Come si pianifica e si organizza una strategia digitale online?

Pubblicato il 27 giugno 2017 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

In questo articolo vedremo quali sono le fasi per pianificare una strategia digitale online, e quali canali vanno utilizzati per la promozione online.

strategia digitale online

Mi parli un pò di voi?

La GRnetwork di Roberto Leanza e Giuseppe Lanza è una ditta specializzata nell’offrire servizi in ambito informatico, studiamo le migliori strategie presenti sul mercato al fine di proporre ai nostri clienti varie soluzioni che vanno dalla completa digitalizzazione aziendale, attraverso strutture informatiche di ultima generazione, fino alla promozione del brand attraverso i canali online con lo studio di strategie web, studiate su misura, al fine di raggiungere gli obiettivi dei nostri clienti.

Come si organizza e pianifica una strategia digitale online?

Studiamo e testiamo varie strategie di web marketing attraverso una serie di azioni mirate al raggiungimento di obiettivi prefissati. Il nostro lavoro, non si limita solo al posizionamento del sito web aziendale sui motori di ricerca, piuttosto cerchiamo di raggiungere obiettivi specifici massimizzando le performance e minimizzando i costi.

Il processo di pianificazione di una campagna di web marketing, si può sinteticamente racchiudere in 3 step: Fase strategica, Fase tattica e Metodologia.

La fase strategica passa attraverso l’analisi dei punti di forza e debolezza della presenza aziendale online, individuando opportunità e concorrenza del mercato di riferimento.

La Fase Tattica comprende tutti i mezzi necessari al raggiungimento degli obiettivi studiati durante la fase strategica, valutando l’efficacia di tali strumenti al fine di migliorarne o incrementarne l’utilizzo.

La metodologia è il procedimento con cui compiere le varie azioni valutando l’efficienza e l’andamento della strategia digitale, attraverso la KPI (Key Performance Indicators), Fase di test, calcolo dei risultati e analisi dei dati acquisiti.

Quali mezzi vengono utilizzati per promuovere beni e servizi online?

Oggi il mercato del web offre varie soluzioni per la promozione online di prodotti e servizi, a tal fine, le web agency, devono continuamente formare le proprie risorse umane al fine di proporre soluzioni efficienti per soddisfare obiettivi specifici. Le nostre strategie mettono al centro sempre il sito web aziendale perché crediamo che il punto di riferimento è l’azienda che propone una serie di prodotti o servizi, una volta progettato il sito web, il secondo step è inserire l’azienda nei vari canali social avviando il processo di comunicazione. Tra gli strumenti che utilizziamo sicuramente al primo posto ci sono i servizi gratuiti ed a pagamento di Google come Google My Business, Google Adwords e Google Analytics. Per quanto riguarda il social media marketing concentriamo le nostre attività di comunicazione principalmente attraverso le fanpage di Facebook e i canali youtube.

Come avviare il processo di digitalizzazione di una azienda?

Attraverso le conoscenze in ambito informatico, riusciamo ad avviare il processo di digitalizzazione delle PMI e degli studi professionali. La nostra strategia prevede la rimodulazione del parco informatico con hardware che consentono ai nostri clienti una maggiore velocità e stabilità, con particolare attenzione alla sicurezza aziendale attraverso l’implementazione di hardware con la funzione di proteggere da un lato la macchina e dall’altro i dati sensibili aziendali. Tutto ciò assicura una maggiore velocità, usabilità ed accessibilità dei dati garantendone sempre la sicurezza e la protezione dei dati.

Si ringrazia GRnetwork per aver scritto questo articolo.

 

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: Marketing
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.