Come si fa a scegliere i fiori per il proprio matrimonio?

Pubblicato il 19 Aprile 2017 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

 

In questo articolo ci spiegheranno quali fattori vanno presi in considerazione per la scelta dei fiori nel giorno più importante della propria vita.

fiori

Come è nata la sua attività?

Nel lontano 1976, i miei genitori aprono “La Riviera” e la gestiscono con tanti successi fino al 2000 quando viene da me rilevata dopo aver fatto un  percorso di corsi di livello internazionale con maestri del calibro di Peter hess 2003 e concorsi in giro per l’Italia come “In un mare di fiori” 2004 a Santa Margherita Ligure coppa Campania Federfiori 2002 e svariate manifestazioni sul territorio regionale tra cui 3 edizioni del “festival dei fiori “manifestazione cult in città in cui si fondono la maestria floreale con lo spettacolo dando vita alla realizzazione di abiti floreali indossati da modelle professioniste .

Tutt’ora oggi viene gestita con grande professionalità con specializzazione nel settore del floral wedding e spingendosi ad offrire tutti i servizi che oggi richiede la mia professione dall’utilizzo della bomboniera dal  bonsai alla   pianta di mini phalenopsis  dal  noleggio dell’ auto da sposa allo sviluppo di partecipazioni personalizzate servizi necessari per essere leader nel settore.

Come vengono scelti i fiori per un matrimonio?

Il fiore viene scelto insieme alla coppia di sposi secondo alcuni parametri, in primo luogo la stagionalità, in secondo luogo si valuta il lato economico ed infine il tema che viene scelto dagli sposi.

Generalmente il fiore di stagione è il più bello ma anche le orchidee sono molto speciali ed anche le calle hanno un ruolo importantissimo, l’importante è che si adatti bene anche alla forma compositiva scelta dagli sposi in funzione dello stile della location da addobbare sia che sia la chiesa o un ambiente esterno.

La scelta del materiale floreale è un tassello importante ed è in finzione dei vari parametri espressi prima ma oggi richiede molta attenzione anche la scelta dei materiali complementari come le strutture, che ricoprono un ruolo importante nell’allestimento,e che possono essere costruite con rami di mangrovie o di vasi bianchi o di vetro con inserimenti secondari come la frutta o tessuti ma anche a seconda del tema dato dagli sposi che si possono aggiungere elementi come il tema  marino  o campestre e a seconda del tema si devono scegliere  i materiali appropriati.

Che tipo di fiori consiglia se la cerimonia si svolge di sera ed è molto elegante?

Il fiore elegante per eccellenza è la calla (zantedeschia) per lo più bianca, tuttavia anche  il phalenopsis bianco è  un fiore molto raffinato e ultimamente anche l’ortenzia (Hidrangea) sta diventando molto più popolare.

Ritengo che un fiore si possa definire pregiato e di classe quando è caratterizzato da un colore quale il bianco candido ed è impreziosito da sfumature quali il glicine, od il fuxia che esprimono la loro solarità in maniera sgargiante.

Al contrario, quali sono i fiori ideali per un matrimonio informale ?

Io consiglierei forme compositive semplici come il “Formale”che dona armonia e splendore, ed utilizzerei fiori semplici come le rose o le peonie che hanno pochi elementi decorativi e sono caratterizzati da colori molto chiari quali l’avorio, o le diverse sfumature del rosa, tipo il rosa cipria , e lo abbinerei a varie tonalità di verde ornamentale che dona sempre raffinatezza e sobrietà alla composizione.

 

Si ringrazia Gammella Luca per la sua disponibilità

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: I tuoi eventi
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.