatori per bambini

10 cose che non sapevi sugli animatori per bambini

Lastello: come funziona il primo comparatore di funerali

Lastello: come funziona il primo comparatore di funerali