Come scegliere la vernice giusta?

In questo articolo ci daranno dei consigli su come valutare la qualità di una vernice.

vernice

Come è nata la sua attività?

Giulio Moliterni, mio nonno, è stato uno degli ultimi artigiani del rame, fondò l’attività nel 1935, a pochi metri dell’attuale posizione, alla base di un palazzo poi distrutto durante la 2^ Guerra Mondiale. Ripartendo da zero riconvertì l’attività con l’aiuto di mio padre, Antonio Moliterni, su prodotti vernicianti, protettivi, decorativi e per automobili e con mia zia, Sonia Moliterni, per tutto ciò che riguarda la ferramenta, utensileria, antinfortunistica e forniture industriali in genere. Io ho modernizzato molte procedure e visioni,e sono stato fra i primissimi ad entrare nel mercato elettronico ed a produrre fatture elettroniche.

Esistono diverse qualità di vernici ? se si come individuare la migliore per il lavoro in questione?

Parlare di vernici è molto complesso ed esistono molte varietà di prodotti per ogni utilizzo. Per capire quello che fa per noi è bene documentarsi a 360° e/o affidarsi a professionisti, nel web c’è molto ma bisogna leggere bene e ragionare! Un esempio su un prodotto murale: diciamo che un buon prodotto costa il doppio di uno mediocre. Un buon prodotto, però, rende di più, quindi a parità di quantità si fanno più mq. Un buon prodotto dura molto di più, quindi sarebbe necessario ripetere il lavoro dopo più anni, con costi di manodopera inferiori e minori problemi relativi alla predisposizione dei degli ambienti, fondamentale soprattutto quando ci si vive dentro. Inoltre, l’aspetto non è uguale, pensate ad un muro quasi vellutato o ruvido come carta vetrata….

Cosa sono gli Epossidici ed i Poliuretani?

Epossidici e Poliuretani sono prodotti professionali, quasi sempre bicomponenti, che garantiscono una resa ottimale in tutte le condizioni estreme: pavimenti di magazzini continuamente percorsi da muletti e sottoposti alla caduta di oggetti pesanti; settore nautico, automobilistico ed aeronautico. Gli Epossidici tendo a sfogliare se esposti a lungo al sole i Poliuretani no, quindi è sempre meglio e comunque valutare bene gli utilizzi.
Si ringrazia il signor Moliterni per la sua disponibilità e vi invitiamo a recarvi sul suo sito Mesticheria Moliterni per avere maggiori informazioni.
Condividi l'articolo: